Vai al contenuto

Aiutatemi Nn Sò Ke Pensare

ducatim888

Recommended Posts

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, è una leggenda. Non avrei avuto nemmeno un diamante mandarino se fosse così. Anche se è vero che tanti controlli e spostamenti non fanno troppo bene.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

AIUTO AIUTO chi ha seguito la storia dei mie due diamantini sà gli episodi con le uova,ma da oggi la femmina stà nel nido e non esce e stà kn la testolina sulla spalla e dorme affanosa!!!! non esce prima è uscita per un attimo ma sono passate 3 ore e stà lì!!!!! che succede???????????????????????????????

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

bagna un po' la cloaca con l'olio e aspetta , metti la gabbia in un posto molto caldo .

puoi anche scaldare un po' di acqua , quando inizia a evaporare tieni la diamantina sul vapore ( a una distanza giusta non si deve bruciare il sedere ) dopo puoi anche bagnare un panno con acqua calda , strizzalo bene e avvolgici la diamantina .

entro 24 ore dovrebbe fare l'uovo , sen nonlo fa ripeti tutto dall'inizio .se in 3 giorni massimo non fa l'uovo portala dal veterinario .

ah dimenticavo , fra un trattamento e l'altro massaggia la pancia facendo una lieve pressione verso il basso ( fai attenzione a non rompere l'uovo quindi maneggia la diamantina molto molto molto delicatamente .

ciao buona fortuna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli misi l'olio e semini in un recipiente e diciamo che mangiando mangiando l'olio lo ha ingerito di sicuro e ci è anke caduta dentro... il giorno dopo stava meglio e stà meglio relativamente,si è sgonfiata ma l'uovo non c'è non sò se lo hanno pappato o chè ma lei non canta più ed è relativamente arzilla diciamo pochino,e pensavo che aveva le piume azzeccate per via che si era sporcata di olio un bel pò... ma invece le sta perdendo è parzialmente spennata non è la muta è bruttissima si vede la carne senza le piume e non và tanto nel nido booooooo non sò cosa le sia successo

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a toccarle la pancia , se c'è l'uovo si dovrebbe sentire( se c'è fai attenzione a non romperlo e portala dal veterinario , sono passati già 5 giorni e dovrebbe averlo fatto già da un po' ).

riguardo alla perdita delle piume possono essere molte cose ...(non credo si tratti di muta ), potrebbe strappargliele il maschio come ha già detto volatilemancato , parassiti ...

facci sapere :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da lunedì ch i diamantini sono meno vispi dell solito non escono quasi mai dal nido e se escono stanno camminano... sul fondo della gabbia,qualche piccola svolazzata ma nulla di più non (cantano)neanche.

di sicuro non stanno covando nulla perchè le uova se le sono pappate in casa ci sono dai 13-14 gradi fuori non lì metto più,fà freddo!!!!

secondo voi perchè fanno così? :bigemo_harabe_net-172:

è da lunedì che i diamantini sono meno vispi del solito non escono quasi mai dal nido e se escono stanno sul fondo della gabbia e camminano... qualche piccola svolazzata ma nulla di più non (cantano)neanche.

di sicuro non stanno covando nulla perchè le uova se le sono pappate in casa ci sono dai 13-14 gradi fuori non lì metto più,fà freddo!!!!

secondo voi perchè fanno così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non conosco bene i diamantini, so che quando i canarini per esempio stanno sul fondo della gabbia non è un buon segno, ma solo se stanno giù mogi e gonfi...magari loro stanno giù perchè c'è del cibo...perchè non provi a contattare anche solo telefonicamente un veterinario aviario della tua zona, io in passato quando ho avuto dei dubbi ho chiamato e anche solo per telefono mi hanno aiutato!!! un bacione Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è mortaaaaaaaa..........

mi dispiace tantissimo! ho letto solo ora tutta la storia e sinceramente speravo di essere ancora in tempo per darti qualche consiglio! e invece... Ma ti consiglio vivamente di non lasciare il maschio da solo, potrebbe morire anche lui per la solitudine, purtroppo succede anche questo. Comunque, io tengo diamantini da tanti anni. Purtroppo a volte mi capita che si ammalino perchè la donna che viene a fare le pulizie li sposta sempre dove c'è corrente(anche se io mi raccomando continuamente di non farlo ma appena esco...). Posso dirti come li curo di solito. Anzitutto, una volta a settimana mettigli un po' di pastoncino all'uovo. Poi, se dovesse ricapitare che ne vedi uno goffo, con le piume arruffate, che stà solo sul fondo e quasi sempre fermo, mettigli il pastoncino fortificante (con miele) e nell'acqua mettigli qualche goccia di antibiotico per uccelli (Seguendo attentamente tutte le istruzioni che stanno scritte dietro la scatola; è importante che non eccedi con il numero di gocce e di giorni per il trattamento). Poi pulisci la gabia molto spesso(se sono due uccelli e la gabbia è almeno 60x40x30 circa una volta a settimana) per evitere che si prendano i parassiti. Fai comunque sempre molta attenzione alle correnti d'aria. Inoltre ti consiglio di tenerli fissi in un posto ben riparato ma luminoso e di metterli fuori qualche ora soltanto d'estate. Per quanto riguarda le uova, non è affatto un problema se le guardi con la lampadina, ma solo se le tocchi. Se poi le covano vuol dire che sono piene(ma potrebbero non esserlo tutte) e infine, per limitare il rischio che se le mangino, non fargli mai mancare l'osso di seppia. Bene, dopo questo poema, ti faccio i miei migliori auguri. Facci sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,i miei 2 diamantini con hanno deposto un uovo o almeno questo si riesce a vedere.. da quasi 15gg e lo covano assiduamente da 1settimana.Però sapevo che in 15gg le uova o l'uovo dovrebbe schiudersi!!!! ora di preciso non sò nè quanti e nè con precisione da quando è iniziata la cova... ma certo è che sono 15gg che l'uovo c'è e lo covano,che devo fare? :bigemo_harabe_net-130:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è più di 15 giorni che l'uovo viene covato, ho seri dubbi sul fatto che sia stato fecondato. Posso solo consigliarti, se non accade nulla, di toglierlo perchè non ha senso che la femmina covi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

x quando la coppia mangia le uova:

non si potrebbero tenere da parte, rigirandole e tenendole umide - calde, per poi mettere nel nido i pulli direttamente?

in tal caso, la coppia li accudirebbe?

secondo me, comunque, se mangiano le uova, potrebbero avere necessità di minerali e proteine. prova a somministrarle a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...