Vai al contenuto

Cisti Ovarica


rokks

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: Arianna ma chi seiiiii? mi sono rotolata per terra dalle risate, SEI UNA GRANDE!!!! aspettavo con ansia la tua risposta! guarda, non c'è proprio nulla da aggiungere in tutto quello che hai detto! Hai toccato tutti i punti principali ed è semplicemente una meraviglia, un capolavoro.

Io e briciolona (spero sarai d'accordo) vorremmo aggiungere anche che un pò di umiltà in un medico non guasterebbe mai, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma quanti sono questi casi contro quelli dai quali non si guarisce??

Molti... Dipende da molti fattori, ovviamente, soprattutto il tempo. Ma ce n'è parecchi. Non so essere più preciso, vista anche la generalizzazione a monte.

altrimenti con te che tanto desideravi sfoggiare le tue nozioni non se ne usciva più

Volevo semplicemente esserti utile per chiarirti le idee su un argomento su cui sei o sembravi interessata ma molto carente. Scusa, non mi permetterò più.

I tuoi veterinari permettono di pagare anche a rate?

In effetti si...

Ma va? E io non avevo scritto lo stesso con altre parole?

Proprio no... tu hai scritto che (cito testualmente) Il cancro è un difetto nelle difese immunitarie, che non funzionano più come si deve. A me sembra diverso da una mutazione genetica. A te no?

Non mi hai risposto se una cisti nelle cavie significa la morte certa.

Niente significa morte certa, una cisti significa tumore probabile, sicuri problemi meccanici di compressione nell'immediato futuro e certi problemi ormonali nel presente.

Io consiglio l'operazione, non obbligo nessuno e non ci guadagno niente in nessun caso. Semplicemente ho a cuore il benessere degli animali, soprattutto se sono conigli, roditori o altri mammiferi esotici. E, siccome questo è un luogo dove persone come rokks vengono a chiedere consigli, io ho dato il mio. Sono spiacente che la cosa ti rechi disturbo.

E tua nonna non è una cavia e non ha problemi di cisti ormonali. Dunque, mi sembra una inutile generalizzazione. Divertente, se vuoi. Ma fuori luogo.

A presto

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Arianna, tua nonna non è una cavia, hai capito?

Abbiamo imparato un'altra cosa nuova.

Purtroppo per oggi vi devo abbandonare.

Un abbraccio alle mie due moschettiere! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

A domani!

Niente significa morte certa, una cisti significa tumore probabile, sicuri problemi meccanici di compressione nell'immediato futuro e certi problemi ormonali nel presente.

Davvero una cisti significa tumore probabile?

Secondo me Rokks lo stai solo terrorizzando con le tue definizioni da vocabolario medico...scusa perchè devi mettergli addosso la paura di qualcosa che magari non ci sarà mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo semplicemente esserti utile per chiarirti le idee su un argomento su cui sei o sembravi interessata ma molto carente. Scusa, non mi permetterò più.

E dai, su, non ti abbattere, è solo una discussione amichevole. Nell'Antica Grecia la retorica - l'arte di discutere era tra le materie scolastiche.

Appunto, ti "sembravo" carente e interessata.

Ma va? E io non avevo scritto lo stesso con altre parole?

Proprio no... tu hai scritto che (cito testualmente) Il cancro è un difetto nelle difese immunitarie, che non funzionano più come si deve. A me sembra diverso da una mutazione genetica. A te no?

No. A meno che una mutazione secondo te sia una cosa che "va". Secondo me è qualcosa che "non funziona più come si deve" invece.

Sono spiacente che la cosa ti rechi disturbo.

Non è distubro. Io espongo i miei argomenti e critico i tuoi (se lo trovo giusto), tu puoi fare lo stesso con me. Si chiama "discussione".

E tua nonna non è una cavia e non ha problemi di cisti ormonali. Dunque, mi sembra una inutile generalizzazione. Divertente, se vuoi. Ma fuori luogo.

Non mi pare di aver detto per quale ragione mia nonna doveva essere operata...Che ne sai cosa aveva?

E perché tu (e Francesca) puoi darmi esempi sul cancro e le guarigioni tra gli umani in una discussione sulle cavie e io non posso fare lo stesso con mia nonna? Il tuo discorso non ti è sembrato fuori luogo. Dov'è la par condicio?

Con un saluto amichevole,

Ari.

P.S.Torna quando vuoi, e.. mi sarà utile sapere che si può pagare a rate.

A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi abbatto... anche a me piace discutere... è che l'argomento mi sta a cuore.

Appunto, ti "sembravo" carente e interessata.

Non è esatto. Mi sembravi interessata, ma la carenza è un dato di fatto. :D

A meno che una mutazione secondo te sia una cosa che "va". Secondo me è qualcosa che "non funziona più come si deve" invece.

Il problema della mia reazione stava nella parte del "sistema immunitario", come avevo già specificato più sopra. Il sistema immunitario non c'entra proprio niente, in un tumore. Anche se è proprio quello coinvolto nella mutazione.

E no, le mutazioni sono abbastanza normali, in un contesto preciso. Solo che nella maggior parte dei casi sono innocue. Se capitano in quei 4 gruppi di siti ci può essere un tumore eccetera eccetera... non sto a fare sfoggio di nozioni, così siamo tutti più contenti. ^_^

Dov'è la par condicio?

Non mi sembra di aver dato esempi sul cancro umano... ho detto che ho avuto persone vicine che l'hanno avuto, ma era per il discorso psicologico e sentimentale. Nel senso che ho presente come ci si sente ad avere qualcuno di caro che si ammala, e capisco chi ci è passato.

Per il discorso medico sono stato molto vago, perché a prescindere dalla specie si può guarire, naturalmente a seconda di tipo, stadio, sede e età del cancro. Ovviamente gli umani hanno qualche possibilità in più, perché il controllo è più stretto e la scienza medica più avanzata, ma qualcosa la sanno anche i vet... :P

Ora devo scappare, il dovere mi chiama!

A domani!

Ciao

Marco

Dimenticavo: si, una cisti può diventare un tumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arianna per favore impara a quotare e calma i toni

E' l'ultimo richiamo poi la discussione viene chiusa.

Vorrei sottolineare solo due cose, la definizione che ha dato Arianna era inessatta e se rileggi a mente serena vedrai che ti accorgi come ti ha detto Markino dove sta la differenza sostanziale tra le due definizioni.

Altra cosa, la cisti può diventare benissimo un tumore e se fossi in rokks sarei ben contenta di sapere veramente le cose come stanno per prendere una decisione più ponderata possibile.

Detto questo spero veramente che i toni rimangono accettabili, non è poi difficile fare le persone mature e civili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo! Infatti mi sono trattenuta parecchio! Se avessi dovuto dire con parole mie quel che pensavo, sarei stata bannata anche dai luoghi di culto!

Speriamo di avere al più presto delle buone notizie da Rokks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema qui non è su chi ha ragione o meno circa la definizione del termine "cancro" o "cisti" o di svariate terminolgie mediche...(quando poi basta prendere un'enciclopedia per copiare pari pari la definizione).

Il problema vero è che qui c'è qualcuno che vuole imporre a tutti i costi le proprie idee agli altri...

Mi sembra che nel nostro paese ci sia libertà di pensiero, o sbaglio? Non capisco in base a cosa avete la facoltà di dire che quello che sosteniamo noi è sbagliato e quello che sostenete voi è giusto.

Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa elisir, ma a parte le definizioni sbagliate nessuno ha detto " ho ragione" " hai torto"...

ognuno ha il suo pensiero, io ho detto il mio Rokks, Briciolona Arianna hanno detto il loro, Markino ha detto il suo...

Ripeto a parte le definizioni scientifiche non c'è un torto e una ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è proprio così. Secondo voi siamo noi i cattivoni perchè il nostro consiglio dato a Rokks è stato quello di aspettare a fare operare la sua porcellina e di tentare una cura alternativa, come anche gli aveva proposto il loro veterinario... Voi invece pensate che la piccola vada operata subito perchè la ciste si potrebbe trasformare in un cancro, e da qui è partito tutto il discorso sul fatto che noi non siamo persone responsabili con i nostri animali e che preferiamo aspettare che muoiano, tanto poi ce ne possiamo comprare un altro di porcellino d'india...

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona prima di tutto calma i toni, poi sinceramente io non condivido il tuo pensiero...anzi..

ogni animale per me è unico ,sia mammifero sia rettile sia aracnide.. e il mio ragionamento è " finchè sta con me ho la responsabilità e il dovere di fare di tutto affinchè stia benissimo e sia felice"

se uno dei miei animali ha un problema, non aspetto la morte .... anzi sento tutti i pareri medici che posso e agisco di consenguenza. Quindi se c'è solo una possibilità che con il passare del tempo stia peggio.. io non avrei dubbi...

Scusa, secondo te se il nostro animale non stà bene rimaniamo con le mani in mano e aspettiamo la sua morte senza fare niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui fattori medici non voglio assolutamente dare consigli, nè li ho dati fino ad ora. Semplicemente ho raccontato la mia esperienza.

Personalmente sono rimasta scioccata dal fatto che le mie parole sono state totalmente trasfigurate, fino a farmi uscire fuori come un mostro che lascia morire i porcelli tra atroci sofferenze per poi cambiarli subito con uno nuovo.

Quasi mi morderei le mani per aver raccontato la mia vicenda e un mio punto di vista sulla morte delle persone e su quella degli animali, ma non per altro, perchè poi è uscita sta discussione impazzita.

Sinceramente ho avuto la stessa sensazione di elisir, mentre per quanto riguarda il modo di esprimersi di Arianna io trovo che lei sia così pungente e ironica (sto facendo una recensione positiva, mi raccomando!!:-P)nelle risposte con Mar Kino come con chiunque altro! Anche a me non la fa passare liscia! :lol: Ma mica litighiamo!!Discutiamo!! Non la prendo male! a tratti mi sembra quasi di sentirla parlare!:-)

Se Rokks ha fatto operare la porchina e sta bene io sono felicissima. Ma lo capirei ugualmente se avesse paura e decidesse di non farla operare.

Io ho agito così perchè forse non ho incontrato un "buon" (e con sta parola includo diversi aspetti non per forza incapacità) veterinario, purtroppo succede, come mi è successo di avere porcellini morti dopo operazioni (ebbeni si, anche io li faccio operare!).

Io spero che Mar Kino invece abbia potuto contattarlo, perchè se non sbaglio sono della stessa città, e magari ha potuto constatare le condizioni del topotto, e indirizzarlo verso un ottimo veterinario e un'ottima soluzione.

E comunque anche per me ogni animale è unico..non mi piaceva la prima parte del tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesca, guarda che non ho parole! Vengo pure ripresa con l'invito di calmare i toni quando sono stata io accusata ingiustamente! I miei toni sono sempre stati calmi e volti al divertimento, l'ha notato persino Marco, ma tu no, mi chiedo a che serve mettere le faccine allora. Non mi sembra assolutamente il caso di andare in panico e minacciare di chiudere tutto. Se non si può discutere nemmeno educatamente allora chiudiamo tutto il forum e andiamo a casa.

Vorrei ricapitolare per l'ultima volta e dopo non scriverò più niente, visto che qui chi ha ragione viene ripreso (dev'essere il vizio della giustizia all'italiana).

Marco ha scritto anche molte cose giuste, ma due non andavano assolutamente bene: 1) che mi ha accusato di essere contraria a qualsiasi operazione sulle cavie in ogni caso. Io non accetto che vengano firmate col mio nome le fantasie altrui. Questo "a sentire te avremmo dovuto lasciar morire quelle cavie" non l'ho potuto proprio sopportare. Io non mi sono pronunciata su altri casi di cavie malate, quindi pregherei di non accusarmi di quel che non ho mai non solo detto, ma nemmeno pensato. E non solo non ho ricevuto le scuse per quest'accusa, ma sono stata anche dipinta come "carente" su un tema che non ho neanche cominciato ad affrontare (altrimenti mi sarei espressa nella maniera più esatta e preparata al 100%) e per di più vengo ripresa! E' stata accusata anche Briciolona di essere un mostro, come mai non hai invitato Marco a non esagerare e non provocare con ciò le proteste? Era così diffcile prevederle?

La seconda cosa che ha dato fastidio é il comportamento da professore: "e adesso il turno di Arianna ..." (o come l'ha scritto, non mi ricordo più) che rilascia le valutazioni dei suoi studenti. Questo è stato uno sbaglio e l'hanno notato tutti (tranne Francesca). C'è modo e modo di dare informazioni, Steve ce le da sempre, ma in una maniera corretta e senza giudicare nessuno e tanto meno rilasciare i voti.

E poi io so quotare perfettamente e mi sembra di averlo dimostrato in tutte le discussioni. Se il supporto del forum per una volta non ha preso quel che ho battuto, senza alcun errore da parte mia, ho controllato, non vedo cosa c'entro io. Fatelo aggiustare.

Detto questo ripeto che i toni sono a posto, non c'è alcuna avversità personale perché io non serbo rancore, siamo tutti umani quindi possiamo sbagliare, e mi è capitato di avere discussioni molto più accese in altri forum e adesso due di questi miei ex-avversari sono i miei migliori amici di penna (cioè di tastiera), la prova che viene riconosciuto prima o poi che nella maggior parte la ragione è dalla mia parte e io non offendo mai nessuno nonostante mi si vuole accusare proprio di questo. No, non sono per niente d'accordo. Qui ho finito, continuate pure senza di me.

P.S. Il cancro ha a che fare con le difese immunitarie, eccome! Il caso riportato dai telegiornali tedeschi: una donna malata terminale di cancro ha preso anche un'infezione virale. Le sue difese si sono mobilitate per sconfiggerlo e si sono mobilitate fino a tal punto che insieme al virus hanno ucciso pure tute le cellule tumorali fino alla ultima. La donna è guarita e sta benissimo.

Il nostro organismo è capace di guarire da solo dal cancro, come da migliaia di altre malattie, solo che noi non sappiamo attivare questo meccanismo. Alcuni ci riescono per caso, da qui le guarigioni miracolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...