Vai al contenuto

Allergia Ai Gatti !


Prencer
 Share

Recommended Posts

Ciao, forse ti posso rispondere io( premetto non sono medico!) IO sono allergica "anche" ai gatti

oltre ad ad altre cose..(Sono arrivata all'asma!) Però ne ho 13!!Allora può succedere che una persona sia allergica al pelo di gatto,ma è raro se il gatto è sano e pulito. Si è allergici quando il gatto ha le pulci,perchè restano nel pelo sia le uova,che i loro escrementi, o se ci sono altri parassiti..Dopo che ho iniziato ad usare prodotti specifici,che qui non posso indicare,tutto è scomparso..Prima prendevo sempre antistaminici per tutto l'anno-non ho mai pensato di rinunciare ai miei amori!- ora li prendo solo in primavera come altri milioni di persone per pollini etc..

Se vuoi contattami pure per m.p.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in commercio prodotti che vengono messi sul pelo del gatto. Cosi' toglie quelle scaglie di polvere/forfora che causano allergia. E il problema si risolve senza abbandonare il gatto.

Se hai bisogno del nome del prodotto SCRIVIMI in privato.

Per te puoi anche prendere un antistaminico ma non certo tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,già già ne ho ben 13! Non ti ripeto tutti i nomi,li ho già detti e non vorrei annoiare chi già li conosce..Sapessi quanto li amo! Ognuno ha,come ben saprai,il suo carattere,il suo modo di fare e di rapportarsi con me. Anche tu sei messa bene,forse presto mi raggiungerai,te lo auguro è una cosa meravigliosa avere tanti amici così dolci,disinteressati,sempre pronti a farsi coccolare ed a coccolarti..

Un bacio a te ed ai tuoi amori :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì i gatti sono animali meravigliosi!!!io adoro mettere a confronto il loro carattere, come hai detto tu sono tutti diversi, chi casalingo chi girandolone, chi giocherellone, chi dormiglione, ecc...poi i mici sanno aiutarci sempre nei momenti tristi, sono animali adorabili, e più che animali sono amici!!!

14 baci, 1 a te e gli altri 13 ai tuoi dolcissimi amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'ottima notizia per chi, come me (sigh!), soffre dell'odiata allergia dei gatti:

L'istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic ha dato il via ai ricercatori della SIAF (Swiss Institute of Allergy and Asthma Research) di testare sull'uomo un vaccino contro l'allergia dei gatti.

Le cure attuali hanno estratti naturali, ma agiscono solo sul lungo periodo (20-30 iniezioni per 3 mesi e una vaccinazione mensile per 3-5 anni) ed hanno solo deboli effetti positivi.

Il vaccino sarebbe invece 100 volte più potente e veloce (bastano solo 3 iniezioni), poiché è basato sulle molecole delle proteine.

Spero di aver presto buone nuove da dare in proposito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dall'allergia.. se si ha una forma leggera è un conto, se si ha una forma più pesante è decisamente un'altra cosa. Si può vivere con gli occhi arrossati e un po' gonfi, o con qualche starnuto... ma non si può vivere con un'asma permanente!

Certo che se questo vaccino funzionasse veramente, sarebbe un gran bel passo avanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita anche il mio ragazzo è allergico,però vuole dei gatti a tutti i costi, per fortuna. ^^

quando gioca con Sun i primi dieci minuti va tutto ok , dopo comincia a starnutire di contumuo.

Però Con Musetta(Gatta a pelo lungo) non lo era. :-| Forse è allergico a un certo tipo di pelo...ho notato che ha la stessa reazione allergica quando sta vicino al coniglio di sua zia ,che ha il pelo corto e bianco...come quello di Sun.

Booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io vi posso dire della mia esperienza:

sono allergica ai gatti ed avevo rinunciato a tenerne uno per i sintomi sempre piú gravi che mi causavano.

Avevo cominciato con una rinite, fastidiosa ma sopportabile ma mi ero sensibilizzata troppo ed ero arrivata al punto di non poter entrare in una casa dove vivesse anche un gatto che mi si gonfiava la gola e arrivavo quasi a soffocare se non mi inalavo immediatamente un antistaminico.

7 anni fa ricevo un regalo inaspettato ma tanto desiderato, una minuscola gattina.

Ho litigato con mia madre per riuscire a fare un tentativo, lei mi concesse una notte. Mi sono dovuta imbottire di antistaminici e non nego di aver passato una notte orrenda, ma al mattino sembrava che la mia allergia si fosse placata.

Da allora vivo con la mia gattona sempre appiccicata, slinguazzata ovunque senza problemi ma non nego di avertire ancora molti disturbi se entro a contatto con i mici meno curati.

Una volta ho letto che l'allergia ai gatti é provotata non direttamente dai peli ma dalla loro saliva che lasciano sulla pelliccia nelle loro lunghissime toiletteture ma la cosa non mi torna troppo visto che, almeno a me, l'allergia si acutizza se il micio é meno curato.

Spero quindi, caro Prencer, che anche per te si possa risolvere al meglio.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di aver sentito tempo fà uno specialista in tv che diceva che in particolare erano i maschi, specialmente se non sterilizzati, a portare allergia ma il mio è un ricordo lontano ...quindi secondo me l' unico rimedio, come già qualcuno ti ha indicato ,è la pulizia in generale compresa una buona aspirapolvere inoltre lascia areare le stanze di casa anche d'inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffro dall'ergia al pelo del gatto e ho un gattone di 11 anni maschio sterillizato e mi fa gonfiare il viso come una palla...

Adesso prendo il vaccino ed e un po meno ma ho adottato dei rimedi suggeriti dal mio medico mettere un asciugamano sulla fodera del cuscino cosi se si sdraia spra nn lascia pelo e lavarsi le mani dopo che lo tocco.....

Nn sarei mai riuscita ad allontanare il mio micione.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si fa sto vaccino??io sono allergica come farfy,mi si gonfia la gola,vorrei tanto un micino un giorno e potrebbe anche essere che a tenerlo passa l'allergia ma può anche accadere il contrario e non lo prendo perchè non mi va di prendere un gatto con la paura di doverlo dare via dopo perchè soffoco..però mi vaccino ugualmente!comunque anche io ho reazioni diverse a seconda del pelo del gatto e non dipende dalla lunghezza,il mio allergologo ha detto che è una proteina che si trova nella loro saliva..infatti se mi graffiano mi si gonfia la zona come un pallone!maledette allergie!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto un foglio sul quale mi richiedeva di fare i test per l'allegia....

Mi sono recata dall'allergologo che mi ha fatto itest sul braccio (una goccia di liquido concentrato e poi pungeva) capito a cosa ero allergica ha fatto preparare il vaccino,delle fialette che prendo una volta al giorno.

L amia allergia e quasi sparita devo solo evitare che il gatto dorma sul cuscino!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono delle fialettine che si prendono nel periodo dell'allergia...

ma io avendo varie all'ergie tra cui il pelo del gatto il medico mi ha consigliato di prenderle tutto l'anno, e si chiama in modo specifico:

estratto allergenico in soluzione per immunoterapia specifica per via sublinguale

nn ti prendo in giro dicendoti che l'allergia passa del tutto ma scompare quasi e dipende da quanto sei allergica ,adesso dovresti riuscire a chiedere meglio al tuo dottore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in commercio prodotti che vengono messi sul pelo del gatto. Cosi' toglie quelle scaglie di polvere/forfora che causano allergia. E il problema si risolve senza abbandonare il gatto.

Se hai bisogno del nome del prodotto SCRIVIMI in privato.

Per te puoi anche prendere un antistaminico ma non certo tutti i giorni.

ciao sono una nuova utente mi interesserebbe sapere il nome del prodotto per pulire il pelo del mio miciotto, per 12 anni ho avuto una gattina stupenda che mi ha lasciato ad Agosto, sapevo di essere allergica ma il tutto sfociava in grandi starnuti, ora che ho questo micetto mi si scatena anche l'asma , il veterinario mi ha detto che esiste un liquido da passare sul pelo del gatto, sto facendo già in vaccino sottocutaneo , se trovassi questo prodotto starei sicuramente meglio, non ci penso nemmeno a lasciare Schizzo! non sono riuscita a scriverti via mail, se puoi mi mandi tramite la mia il nome del prodotto te ne sarei grata ciao Reby. :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche un prodotto da passare sul pelo del gatto per togliere quella specie di forfora che secerne il gatto leccandosi.

E' quello che provoca allergia.

Chiedilo al tuo veterinario oppure scrivimi.

Buoni i consigli del tuo medico: evita di fare andare il gatto nella camera da letto. Ricopri il letto con asciugami o teli che poi togli la sera prima di coricarti. Per pulire il divano dai peli usa il semplice guanto giallo da cucina bagnato d'acqua e passalo su fodere e divani, acchipperà parecchi peli. Ogni tanto usa anche lo schotch grande per togliere i peli dai cuscini.

Lava i teli e gli asciugami a parte in lavatrice almeno ogni 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...