martamolly Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Ciao ragazzi, voi come fate le vaccinazioni ai vostri pelosi? Mi spiego meglio... La mia Vet preferisce farle separate, prima una e l'altra dopo circa 20gg (Mev e Mixo). Io pensavo ci fosse logica in questa decisione, perchè comunque sono 2 diverse malattie, che con il vaccino come sappiamo ti iniettano nell'organismo (anche se in forma lieve)...quindi dovrebbe essere giusto farle separate, no?? Il Vet dove Molly è stata vaccinata la prima volta (che non era esperto in esotici) le aveva fatte insieme lo stesso giorno e sosteneva che chi le fa separate lo fa solo per prendere più soldi; La Vet dove vado ora invece (che è esperta in esotici), le fa separate per questo motivo. Voi come la pensate? Aspetto i vostri preziosi consigli, Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Ciao!!! Guarda, il veterinario dove ho portato Ciliegia a vaccinare me li fa fare contemporaneamente. Considera che è uno dei più esperti in Italia in conigli quindi il suo mi sembra un parere molto affidabile. Tra l'altro, anche se sicuramente non è la stessa cosa perchè la mole dei conigli è un pò diversa, qualche anno fa prima di partire per un viaggio esotico me ne hanno fatti sei contemporaneamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 ciao!io ho portato la mia coniglietta a far vaccinare appena presa da un vet non esperto in esotici e gli ha fatto solo la Mev perchè sosteneva che la mixo è una malattia di allevamento e, non essendoci vicino a casa mia degli allevamenti di conigli, mi ha detto che non serviva...poi l'ho portata da un altro vet esperto e gli ha fatto la mixo...mi ha chiesto se aveva gia fatto la Mev e gli ho detto di sì e mi ha detto che sarebbe stato meglio farle in contemporanea...infatti mi ha detto che quando farò il richiamo farà insieme i vaccini...ciao!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Sono due scuole di pensiero diverse, quella di vaccinare insieme o separati. Alla fine non dovrebbe cambiare molto, ognuna ha vantaggi e svantaggi... Facendole separate stressi meno il sistema immunitario del coniglio, che può così rispondere meglio a entrambe le malattie. Inoltre puoi vedere senza possibilità di dubbio se il pelosino ha reazioni allergiche a uno dei due, e agire di conseguenza. Il fatto che costi di più è possibile, ma credo che ci si possa accordare con il proprio vet per farsele pagare lo stesso prezzo di una sola. Se le fai separate stressi meno il coniglio, ed è più comodo per entrambi, proprietario e vet, che si vedono una volta di meno. Per vedere eventuali reazioni si usa fare un vaccino in una spalla, e l'altro nell'altra, così c'è un modo abbastanza sicuro per discriminare una delle due. Per il discorso della mixo come malattia locale è vero, se la tua non è zona fare il vaccino non serve a molto. Soprattutto farlo 2 volte l'anno. Puoi però accordarti con il vet per fartelo fare lo stesso... Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 anche io sapevo che il rischio che le venisse la mixo era davvero remotissimo, ma le ho fatto fare il vaccino ugualmente x evitare anche quel minimo rischio,poi tutti mi hanno consigliato di farlo fare ugualmente e se poi si fosse ammalata di mixo io mi sarei sentita in colpa a vita! meglio prevenire che curare!!! ciao! baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 a me il veterinario ha detto che non c è bisogno di vaccini......è possibile??? infatti non l ho mai fatto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 devi fare i vaccini assolutamente!!!la mixo e la mev sono malettie incurabili e mortali in una percentuale altissima!!!!se il vet ti ha detto che non c'è bisogno di vaccini non è esperto in esotici...fagli fare i vaccini al + presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 a dir la verità io non gliel ho mai chiesto...ma quando sono andata da lui non mi ha detto che i vaccini sono così importanti!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 ma il tuo vet è esperto in esotici?fatti fare i vaccini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 si...sono due i veterinari...una che si occupa di quelli più piccolini...e l altro di cani e gatti!cmq a parte questi due, prima ancora l'ho portato da un altro(i primissimi tempi che l ho comprato, per vedere il suo stato di salute) e non mi ha parlato di vaccini...cmq se è così in questi giorni glielo porto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2006 se posso darti un consiglio cambia immediatamente vet:se ti ha detto che i vaccini non servono non è esperto abbastanza!e fai fare i vaccini appena possibile miraccomando! ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Il mio coniglietto Artù ha compiuto da pochi giorni 3 anni !! Il veterinario al quale facevo riferimento non riteneva necessari i vaccini per i conigli cosi sono andata da un altro sotto consiglio di una mia amica. Lui in un primo tempo ha fatto separatamente i due vaccini, prima mixo e poi mevax, dopodichè per i richiami fa una puntura che comprende tutti e due, la dercumimix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Il mio coniglietto Artù ha compiuto da pochi giorni 3 anni !! Il veterinario al quale facevo riferimento non riteneva necessari i vaccini per i conigli cosi sono andata da un altro sotto consiglio di una mia amica. Lui in un primo tempo ha fatto separatamente i due vaccini, prima mixo e poi mevax, dopodichè per i richiami fa una puntura che comprende tutti e due, la dercumimix. sì.così fa bene,hai fatto bene a cambiare vet! ciao!baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora