Vai al contenuto

certificato di fecondazione


robertoma89

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho letto il modulo di denuncia di nascita (unire) del puledro, ho letto che ci vuole il certificato di intervento fecondativo...

sapete se ce l'ha gia il veterinario, o bisogna prenderlo da qualche parte??

in piu dovrei fare il passaggio di proprietà sempre dalla unire, ma se non riuscissi piu a rintracciare gli ex padroni, si puo evitare l'atto di compravendita e intestarselo da subito??

insomma aiuto :D

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

il certificato di fecondazione lo rilascia chi fa la fecondazione, associazione, veterinario, stazione di monta ecc.

il passaggio di proprietà va fatto anche con la presenza di chi vende altrimenti se rubo un cavallo me lo posso intestare e non mi sembra logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cavallo non è intestato a me.. ma al suo allevatore.. ho chiesto quanto costa fare il passaggio.. e beh.. i, prezzo è davvero troppo alto..

tanto l'importante è avere i documenti del cavallo..

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io basta che l'associazione allevatori di zona si occupi della pratica e non dovrebbe avere costi ecezzionali. io ho le cavalle intestate e non ho pagato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'allevatore ti ha chisto dei soldi per fare il passaggio non è molto serio... avrebbe dovuto fartelo lui all'atto di vendita e comunque il passaggio di proprietà all'unire, se non è cambiato nulla in questi ultimi 3 anni, dovrebbe costare intorno ai 65 euro (la marca da bollo + circa 45 euro). se invece comunichi il passaggio di proprietà solo all'asl non costa nulla. In entrambi i casi senza la firma del vecchio proprietario non puoi fare il passaggio. E comunque puoi, per informarti sui prezzi aggiornati del passaggio, telefonare direttamente all'unire (il num di telefono lo trovi sul sito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...