Vai al contenuto

Cenerino

pami

Recommended Posts

Ciao a tutti...vorrei togliermi una curiosità...vorrei sapre quanto avete pagato il vostro cenerino..e anche magari il carattere..quanto ci si mette per addomesticarlo e se è docile..come le calopsiti :bigemo_harabe_net-122: mi interessa saperlo..perchè è veramente bellissimo e me ne sono innamorata...già prima di acquistare la calopsite..ma credo che ci voglia molto + spazio,una gabbia + grande e anche un trespolo per farlo stare fuori dalla gabbia...Vi ringrazio in anticipo..Pam. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi credo si aggirino attorno ai 1000 euro, dipende anche da quanti esemplari ha da vendere l'allevatore.

Il mio malgrado sia allevato a mano ci ha messo un anno prima di farsi toccare da me senza beccare, adesso ama stare sul mio braccio e farsi accarezzare il collo, si gonfia tutto, è buffissimo! è poi un'ottimo parlatore, ho perso il conto di tutte le cose che sa dire. E' un pappagallo grosso, necessita di una gabbia/trespolo molto grande ( e costosa...) e di passare più tempo possibile libero e in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi credo si aggirino attorno ai 1000 euro, dipende anche da quanti esemplari ha da vendere l'allevatore.

Il mio malgrado sia allevato a mano ci ha messo un anno prima di farsi toccare da me senza beccare, adesso ama stare sul mio braccio e farsi accarezzare il collo, si gonfia tutto, è buffissimo! è poi un'ottimo parlatore, ho perso il conto di tutte le cose che sa dire. E' un pappagallo grosso, necessita di una gabbia/trespolo molto grande ( e costosa...) e di passare più tempo possibile libero e in compagnia.

quanto l'hai la gabbia pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cenerini sono forse tra i pappagalli più intelligenti e sensibili delle razze esistenti, questo li rende però molto vulnerabili allo stress da solitudine e da scarsa attenzione in genere (alimentazione sbagliata, pochi stimoli etc...)... spesso i cenerini stressati arrivano a spimuarsi e ad avere problemi comportamentali anche seri....

Per prendere un cenerino devi maturare una convinzione : sarà il tuo amico + fedele per il resto della tua vita al quale dovrai dare attenzione e cure (spendendo anche dei soldi..) qualunque cosa accada nella tua vita.

Il cenerino dichiara amore totale al suo amico umano, ma non sempre è docile con gli altri e spesso diventa territoriale e aggressivo. Diciamo che la sua docilità dipenderà molto da te, da quanto ti informerai in merito e dalle persone che farai interagire con il cenerino. Le gabbie sono costose (mediamente 400-500 euro) ma per iniziare puoi dargli una dimora un pò + modesta regalandogli invece tanto spazio fuori dalla gabbia.

Se vorrai acquistare un cenerino, non prenderlo assolutamente in un negozio di animali.. cerca un buon allevatore (magari chiedendo consigli in giro o contattando vet. aviari) e prendilo allevato a mano ed assolutamente svezzato!! Il costo può essere inferiore ai 1000 euro e dipende dal periodo e dalla quantità di piccoli in commercio, adesso siamo sui 900 di media, ma un anno fa eravamo sui 650-700.

In ogni caso pensaci bene e soprattutto INFORMATI SU TUTTO! Ci sono un a serie di siti molto validi e se non li trovi da sola te li consigliamo noi del forum.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..grazie mille..vi sarei veramente grata se mi indicate i siti..così magari lo conosco un pò meglio..Cmq non è adesso il momento per fare questo grande acquisto..e poi credo che non sia adatto per una

principiante..al contrario invece della calopsite..magari tra un pò di tempo...comunque vi ringrazio di cuore e spero che continuerete ancora ad essermi utili al bisogno. :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146: ..PAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah che strani questi prezzi così alti...eppure stamattina ho visto un annuncio sul giornale di un allevatore che vendeva un cenerino di 4 mesi addomesticato a 480 euro... :bigemo_harabe_net-127: e come è possibile... se mi dire che il prezzo si aggira ai 1000 euro??! :huh::unsure: Grazie ancora..Pam. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allevatori veri non te lo danno a quel prezzo... 450 è molto buono se si tratta di cenerino con documenti, svezzato e in salute.

per i siti non so se posso scrivere i link qui, non vorrei andare contro il regolamento, al lilimite sentiamoci in privato, o se c'è in linea un moderatore, che mi dica lui se posso..

Ciao!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...