pami Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Ciao a tutti...vorrei togliermi una curiosità...vorrei sapre quanto avete pagato il vostro cenerino..e anche magari il carattere..quanto ci si mette per addomesticarlo e se è docile..come le calopsiti mi interessa saperlo..perchè è veramente bellissimo e me ne sono innamorata...già prima di acquistare la calopsite..ma credo che ci voglia molto + spazio,una gabbia + grande e anche un trespolo per farlo stare fuori dalla gabbia...Vi ringrazio in anticipo..Pam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 i prezzi credo si aggirino attorno ai 1000 euro, dipende anche da quanti esemplari ha da vendere l'allevatore. Il mio malgrado sia allevato a mano ci ha messo un anno prima di farsi toccare da me senza beccare, adesso ama stare sul mio braccio e farsi accarezzare il collo, si gonfia tutto, è buffissimo! è poi un'ottimo parlatore, ho perso il conto di tutte le cose che sa dire. E' un pappagallo grosso, necessita di una gabbia/trespolo molto grande ( e costosa...) e di passare più tempo possibile libero e in compagnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 i prezzi credo si aggirino attorno ai 1000 euro, dipende anche da quanti esemplari ha da vendere l'allevatore. Il mio malgrado sia allevato a mano ci ha messo un anno prima di farsi toccare da me senza beccare, adesso ama stare sul mio braccio e farsi accarezzare il collo, si gonfia tutto, è buffissimo! è poi un'ottimo parlatore, ho perso il conto di tutte le cose che sa dire. E' un pappagallo grosso, necessita di una gabbia/trespolo molto grande ( e costosa...) e di passare più tempo possibile libero e in compagnia. quanto l'hai la gabbia pagata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 I cenerini sono forse tra i pappagalli più intelligenti e sensibili delle razze esistenti, questo li rende però molto vulnerabili allo stress da solitudine e da scarsa attenzione in genere (alimentazione sbagliata, pochi stimoli etc...)... spesso i cenerini stressati arrivano a spimuarsi e ad avere problemi comportamentali anche seri.... Per prendere un cenerino devi maturare una convinzione : sarà il tuo amico + fedele per il resto della tua vita al quale dovrai dare attenzione e cure (spendendo anche dei soldi..) qualunque cosa accada nella tua vita. Il cenerino dichiara amore totale al suo amico umano, ma non sempre è docile con gli altri e spesso diventa territoriale e aggressivo. Diciamo che la sua docilità dipenderà molto da te, da quanto ti informerai in merito e dalle persone che farai interagire con il cenerino. Le gabbie sono costose (mediamente 400-500 euro) ma per iniziare puoi dargli una dimora un pò + modesta regalandogli invece tanto spazio fuori dalla gabbia. Se vorrai acquistare un cenerino, non prenderlo assolutamente in un negozio di animali.. cerca un buon allevatore (magari chiedendo consigli in giro o contattando vet. aviari) e prendilo allevato a mano ed assolutamente svezzato!! Il costo può essere inferiore ai 1000 euro e dipende dal periodo e dalla quantità di piccoli in commercio, adesso siamo sui 900 di media, ma un anno fa eravamo sui 650-700. In ogni caso pensaci bene e soprattutto INFORMATI SU TUTTO! Ci sono un a serie di siti molto validi e se non li trovi da sola te li consigliamo noi del forum. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 l'avevo pagata sui 300/400 euro la gabbia, che diventa anche trespolo. Concordo sull'acquisto dall'allevatore, e sul cenerino già svezzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pami Inviato Novembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Ok..grazie mille..vi sarei veramente grata se mi indicate i siti..così magari lo conosco un pò meglio..Cmq non è adesso il momento per fare questo grande acquisto..e poi credo che non sia adatto per una principiante..al contrario invece della calopsite..magari tra un pò di tempo...comunque vi ringrazio di cuore e spero che continuerete ancora ad essermi utili al bisogno. ..PAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest giupix Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Ottima considerazione pami se fossero tutti come a te ... ciao giupix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pami Inviato Novembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Mah che strani questi prezzi così alti...eppure stamattina ho visto un annuncio sul giornale di un allevatore che vendeva un cenerino di 4 mesi addomesticato a 480 euro... e come è possibile... se mi dire che il prezzo si aggira ai 1000 euro??! Grazie ancora..Pam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Forse il pappagallo in questione è privo della documentazione necessaria,mi raccomando non comprare mai un pappagallo del genere senza documenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Allevatori veri non te lo danno a quel prezzo... 450 è molto buono se si tratta di cenerino con documenti, svezzato e in salute. per i siti non so se posso scrivere i link qui, non vorrei andare contro il regolamento, al lilimite sentiamoci in privato, o se c'è in linea un moderatore, che mi dica lui se posso.. Ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora