Vai al contenuto

Giochi

Cla1317

Recommended Posts

La mia Nocciola in quanto ha paura della sua stessa ombra non gioca con nulla... Dj invece si diverte con dei cerchietti colorati, con una palla e con un peluches che tengo sul letto. :bigemo_harabe_net-163: Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a farla giocare con diverse cose: 1pigna, 1 sasso, 1 pallina, 1 bottiglia, 1 pelouche ma lei non se li è filati nemmeno di striscio.

Invece le garba davvero tanto giocare con 1 piumino che le ho messo per terra e l'impasta sempre ben bene e qundo cerco di aggiustarglielo vedeste come corre per poterlo rimpastare!!

:D

In questo periodo scava molto (poverina sulla piastrella di marmo non è molto utile) e sala sul letto dove sono io e la coccolo per ore mentre guardo la tv :D (questo piace molto ad entrambe) ed è davvero brava!!(mai fatto cacchine o pipì.

Poi adora mangiarmi le scarpe/pantofole.

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco preferito di wally sono le palline intercciate di vimini, soprattutto quelle più grandi che sbatte in ogni dove e rosichia come un dannato, però ama molto anche i rametti sia di acacia che di ulivo...a proposito, mangia le olive attaccate e sputa il nocciolo, troppo forte! se cerco di invogliarlo a giocare non le tocca, ma se le lascio abbandonate in un angolo ecco che parte all'attacco! Anche lui scava, avevo seminato dei bulbi nei vasi e adesso ho solo più crateri :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia coniglietta in questo ultimo periodo mi fa proprio dannare quando gioca...adesso ha preso il vizio di venire a mordermi i jeans se son in piedi..poi morde le coperte e tutto ciò che incontra...anche le mie cuffie dell ipod hanno fatto una brutta fine appena le ha trovate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia coniglietta in questo ultimo periodo mi fa proprio dannare quando gioca...adesso ha preso il vizio di venire a mordermi i jeans se son in piedi..poi morde le coperte e tutto ciò che incontra...anche le mie cuffie dell ipod hanno fatto una brutta fine appena le ha trovate :D

uhuh...se lascio qualcosa per terra o che pende....il mio ombrello, le mie scarpe/stivali, ricarica cell, libri etc...ne sanno qualcosina

Inoltre quando vuole coccole la mia mi mordicchia le caviglie ed i vestiti, ho letto su un libro che parla dei comportamenti "niglieschi" che non gliele si dovrebbe far passare nel senso che bisognerebbe ignorarli perche' altrimenti loro associano all'azione di mordere le coccole/ attenzione ed allora sarebbe la fine e suggeriva di indossare degli stivali di gomma per i primii tempi cosi' loro capivano che era del tutto inutile,eheheh :D

ma guardano quante ne pensano!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio tippi non ama molto giocare.....nella sua gabietta ho messo un pezzettino di legno e ogni tanto lo morde, ma niente di più....inoltre, quando esce dalla gabietta si diverte molto a seguirmi (e a farmi la pipì addosso :bigemo_harabe_net-102: )cosa mi consigliate per farlo giocare di più???

ciao, dai non ti preoccupare :D,

sai magari stando molto tempo in gabbia si annoia e poi non ha molti stimoli. Dovresti se possibile lasciarlo piu' tempo libero, io la mia la tengo libera anche se con parecchi sacrifici( ma e' la mia "ciccina" e cuore di mamma tutto accetta! ;D) e le ho messo stuoini e copertine/tappetini in giro sotto delle sedie e lei ci si va ad accucciare quando si rilassa. Potresti comprane tu qualcheduna in modo da "creargli" il suo territorio, inoltre al riparo con pero' tanti punti da dove fuggire si sentirebbe al sicuro. Puoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile usare coperte, giornali e cose varie...perchè lui fa sempre la pipì...comunque vi volevo chiedere cosa mettete nella gabbia, io compro il mais assorbente(sono delle piccolissime palline al limone diciamo)però lui lì, sta sempre a contatto con i suoi bisognini e qst cosa non mi piace, che idee potreste darmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile usare coperte, giornali e cose varie...perchè lui fa sempre la pipì...comunque vi volevo chiedere cosa mettete nella gabbia, io compro il mais assorbente(sono delle piccolissime palline al limone diciamo)però lui lì, sta sempre a contatto con i suoi bisognini e qst cosa non mi piace, che idee potreste darmi???

guarda anche la mia dopo un po' ci fa la pipi' ma io prendo e lavo :D opp. butto

Io uso i pellet di legno per stufe e mi ci trovo davvero bene, prima ho usato una specie di cotone che dicevano era consigliato, ma era davvero una cosa schifosa!!!la pipi' rimaneva e puzzava invece con questo ho risolto. Metto sul fondo delle vaschette una busta di plastica, poi ci metto un giornale e poi i pellet e lei ci va tranquila e non smangiucchia niente (problema che talvolta alcuni hanno), poi ogni gg butto via il pellet dove ha fatto la pipi' ed il giornale e cosi' sta a posto. Comunque la mia situazione e' diversa dalla tua perche' io non la tengo mai in gabbia. La tua gabbia che dimensioni ha?

Da quello che ho sentito sarebbe meglio non usare prodotti che sono stati profumati ma meglio il piu' naturale e inodore possibile.

Io talvolta uso anche la lettiera (lei non la mangia ho controllato bene prima di usarla) ma alcuni potrebbero mangiarla per cui e' sconsigliata( soprattutto quella agglomenrante).

Il fatto e'che per la mia ciccina la vaschetta e' solo un posto dove fare la pipi' e non le da' alcun interesse per cui ci sta poco per questo non corre rischi, la il tuo stando in gabbia e' meglio che usi solo prodotti sicuri :D

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!mi sono appena registrata... :P Il mio Artù è libero di girare per la mia stanza tutto il giorno, mentre la notte fa la nanna in gabbia... Per i bisogni ha scelto un angolo inparticolare della gabbia e li ho messo una cassettina con la lettiera in mais (anche la mia è al limone!)

Anche lui è tremendo e rosicchia tutto!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo anche io solo che da un po di tempo al negozio di animali dove vado hanno solo questa e mi sono dovuta adattare x non lasciare Artù senza cassettina^^

Comunque la sto cercando inodore, sia per il coniglietto che per il cricetino :P

ok,comunque se non la usi troppo alla lunga non fa male,credo...ciao!

fai un grattino al coniglietto e al cricetino da parte mia!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente^^

come si chiama la tua coniglietta? Comunque anche il mio mi lecca sempre la faccia e la domenica mattina quando sto ancora a letto mi viene sempre a svegliare!! Hai altri animali? Io ho preso 2 giorni fa un cricetino! E' timidissimo e Artù si incuriosisce ogni volta che sente un rumore proveniente dalla gabbietta di Balthasar(così si chiama il cricio) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

cia0, che f0rte i tu0 Artù - Scusa se us0 0 a! p0st0 de!!a 0, e g!i esc!amativi a! p0st0 de!!a e!!e, ma n0n funzi0na !a tastiera- anche i0 h0 un crici0, steward, e Wa!!y n0n si !imita a guardar!0, ma g!i sa!ta direttamente su!!a gabbia

S0n0 pr0pri0 dei bei furbacchi0ni!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente^^

come si chiama la tua coniglietta? Comunque anche il mio mi lecca sempre la faccia e la domenica mattina quando sto ancora a letto mi viene sempre a svegliare!! Hai altri animali? Io ho preso 2 giorni fa un cricetino! E' timidissimo e Artù si incuriosisce ogni volta che sente un rumore proveniente dalla gabbietta di Balthasar(così si chiama il cricio) :P

ciao,la mia coniglietta si chiama Nuvola...ho praticamente uno zoo a casa:6 gatti,2 gatti,un cincillà,due pesci,oltre alla niglietta!anche io una volta avevo due cricetini,pensa che hanno anche avuto i cricetini,poi li abbiamo liberati nel giardino...la mia coniglietta non dorme in casa,è sempre libera fuori e la mattina comincia a battere con le zampette sulla persiana perchè vuole la pappa...poi entra in casa,fa i suoi giretti e torna fuori a mangiare!!!

cia0, che f0rte i tu0 Artù - Scusa se us0 0 a! p0st0 de!!a 0, e g!i esc!amativi a! p0st0 de!!a e!!e, ma n0n funzi0na !a tastiera- anche i0 h0 un crici0, steward, e Wa!!y n0n si !imita a guardar!0, ma g!i sa!ta direttamente su!!a gabbia

S0n0 pr0pri0 dei bei furbacchi0ni!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

ma se li lasci insieme si fanno male o sono amici?a me piacerebbe tanto che la mia niglia diventasse amica del mio cincillà,ma il cincio non è disposto,è un gelosone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, hai proprio uno zoo!! Io so che con le cavie non ci sono problemi di convivenza a patto che almeno il coniglio sia sterilizzato, sinceramente con il cincillà non lo so, ma penso che sia piu o meno la stessa cosa! Artù esce solo 1 po fuori in balcone ma ormai è abituato a stare dentro casa, tanto scorazza quanto vuol tutto il giorno, (poi in inverno gli piace stare vicino al termosifone!)pensa che in camera mia abbiamo fatto apposta le prese di corrente alte cosi non ci sono problemi!! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, hai proprio uno zoo!! Io so che con le cavie non ci sono problemi di convivenza a patto che almeno il coniglio sia sterilizzato, sinceramente con il cincillà non lo so, ma penso che sia piu o meno la stessa cosa! Artù esce solo 1 po fuori in balcone ma ormai è abituato a stare dentro casa, tanto scorazza quanto vuol tutto il giorno, (poi in inverno gli piace stare vicino al termosifone!)pensa che in camera mia abbiamo fatto apposta le prese di corrente alte cosi non ci sono problemi!! :bigemo_harabe_net-130:

gia so che con le cavie non ci sono problemi,ma purtroppo il mio cincillà è gelosissimo,pensa che appena vede che coccolo Nuvola si arrabbia e si rifuglia nella tanetta!ormai mi sono rassegnata!anche la mia niglia quando entra cerca il caldo del termosifone,ci si mette sotto e si sdraia!che tanera!

una carezza ad Artù e un bacio a te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Balthy ha mangiato x la prima volta dalla mia mano^^ Artù non sembra essere geloso x niente:P

Una carezza a tutto il tuo zoo ^^ !!

sono contenta x te!è stupendo quando gli animali ti mangiano dalla mano,senti che stai sviluppando con loro uno stupendo rapporto!sei fortunata che il tuo Artù non sia geloso!

ricambio la carezza!fanne una ad Artù e a Balthy!

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...