samantha Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 AUGURI ANCHE A TE SAM!!!!! grazie tesoriiiii Pepe è il micio juventino.... che caruccio...era troppo bello pepe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 ciao,era un po' che non mi collegavo..Cinzia,come stai?e come stanno i tuoi bambini?spero che il Natale abbia portato un po' di serenità a tutti voi... un abbraccio forte e buon 2007 a tutti voi,e soprattutto per Cinzia un 2007 tranquillo e sereno! un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Ciao Kitty, effettivamente questi giorni di festa sono stati sereni, anche se proprio in questi giorni sento di più la mancanza di Peppino..sai com'è, dopo la botta inizi davvero a renderti conto di che cosa successo e ripensare a come era ridotto mi fa stare male, non era più lui....la cosa più incredibile è che tutto questo è successo in pochissimo tempo, probabilmente il fatto che lui non prendesse come doveva le sue medicine ha avuto il suo peso....rivedere le foto degli ultimi giorni mi apre proprio gli occhi sullo stato in cui era e sono ancora più convinta che averlo aiutato ad andarsene sia stata la cosa migliore per lui. Dei miei bimbi quella che soffre di più è la più piccola, ha una sensibilità incredibile nei confronti degli animali, non che gli altri non ne abbiano ma lei è davvero particolare, nonostante i suoi soli cinque anni ha instaurato dei rapporti con i nostri animali che a volte lasciano a bocca aperta anche me...da una parte è brutto perchè sai che questo la porterà a soffrire di più, ma dall'altra sono felice del fatto che riceverà sempre tante emozioni pulite e positive proprio grazie al suo innato amore per loro. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Ciao Cinzia,come ti capisco! Vedere Ivan peggiorare sempre un pò di più,fare tutto ciò che è possibile ed impossibile, mi fa stare tanto male...Il pelo è tutto arruffato,se non vuole non viene nemmeno se lo chiamo,ho notato anche vederlo bere spesso,stamattina non ha voluto nemmeno mangiare,forse perchè ha sentito la medicina...Non so dove battere la testa! Vorri chiamare la vet,portarlo io IMPOSSIBILE,ma se poi quando la vede mi scappa via,come ultimamente fa con le persone??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 ivan non sta bene mistery è normale che tenda a starsene un po per i fatti suoi ci vuole pazienza tanta pazienza e tu ne hai da vendere e da appendere, coraggio tieni duro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Cara Cinzia approfitto del tuo topic su Peppino per fare a te ed alla tua meravigliosa famiglia gli auguri di un OTTIMO 2007. Il dolore per la scomparsa di Pepe piano piano vi lascerà per far posto all'affetto per altri magnifici aMICI che divideranno il loro cammino con te e con i tuoi figli. Ed è proprio vero che il rapporto privilegiato che tua figlia ha con gli animali la porterà ad avere molte meravigliose (e a volte dolorose) esperienze. E' la vita, e come tu stessa hai detto, quando non sarai accanto a loro dovranno essere pronti ad affrontarla. Ti lascio con un sincero augurio a te ed a tutte le persone meravigliose che ho conosciuto sul forum BUON 2007 A VOI ED AI VOSTRI AMICI Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Auguro un felice 2007 a tutti voi, ma il mio pensiero in questo momento è solo rivolto a Kiaretta che ci ha lasciati e alla sua famiglia distrutta dal dolore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 E' quello che sto provando anche io! Mi chiedo come può un genitore vivere senza sentirsi soffocato da un dolore così gigantesco... Cinzia, ti abbraccio con tantissimo affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 1, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 cinzia,ti auguro un 2007 che possa portare via tutto il dolore che tu e i tuoi bambini ancora provate per il nostro adorato Pepe... e auguro anche a tutti gli altri un 2007 ricco di gioie anche per i vostri amici a 4zampe! un bacio forte ai familiari di Kiaretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorella Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Questa insufficienza renale nei gatti è proprio una bestia nera. Io ho perso il mio adorato Minou in questa maniera. Aveva 11 anni e si è ammalato di insufficienza renale. Quando siamo arrivati al punto che faceva la flebo tutti i giorni per stare bene (ma come può un gatto star bene con l'ago infilato in vena perennemente ?) lo abbiamo aiutato ad andarsene. Il mio attuale gatto, Chicco, 1 anno e mezzo fa, alla tenera età di 3 anni ha avuto 2 blocchi renali successivi a causa di calcoli di struvite. Lo abbiamo ripreso per le penne che non ha ! Da allora mangia solo croccantini specifici e sta benone grazie a Dio. Perciò Cinzia capisco bene la tua angoscia ! Per fortuna è stato preso in tempo quindi con un'alimentazione idonea vedrai che ti farà compagnia ancora per un pò. Capisco che per lui che è abituato ad uscire stare dentro casa sarà difficile e a te sembrerà una vera e propria cattiveria, ma è per il suo bene. Tante carezze speciali a Peppino e un bacione a te ! Come vi capisco!!! Per me perdere Fred a cinque anni un bel bombay nero colpito da struvite e quindi poi da insufficienza renale è stato terribile ( vedere mia testimonianza sotto l'argomento struvite - risposta al povero Astolfo), però di una cosa sono serena: è morto a casa naturalmente, senza iniezioni letali ( SONO CONTRO L'EUTANASIA X UOMINI E ANIMALI), anzi ha aspettato che io e mio marito lo andassimo a prendere dal veterinario dove stava ormai in cura x le flebo tutti i giorni, e pur essendo ormai in coma, pareva che sentisse le nostre voci le nostre carezze. Sono passati pochi mesi ( era settembre) ma ancora mi amanca! Ho la sua foto incorniciata e quando accarezzo le altre due gatte Marty e Ginger ( quest'ultima sorella di Fred) mi viene da piangere. Non ci si rassegna, loro sono i veri amori di mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Non ci si rassegna è vero..e il sogno di tutti credo sia proprio che muoiano naturalmente...ma purtroppo quando vedi che nel tuo micio c'è solo sofferenza e niente di più io non ho una tempra così forte da riuscire a guardarlo soffrire senza fare nulla, aspettando solo di vederlo morire fra un misto di agonia e non so che altro....ti assicuro che chi prende la decisione di fare l'eutanasia (iniezione letale mi sembra un termine fuori luogo) non lo fa serenamente, ti assicuro che fare questo passo non è una passeggiata, non è un qualcosa "da fare", guardi il tuo animale che sta male, che non ha più stimoli a niente e Dio solo sa quanto vorresti che chiudesse gli occhi naturalmente...ma a volte non succede, il gatto o il cane o quello che è continua a soffrire in modo incredibile ma il suo cuore non cede, il suo corpo è a pezzi e lui continua a stare male...io non do giudizi solitamente, soprattutto davanti a certe cose, ma non sopporto di sentirmi giudicare per aver fatto una scelta che non ha tolto nulla alla sofferenza di nessuno, se non a quello del nostro animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorella Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Non ci si rassegna è vero..e il sogno di tutti credo sia proprio che muoiano naturalmente...ma purtroppo quando vedi che nel tuo micio c'è solo sofferenza e niente di più io non ho una tempra così forte da riuscire a guardarlo soffrire senza fare nulla, aspettando solo di vederlo morire fra un misto di agonia e non so che altro....ti assicuro che chi prende la decisione di fare l'eutanasia (iniezione letale mi sembra un termine fuori luogo) non lo fa serenamente, ti assicuro che fare questo passo non è una passeggiata, non è un qualcosa "da fare", guardi il tuo animale che sta male, che non ha più stimoli a niente e Dio solo sa quanto vorresti che chiudesse gli occhi naturalmente...ma a volte non succede, il gatto o il cane o quello che è continua a soffrire in modo incredibile ma il suo cuore non cede, il suo corpo è a pezzi e lui continua a stare male...io non do giudizi solitamente, soprattutto davanti a certe cose, ma non sopporto di sentirmi giudicare per aver fatto una scelta che non ha tolto nulla alla sofferenza di nessuno, se non a quello del nostro animale. Nessuno ti giudica, anzi ti capisco! E' solo che io parto dal principio che la vita appartiene a Dio, sia degli uomini che degli animali, perciò non dobbiamo fare come se tutto invece appartenesse a noi. Ma è solo questione di punti di vista, io rispetto i tuoi e credo che tu rispetterai i miei. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 E' VERO LA VITA APPARTIENE A DIO MA LA SOFFERENZA APPARTIENE AGLI UOMINI. NESSUNO DOVREBBE GIUDICARE NESSUNO, MA QUANDO VEDI SOFFRIRE QUALCUNO CHE AMI E' IMPOSSIBILE RIMANERE INDIFFERENTI A TALE DOLORE E SE CI E' DATA QUESTA POSSIBILITA' (L'EUTANASIA,ALMENO PER GLI ANIMALI),OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERE E FARE I CONTI CON LA PROPRIA COSCIENZA. IO PER LA MIA CHERY L'HO FATTO E NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE DI AVER PRESO IL POSTO DI NESSUNO,SOLO DI AVER POSTO FINE A UNA SOFFERENZA CHE NON AVEVA MOTIVO DI ESSERE. CIAO NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorella Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 E' VERO LA VITA APPARTIENE A DIO MA LA SOFFERENZA APPARTIENE AGLI UOMINI. NESSUNO DOVREBBE GIUDICARE NESSUNO, MA QUANDO VEDI SOFFRIRE QUALCUNO CHE AMI E' IMPOSSIBILE RIMANERE INDIFFERENTI A TALE DOLORE E SE CI E' DATA QUESTA POSSIBILITA' (L'EUTANASIA,ALMENO PER GLI ANIMALI),OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERE E FARE I CONTI CON LA PROPRIA COSCIENZA. IO PER LA MIA CHERY L'HO FATTO E NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE DI AVER PRESO IL POSTO DI NESSUNO,SOLO DI AVER POSTO FINE A UNA SOFFERENZA CHE NON AVEVA MOTIVO DI ESSERE. CIAO NADIA cI MANCHEREBBE! IMMAGINO LA TUA SOFFERENZA, MA IO, PARLO PER ME, NON ME LA SENTIREI, PERCHE' PENSO: E SE CI FOSSE LA CURA E NESSUNO L'HA CAPITO? FINCHE' C'E' VITA C'E' SPERANZA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!!! SONO SCELTE. UN A TE! NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 devo chiudere il post, perchè sono ormai oltre le 20 pagine e oltre le 400 risposte..e risulta molto difficoltosa la lettura di tutte queste pagine però la discussione rimarrà ben visibile. grazie per la comprensione. Samantha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts