vannie Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 E TU SEI UNA SUPERMAMMA ed UNA PERSONA STRAORDINARIA Concordo....solo le persone speciali hanno tanto amore da dare e per questo soffrono più delle altre. Che la magia del Natale regali tanta serenità a te e alla tua famiglia! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Sai Antonella, anche io avevo un cane femmina pastore tedesco,RANDAGIO, tanto per cambiare, di nome Lady e che purtroppo ho dovuto far sopprimere per tumore alle mammelle!!!Forse l'avranno abbandonata per questo...Mi sembra di averlo scritto da qualche parte,ma tante volte lo penso e poi non riesco a farlo per un motivo o l'altro...Ho lasciato il compito di assisterlanell'ultimo viaggio a mio padre,io non ce la facevo,ma nemmeno volevo che soffrisse..Alla fine aveva delle piaghe,lei non si lamentava,cercava di alzarsi quando mi avvicinavo,ma si vedeva che era sempre più debole... Invece la mia Fufetta,gatta randagia, se ne è andata da sola e per lo stesso motivo,ma mi sento responsabile in quanto,per non sterilizzarla,-le davo la pillola-che poi le ha causato il tumore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Le bugie non si vogliono sentire dire dai bambini e quindi siamo noi i primi a dover dire la verità...io non credo abbia senso dire a un bambino che è scappato o altre frottole del genere, perchè alla fine il bambino vivrà sempre con la triste aspettativa di vederlo ritornare e sinceramente io non riuscirei a guardare i miei figli negli occhi sapendo cosa gli sto nascondendo...già avergli detto che l'avevamo lasciato dal veterinario per fare le flebo mi faceva stare male, ma non trovavo giusto rovinare la recita dei miei bambini, anche perchè era un giorno da loro tanto atteso e ritardare di qualche ora la verità mi è sembrata la scelta migliore. Nello stesso tempo non ho mai detto a loro chiaro e tondo "Pepe sta per morire", gli ho però spiegato per filo e per segno qual'era la sua malattia e gli ho detto che non si sarebbe potuto salvare, ma i bambini non hanno la percezione del "sta per morire", loro lo vedevano comunque qui e anche se notavano tutti i peggioramenti, vedono comunque le cose con occhi diversi dai nostri (per fortuna). Solo la più grande sapeva che era arrivato alla fine ma già all'inizio mi aveva detto che piuttosto che vederlo soffrire..... Noi genitori non siamo eterni e quando arriverà il giorno che i nostri figli dovranno camminare solo con le loro gambette dovranno essere in grado di accettare le realtà diverse che si troveranno davanti e soprattutto dovranno affrontarle, proteggerli da tutto e da tutti serve solo a non farli diventare "grandi" e a procurar loro delle mancanze che non li aiuteranno ad affrontare la vita...e quando si diventa grandi si scopre purtroppo che la vita è dura... (chiaramente questo è solo il mio discutibilissimo parere...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Cinzia, io non riesco ad aggiungere altro....solo ora ho letto. Ti mando un grosso bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao cara Cinzia, ti devo chiedere scusa, quando mi hai scritto ,purtroppo non ho letto subito il mess. ho potuto rispondere solo ieri,quindi non sapevo di Pepe.Oggi leggendo le novita',ho fatto l'amara scoperta. Che dirti....si sa che in questi momenti non ci sono parole,sappiamo comunque che tutto quello che si poteva fare per prolungare ed alleviare la vita dei nostri mici, e' stato fatto,forse questa e' la nostra unica consolazione. Devo dire che ammiro il tuo coraggio,per un attimo mi sono messa nei tui panni e credimi quando arrivera' il momento della mia piccolina,non credo avro' il coraggio di assistere alla sua fine, nel caso dovessi prendere "quella" decisione. Pensa quanto e' stato fortunato il tuo Pepe ad averti per 13 anni. Ti mando un grosso abbraccio CHERY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Le bugie non si vogliono sentire dire dai bambini e quindi siamo noi i primi a dover dire la verità...io non credo abbia senso dire a un bambino che è scappato o altre frottole del genere, perchè alla fine il bambino vivrà sempre con la triste aspettativa di vederlo ritornare e sinceramente io non riuscirei a guardare i miei figli negli occhi sapendo cosa gli sto nascondendo...già avergli detto che l'avevamo lasciato dal veterinario per fare le flebo mi faceva stare male, ma non trovavo giusto rovinare la recita dei miei bambini, anche perchè era un giorno da loro tanto atteso e ritardare di qualche ora la verità mi è sembrata la scelta migliore. Nello stesso tempo non ho mai detto a loro chiaro e tondo "Pepe sta per morire", gli ho però spiegato per filo e per segno qual'era la sua malattia e gli ho detto che non si sarebbe potuto salvare, ma i bambini non hanno la percezione del "sta per morire", loro lo vedevano comunque qui e anche se notavano tutti i peggioramenti, vedono comunque le cose con occhi diversi dai nostri (per fortuna). Solo la più grande sapeva che era arrivato alla fine ma già all'inizio mi aveva detto che piuttosto che vederlo soffrire..... Noi genitori non siamo eterni e quando arriverà il giorno che i nostri figli dovranno camminare solo con le loro gambette dovranno essere in grado di accettare le realtà diverse che si troveranno davanti e soprattutto dovranno affrontarle, proteggerli da tutto e da tutti serve solo a non farli diventare "grandi" e a procurar loro delle mancanze che non li aiuteranno ad affrontare la vita...e quando si diventa grandi si scopre purtroppo che la vita è dura... (chiaramente questo è solo il mio discutibilissimo parere...) Sono d'accordo in pieno con te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao Chery, non hai proprio nulla da scusarti, anzi ti dirò che una delle cose che mi fa soffrire in questi giorni è che oltre ad avere reso partecipi della mia sofferenza tante persone qui sul forum, la morte di Pepe ha fatto sconfortare tutte le persone che come te e come Grazia e come tante altre, in questo momento stanno lottando per il loro micione...vorrei che tutte queste persone non smettessero mai di lottare, purtroppo Pepe non ci è riuscito ma non si è arreso fino a che ha potuto farlo e proprio in questa sua sofferenza e nella sua forza va trovata la spinta per andare avanti a lottare, per non arrendersi davanti agli avvenimenti che inevitabilmente ci portano a vedere la propria realtà. Leggere le vostre storie, avere i vostri aggiornamenti sulla salute dei vostri pelosi per me in questi giorni è una necessità, io ho bisogno di sapere come stanno i vostri micioni ancora di più ora, proprio perchè Pepe non c'è più, ho bisogno di sapere che i vostri ci sono e stanno benino. Leggere per esempio oggi la notizia di Linfadelmare mi ha dato una gioia immensa, è vero Pepe non c'è più e sto malissimo per lui ma ho ancora la speranza di sapere che per qualcun'altro la vita va avanti e va avanti in modo dignitoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao Cinzia,devi pensare solo che ci hai fatto un REGALO ,facendoci partecipi di quello che succedeva al "nostro" AMORE PEPE...Certo ora soffriamo -parlo a nome di tutti coloro che AMANO VERAMENTE GLI ANIMALI-ma ricordati anche che sei stata per noi un esempio Perlomeno a me hai trasmesso un pò della tua forza,della tua abnegazione,del tuo coraggio!!! GRAZIE ed un bacio a tutta la tua meravigliosa famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Gia', e' proprio vero, aiuta ,anche partecipare al dolore degli altri, e' consolante sapere che ci sono persone che amano cosi' tanto gli animali da condividere quello che provi, molte volte mi sono sentita deridere per l'attacamento che provo per i miei mici. Un anno fa non sapevo nulla di questa malattia,arrivando in questo forum ho scoperto quanto, invece, e' diffusa e quanti sono i mici con problemi,ma soprattutto ho scoperto di non essere sola e le esperienze di tante amiche/ci ti insegnano anche a lottare. Cara Cinzia non pensare che la tua esperienza ci rattristi facendoci ricordare che anche noi un domani potremmo provare lo stesso dolore,questo non potra' che rafforzarci pensando che prima di noi ,qualcuno ha gia' vissuto l'esperienza di una malattia ,che in molti casi, ci porta via qualcosa di caro. Io per quanto mi riguarda posso solo dirti.....GRAZIE! Un bacio CHERY ( anzi il mio nome e' Nadia ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaNinfaDelMare Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Ho letto solo ora Cinzia era molto che non mi collegavo...mi dispiace moltissimo....ti abbraccio forte forte e pur non conoscendoti ti sono vicina........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Ciao Cinzia cara, è vero che la morte di Pepe ha gettato un po' tutti nello sconforto, ma era inevitabile e comunque questo sentimento di tristezza non ha avuto nessuna incidenza sulla caparbietà con la quale lottiamo per far sopravvivere i nostri animali... Io, con Bianca sto facendo tutto il possibile, solo che, in più, una nota di amarezza accompagna le mie giornate e forse è un bene, proprio per evitare facili illusioni! Tu sei una persona veramente in gamba, sensibile e forte allo stesso tempo, ed io ti ammiro tanto! Ti mando un abbraccio grande e non aggiungo altro perchè tu sai più di me come affrontare i dispiaceri che la vita ci obbliga a metabolizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Sam ,scusami,ma devo assolutamente fare un cosa anche se OT... Dobbiamo fare tutti insieme gli AUGURI a Cinzia,oggi è il suo compleanno....e lei essendo quella AMICA sempre presente,comprensiva e forte se li merita alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Sam ,scusami,ma devo assolutamente fare un cosa anche se OT... Dobbiamo fare tutti insieme gli AUGURI a Cinzia,oggi è il suo compleanno....e lei essendo quella AMICA sempre presente,comprensiva e forte se li merita alla grande GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Cinzia....... sono nuovamente senza parole. Non sono molto brava a trovare le parole giuste in questi casi, ti dico soltanto che non pensavo che la morte di Peppino mi avrebbe distrutta così. Ci speravo ancora tanto pur sapendo che era difficile e il fatto di non esserci mi ha fatto provare come un senso di colpa.... ti spiegherò meglio come ho saputo della morte di Peppino tramite pm, intanto ti dico che ti sto vicino e che il mitico Peppiniello, oltre a tutte le altre cose meravigliose, mi ha fatto conoscere, seppure virtualmente, una persona meravigliosa che spero un giorno di poter conoscere! Un bacio speciale e tanti auguri di buon compleanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Grazie per gli auguri Patty, per il resto ti mando anche io un pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Sam ,scusami,ma devo assolutamente fare un cosa anche se OT... Dobbiamo fare tutti insieme gli AUGURI a Cinzia,oggi è il suo compleanno....e lei essendo quella AMICA sempre presente,comprensiva e forte se li merita alla grande chiudo gli occhietti santi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 GRAZIE SAM, ho sempre pensato che sei grande!!! per piacere chiudi un altro pò gli occhietti......................................................................... CINZIA merita tanto,tanto amore da tutti noi, ed allora cantiamo tutti insieme: " Tanti auguri a Cinzia,tanti auguri a lei" oppure " Perchè è una brava ragazza,nessuno lo può negar" 178: Tanti anche a Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 ok ora dormo.... io ho gia dato in mp... ahahah le ho già fatto leggere cio che avevo da dirle... poverina, ci è riuscita... avevo usato la dimensione massima... ahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Non è che continuate a farmi gli auguri per farmi notare quanti sono èèèè?????? Grazie Mistery... in quanto a te cara Samantha.........un bacione formato massimo non c'è???? immaginatelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Cinzia mi associo agli auguri delle amiche del forum. ...e prevedo per te un futuro ricco di quttrozampe, duepinne, dueali e duezampe (Noi) tutti pronti a ricambiare tutto il tuo affetto. Un bacione Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 in quanto a te cara Samantha.........un bacione formato massimo non c'è???? immaginatelo ahahah HAHAHAHAH GRAZIE MILLE... RICAMBIO.... Non è che continuate a farmi gli auguri per farmi notare quanti sono èèèè?????? pare proprio di si.... ahahahahahah ma suvvia ti vogliamo cosi beneeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Cinzia mi associo agli auguri delle amiche del forum. ...e prevedo per te un futuro ricco di quttrozampe, duepinne, dueali e duezampe (Noi) tutti pronti a ricambiare tutto il tuo affetto. Un bacione Antonella Grazie di cuore Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 ciao,anche io mi associo a farti gli auguri!!spero che la sofferenza che ti ha causato la mancanza del tuo Pepe possa passare,o almeno alleviarsi e sicuramente,come dici tu,ti aiuterebbe tanto sapere che gli altri mici che stanno lottando come ha fatto fino all'ultimo il tuo Pepe stanno benino.questo lo speriamo tutti qui sul forum e speriamo tanto di riuscire a farvi sentire la nostra presenza e il nostro affetto verso di voi e dei vostri pelosi! un abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 ciao,anche io mi associo a farti gli auguri!!spero che la sofferenza che ti ha causato la mancanza del tuo Pepe possa passare,o almeno alleviarsi e sicuramente,come dici tu,ti aiuterebbe tanto sapere che gli altri mici che stanno lottando come ha fatto fino all'ultimo il tuo Pepe stanno benino.questo lo speriamo tutti qui sul forum e speriamo tanto di riuscire a farvi sentire la nostra presenza e il nostro affetto verso di voi e dei vostri pelosi! un abbraccio forte! Grazie davvero, non solo per gli auguri ma soprattutto per tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 anche da parte mia auguroni Cinzia ti e arrivato il pm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts