Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, Pepe direi che è stazionario, a parte il vomito dell'altra sera non è più stato male, mangia con più appetito di prima e sia ieri che oggi visto il sole bello caldo, l'ho fatto star fuori in giardino un paio d'ore nelle ore più calde e devo dire che ha gradito. Ora è qui sulle mie gambe che continua s strusciarsi sulle mani mentre scrivo...certo che è proprio dimagrito un sacco porca miseria :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Pepe direi che è stazionario, a parte il vomito dell'altra sera non è più stato male, mangia con più appetito di prima e sia ieri che oggi visto il sole bello caldo, l'ho fatto star fuori in giardino un paio d'ore nelle ore più calde e devo dire che ha gradito. Ora è qui sulle mie gambe che continua s strusciarsi sulle mani mentre scrivo...certo che è proprio dimagrito un sacco porca miseria :bigemo_harabe_net-127:

Beh...è normale che il piccolo sia dimagrito tanto...se pensi che 1 mese fa ogni cosa che mangiava vomitava e anche ultimamente è altalenante....è normale!Ma l'importante è che tenga duro e sia presente! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: un baciotto a Peppino :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, come va Peppino?

Sta mangiando?

Non ti preoccupare se è dimagrito, se adesso ha più appetito vedrai che si rimette sù.

Io a Bianca do quel mangime umido della H**** per cani e gatti convalescenti che è molto nutriente e devo dire che ha recuperato un po' di peso.

Un bacio a te e uno a Peppinuccio :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ciao Mistery ora Romolo sta meglio non ha più nulla è stata la reazione al vaccino

ma con le punture in vena di cortisone si è ripreso del tutto.

La px volta che dovrà vaccinarsi (febbraio) cambieremo tipo di vaccino .

Come stai Mistery ? spero bene e anche tutta la tua squadra.

Così come spero di Peppino e Perbianca.

Ciao a tutti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

PIOVE?? Qui da noi nelle Marche c'è il sole e pure troppo caldo data la stagione...Sono contenta x Peppino

Buona serata..

Piccolo O.T.

Mistery vivi anche tu nelle marche ? Dove ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a chi ha vissuto purtroppo prima di me l'esperienza dell'insufficenza renale col proprio gatto, come si regolava con le flebo. Ovvero, quando è stato male abbiamo fatto un ciclo di due settimane con una flebo al giorno di circa 250cc, poi è diventata 3 volte la settimana successiva, poi una volta alla settimana e ora non gliele sto facendo da sabato scorso quindi 9 giorni fa e Pepe sembra non soffrire di questa mancanza, però mi chiedevo per basarmi proprio sulle vostre esperienze se voi avevate adottato un mantenimento fisso, tipo 1 alla settimana oppure vi regolavate a secondo di come stava il micione.

Vi ringrazio per le vostre risposte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte un vomitino ieri sera oggi è tutto ok :bigemo_harabe_net-117: stamattina son dovuta uscire e sono tornata dopo pranzo e vi dirò che avevo un pò paura che lui potesse nel frattempo essere qui solo e star male....anche perchè quando ha avuto la crisi forte è stata una cosa improvvisa e quindi inizio ad avere quasi timore di stare fuori casa per troppe ore. Comunque al mio ritorno lui era pacificamente appisolato sul lettino in cameretta e ho tirato un sospirone che non vi dico.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia!!!

Ho letto il tuo forum su Peppino ed ho qualche consiglio da darti in merito alle flebo. Io ho sempre avuto gatti e spesso mi sono trovata a fare i conti con l'insufficienza renale.

NON SOSPENDERE LE FLEBO!!!!

Per avere un vero effetto con i valori che ha Peppino devono durare qualche mese!!!!

Capisco che costringerlo a farle è uno stress, per cui ti dico ciò che ho imparato nella mia esperienza ventennale di amante dei gatti ed infermiera veterinaria che la cosa migliore da fare per i gatti quando si fanno le iniezioni è non costringerli e non mantenerli.

Come si fa dirai tu?

Prova a comprare un ago a farfalla, di solito uso il Butterfly n. 21 e collegarlo direttamente al deflussore della flebo. Aspetta che il gatto sia tranquillo (per carità non mentre dorme o mangiucchia) e prova a mettergli l'ago sottocute mantenendolo dolcemente per la collottola. Una volta fatto questo apri la flebo (che avrai prima messo in alto) e regola il flusso del liquido, può anche andare veloce, basta che dopo lo massaggi spesso per far assorbire il liquido.

Non mantenere il gatto ma accarezzalo e coccolalo per tutto il tempo.

Il medicinale che usi brucia molto, vedi se il vet può cambiarti la soluzione con una meno dolorosa e che Peppino accetterebbe meglio.

Io ho una micia di 16 anni con insufficienza renale e faccio 125 cc di flebo tutti i giorni per 30 gg e poi sospendo per altri 30. Stiamo facendo questa cura da circa due anni e va bene.

Fammi sapere qualcosa via mail perchè non so se ritrovo il forum...

Bacioni

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella, proverò a mandarti una mail, il mio problema è che proprio non riesco a fare le flebo...mi fa troppo effetto l'uso dell'ago è più forte di me! per questo preferisco portarlo da un veterinario, so che per lui non è il massimo ma credo che l'importante sia che le flebo le faccia. Quindi tu fai un mese sì e un mese no da più di due anni, posso chiederti che livelli di creatinina e urea aveva (o ha) il tuo micio e quanti anni ha adesso? ti ringrazio tantissimo per la tua attenzione, se non riceverò più tue risposte su questo forum proverò a mandarti una mail. In ogni caso quando scrivi un messaggio per un topic prima di inviarlo clicca su notifica risposte via mail, così ti basterà andare sulla tua posta elettronica per poter rientrare qui con noi. Grazie ancora ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...