Silvia Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Ciao, mi sono accorta che ad aggiornamenti sono decisamente rimasta indietro, questo è il post che ho aperto ormai diversi mesi fa sulla mia cincillà: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=11086 ma ebbene ormai la situazione si è tanto evoluta. Ho scoperto con Dazel Darcy, un mondo nuovo, che i cincillà possono essere fantastici animali da compagnia, dolcissimi, socievoli, lei non posso passare che mi viene incontro e vuole essere presa, o cerca di strapparmi qualche leccornia. Come dicevo nel vecchio post lei è un incrocio costina/la plata standard grey, adesso mi ha compiuto 8 mesi, ed è anche venuta in vacanza con me lo scorso settembre. Ecco una sua foto, proprio in vacanza, lì avevo una sorta di giardinetto/terrazza con mura altissime oltre i 2m, e così ho avuto anche la possibilità di lasciarla (anzi lasciarle perché devo ancora presentare qualcuno) libera diverso tempo. Adesso pesa circa 400g. DAZEL DARCY Ma come dicevo non è finita qui, ma alla famiglia si sono aggiunti altri 3 cincillà Dopo aver letto un annuncio, ho preso una compagnia per Dazel, addirittura in Veneto, quest'estate in occasione di una vacanza da quelle parti, così giorno 8 agosto, è arrivata una cucciola di mamma costina e papà la plata, da questo accoppiamento è nata appunto, la piccola che è una pink white e un fratellino hetero beige, era la seconda cucciolata (altri tre cuccioli tutti maschi)...la piccola l'ho battezzata Saphira, lei è forse la più vivace del gruppo, anche quella che fa i versetti, ad ogni modo anche lei molto docile, appena entro la mano nella gabbia mi salta in braccio. SAPHIRA IN VACANZA SAPHIRA QUANDO L'HO PRESA, DOPO UNA SETTIMANA CIRCA IN UMBRIA Lei pesa circa 350g e compirà in settimana 4 mesi. Ma non è finita qui lo scorso 25 agosto è arrivata una bella wilson white la plata, la piccola ha compiuto 4 mesi lo scorso 14 ottobre, lei è la rappresentazione della dolcezza e tranquillità, è buonissima, socievolissima, tenerella...il suo nome è Daphne e pesa 500g DAPHNE IN VACANZA L'ultimo arrivo è dopo tre bamboline di un giovanotto, molto recentemente, un paio di giorni fa, si tratta di un la plata extra dark tan, anche lui ha un carattere splendido, dolcissimo e buonissimo. Vive già con le femmine, che come si sono subito accettate tra loro, hanno subito accettato lui, specialmente Daphne gli si è abbracciata subito. Il piccolo è nato lo scorso 8 luglio, quindi ha più di 3 mesi, pesa 400g e si chiama Eragon. ERAGON e qui in un paio di foto di dopo pranzo con Daphne ERAGON & DAPHNE PRIMI PIANI Questa è un po' la presentazione della mia piccola tribù "cincillesca"...loro vivono anche insieme a tre porcelline d'India femmina e vanno d'accordissimo, inoltre specialmente per Daz che è stata sola un po', oltre ad essere una compagnia per lei, hanno smorzato molto il senso di territorietalità e ha anche preso più facilmente orari anche diurni, continuando a rispettare tuttavia la sua indole (e ora è lo stesso per gli altri) di animali prettamente notturni. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coniglietta Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 ♥__________________♥ bellissimi!! grazie alla tua famiglia ho capito quanto sono carini i cinci! Magari in un futuro lontano anche io potrò raccontare la mia generazione e tenere tra le mani un cucciolino! alla tua famiglia cincillosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Il tan e' davvero bello! ne ho visto uno proprio pochi giorni fa in un garden qui a Milano. Pero' dalla foto il musino e le orecchie sono da costina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 sono davvero bellissimi e tenerissimi saluta tutta la cinci family!!! bacetti a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Ciao, beh è meno arrotondato di Daphne, ma perché è più magro, ma sicuro non è costina, anche per la sua provenienza, cioé del piccolo si sanno vita morte e miracoli :DNon c'è dubbio che sia un la plata Grazie per i complimenti. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 se ha 3 mesi e pesa 400 grammi non è magro, ma ha proprio il musino allungato.... i la plata lo hanno proprio " schicciato" fin dai primi mesi... può essere che il sangue non sia "purissimo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Believe me, is un la plata non avrei motivo di dirti diversamente, come daltronde dico per le altre due...conoscerai bene come nasce la selezione dei la plata colorati, no? Quindi è normale che non tutti siano perfetti ancora, come invece devono essere i grigi la plata e i black velvet, proprio i pastello e gli ebano, sono gli ultimi selezionati, quindi è normalissimo che presentino ancora dei minimi tratti non "perfetti" che andranno sparendo solo con generazioni e generazioni. Certo conosco chi (da dove tra l'altro viene il mio piccolo) è riuscito a selezionare in qualche anno già beige etero, wilson white, silver, mosaici e platino la plata perfetti, oltre i grigi e black velvet che sono i primi la plata selezionati. Eragon è la plata, figlio di due la plata e nipote ancora di la plata...sappiamo da dove salta fuori, so persino i colori di cui è portatore , è stata una scelta mirata^_^ Non dico che sia magro, ma è più magro di Daphne, lei già a 2 mesi e mezzo era 500g ed è femmina, è bella impostata. Comunque bisognerebbe vederlo anche dal vivo, è ancora più piccino dell'altra ma ha gli stessi tratti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora