Vai al contenuto

Vorrei Un Coniglietto!


Coniglietta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! un' amica di mia sorella mi ha detto che potrei comperare un coniglietto nano, ma non so come convincere i miei genitori xkè di sicuro diranno di NO! e poi..bhè non ho mai chiesto loro niente...oppure se ho kiesto qualke cosa mi sarebbe venuto (come ora) da piangere...nn kiedetemi il xkè!!! Sono così carini!!! il bello è che posso tenerlo dove voglio (sul balcone non va bene vero??) .....!!! rispondetemi! sono un pò disperata !

P.S.: sono Nuova...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!...e benvenuta nel forum!!!

Ti posso capire..anche per me ogni volta che devo chiedere una cosa ai miei è un'impresa...non parliamo poi quando si tratta di animali..molto spesso evito anche di farlo perchè tanto so che è una battaglia persa sin dall'inizio...ma da una parte so anche che per quanto riguarda animali non mi posso lamentare avendo la casa piena...e quindi un po' li capisco anche!!...

Tu hai altri animali??o sarebbe l'unico??..se non ne hai altri puoi convincerli dicendo che baderai tu completamente a lui e che a loro non darà nessun fastidio..in fondo sono animaletti abbastanza discreti e se i tuoi proprio non lo sopportassero potrebbero anche fare finta di non vederlo...basta che ci penserai tu a lui, a dedicargli TANTO tempo, sia a lui stesso che alla gabbietta...insomma..è una responsabilità e te la devi prendere fino in fondo...

Oppure, ma questo dipende dalla personalità dei tuoi genitori, potresti portarglielo direttamente a casa...io con i miei gentiroi non potrei mai farlo..perchè spedirebbero via me e l'animale..ma amgari i tuoi si fanno intenerire facilmente..o comunque potrebbero accettare di buon grado questo tuo gesto...

Il mio consiglio è di farti vedere decisa e determinata nella tua scelta...in modo che capiscono che sei responsabile e che questo non è un tuo capriccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tieni presente che anziche comprarlo potresti adottarlo il niglietto, gli animali non sono merce da vendere e comprarem ci sono tanti coniglietti abbandonati che aspettano solo che qualcuno li accolga nel suo cuore. se fai una ricerca sul piu famoso motore di ricerca esistente che inizia per G e ha 2 OO e poi un'altra G e poi una L e una E (perchè non posso fare pubblicità :)) cercando adozioni conigli, ti vengono fuori tutti i siti dove ci sono niglietti che apettano...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ci proverò...xò credo che l'idea di portarlo a casa subito sarebbe buona...visto che mia sorella una volta ha fatto lo stesso portandomi a casa un criceto...bhè, questo sarebbe il secondo animale che avrei... x il fatto di cercarlo con....quel motore di ricerca, ora provo!

Grazie di tutto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è l'unico animale puoi convincerli dicendogli che è 1 animale che non fa bisogni in giro ed è anche molto riservato e non è invadente...x il fatto di dove tenerlo io la mia la tengo in balcone e ce la puoi tenere a queste condizioni:

-sul balcone non deve battere il sole diretto

-se c è il muro dev essere alto almeno 80 cm e se c è la ringhiera devi coprirla con 1 rete fitta e resistente altrimenti il niglio potrebbe buttarsi...

-dev'essere ben riparato dalle correnti d'aria e dalla pioggia(il mio è riparato, ma se vuoi l'inverno puoi tenerlo dentro in casa)

-sarebbe meglio che il balcone fosse attrezzato con copertine calde e magari 1 cassettina di terra dove scavare...

-la gabbia dev'essere sempre a disposizione del niglio...

certo se hai 1 giardino è meglio, ma anche li bisogna vedere se le reicinzioni sono ben fatte e se non ci sono animali pericolosi x il piccolino( io la mia non posso tenercela perchè nel mio giardino ci sono 2 gatti e 1 cane moolto vivaci)

puoi anche optare x tenerlo in casa, ma dv coprire tutti i fili e controllare 1 po tt ecco...

se opti x la vita in gabbia(molto sconsigliata perchè causa molti problemi) devi lasciare in libertà il piccolo x almeno 3-4 ore e + spazio c è meglio è...

x convincere i tuoi genitori illustra tt gli aspetti positivi degli animali, e lascia da parte i negativi(come gli odori forti, che si possono cmq evitare usando 1 lettiera adatta...vedrai che 1 volta che avrai portato a casa il coniglietto se ne innamoreranno a prima vista, come è successo ai miei!!!buona fortuna! :bigemo_harabe_net-146: facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e poi vorrei kiedervi se è meglio prendere una coniglietta o un coniglietto (se lo adotto come viene viene) xkè ho letto ke le femmine vogliono sterilizzate x il periodo di maturità sessuale, e i maski non ricordo cosa gli succedeva XD.... :lol: ....comunque qual'è quello ke da meno "problemi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

....vi prego non fatemi perdere il desiderio di questo amico a ..4 zampe XD! se starà male non mi tirerò indietro e subito veterinario sia! se rosikkierà il muro...bene! ke lo faccia! Alla mia casa ormai peggio di così non fa nulla! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

cara nessuno vuole farti perdere il desiderio, solo metterti bene al corrente della grandissima responsabilità che comporta un coniglietto, anche se sembra un peluches,è tutt'altro che facile da gestire!

ti copio qui il volantino dell'associazione che ti dicevo in email

AVETE INTENZIONE DI VIVERE CON UN CONIGLIO?

PENSATECI BENE E, PRIMA, VALUTATE ALCUNE COSE:

1. Vivere con un coniglio richiede delle spese: verdura, fieno, eventualmente pellets di buona qualità, materiale per la lettiera, cure veterinarie (vaccinazioni semestrali, sterilizzazione), ecc.

C’è un veterinario esperto nella vostra zona?

2. Un coniglio può vivere anche 10-12 anni. Siete pronti per questo?

3. Chi si occuperà del coniglio quando andrete in vacanza?

4. Avete tempo da dedicargli? Soprattutto i bambini si stufano presto del nuovo "gioco".

5. Avete la possibilità (e soprattutto la voglia) di rendere la vostra casa "a prova di coniglio" in modo da lasciarlo libero? Nessuno si sognerebbe di tenere in gabbia un gatto, ma sembra che rinchiudere un coniglio sia una cosa considerata "normale". Il coniglio NON è un animale da gabbia!

6. I conigli potrebbero lasciare in giro per casa le "palline" ed eventuali pipì. É possibile -anzi, quasi certo- che facciano qualche danno in casa, come qualsiasi altro animale. Siete pronti ad accettarlo?

7. Qualcuno nella vostra famiglia è allergico al pelo del coniglio, al fieno (che contiene molte Graminacee) o al materiale per la lettiera?

8. Avete altri animali in casa? Andranno d’accordo con il coniglio e viceversa?

9. Noi non consigliamo assolutamente la convivenza di un coniglio nano con un bambino di età inferiore ai 6-7 anni: i conigli, soprattutto se di taglia molto piccola, hanno un'ossatura fragile e delicata. Inoltre, se i bimbi dovessero far male al coniglio e questo dovesse morderli per difendersi, cosa fareste? Chiudereste in ergastolo in gabbia il coniglio "cattivo"?

Siamo negativi? Forse. Ma sapete quanti conigli vengono abbandonati ogni mese, perché sono stati comprati a causa di un entusiasmo momentaneo che è svanito rapidamente?

Scegliete il vostro animale da compagnia con molta attenzione: nessuno vi obbliga a vivere con un animale, ma se decidete di farlo, fatelo con responsabilità. Non sono giocattoli o sostituti di bambini!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si scusa grazie...oh ma ke sto dicendo?? vabbhè.....credo di poterci riuscire...io quando mi metto in una cosa deve essere perfettamente perfetta e nella norma...quindi credo ke mi stamperò varie regole sui coniglietti se i miei genitori mi permetteranno di curarmi di lui...Grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente meglio il maschio(la mia è 1 femmina che ha appena raggiunto la maturità sessuale e gia mi sta dando qualche problemino) comunque ha ragione nanà(riguardo alle spese)ma tu mi sembri ben disposta ad accettare tutte le responsabilità che comportano le nostre "palle di pelo"...x il fatto del prezzo io la mia l'ho presa da mia cugina, la cui coniglietta ha avuto i nigliettini, quindi non l'ho pagata...però mi pare che la sua mia cugina l'ha pagata sui 25 €...però penso che non siano di razza o al massimo la mia potrebbe essere un coniglietto "hot hot"...se vuoi 1 di razza costa di + penso...ma ti consiglio di adottare!!!speriamo di ricevere presto notizie positive!!!ciao!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...i miei li avevo QUASI convinti....ma per fare controlli, per visitarlo in caso di malattia non vorrei metterlo in mani sbagliate...e per questo ci ho rinunciato...

SCUSA CONIGLIETTO IN CERCA DI CASA MA NON VOGLIO CHE TU ABBIA UNA VITA PIU' BREVE DEL PREVISTO A CAUSA DI UN VETERINARIO INESISTENTE!!!

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-102:

Per favore evita di scrivere in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace x te!!! però hai preso 1 decisione molto saggia, alcune persone prendono animali solo x divertimento e poi li abbandonano...dovrebbero pensarci 2 volte!!!ovviamente questo non è il tuo caso ma hai preso comunque 1 ottima decisone nei confronti del niglio che avresti avuto...spero che nei tuoi paraggi aprano 1 laboratorio di vet esperti in esotici così il tuo sogno si può realizzare...hai pensato a quelche altro animaletto che ha meno bisogno del vet, tipo il cinci che non deve fare nessun vaccino???ciao!!!!1 abbraccio fortissimo!!! :bigemo_harabe_net-146: e 1 bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...