Vai al contenuto

Razze...


kyrin
 Share

Recommended Posts

allora una peruviana.. ma mi dispiace dirti una cosa...

un negoziante non potra mai avere delle cavie di pura razza..

un mio amico ha delle cavie con cui fa esposizioni(all'estero) e in italia saranno uno o 2... ti consiglio di chiedere una semplice "cavia a pelo lungo"..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è molto invasivo e curioso non penso gli farà niente,eventualmente cerca di farli capire che la cavia non è un gioco,ma un animale da rispettare,anche perchè si intimoriscono e si spaventano moooolto facilmente,soprattutto appena arrivate a casa,e se vedono un colosso che gli annusa potrebbe avere un effetto negativo sull'approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cane è un vero fifone ( ha paura anche del criceto di una mia amica e dire che lui è un cane di taglia media!!), al massimo darà un' annusata alla gabbia ma no voglio che la spaventi...

mi potete dire di che razza è questa cavia?

inseparabile

scusate, come faccio a mettere la foto??? :bigemo_harabe_net-127:

comunque volevo chiedere un' altra cosa: la gabbia per la cavia quanto deve essere grande?? io ne ho una di 44x26.. è troppo piccola???

Tenete conto che sotto casa mia c' è un enorme cortile dove posso portarla a sgranchirsi le zampe tutte le volte che voglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

per mettere le foto da un sito all'altro devi copiare l'indirizzo che compare sulla pagina e incollarlo sul messaggio,purtroppo questo forum non permette di visualizzare le immagini....

44x26 è abbastanza piccola,c'è di peggio ma per una cavia che ha bisogno di molto movimento deve averne una di almeno 50x70,se non la lasci girare liberamente per la stanza.

si,il cortile va bene,purtroppo sono animali molto attivi che hanno bisogno sempre di libertà,inoltre amano giocare più la sera e il mattino presto che nell'arco della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

alura.....

la segatura non è che non va bene,anzi,è molto morbida per i zampotti dei pelosi(previene formazione pododermatite),inoltre trattiene mediamente gli odori.

solo che forma molta polvere(anche se depolverata il peso delle cavie lo sbriciola molto facilmente in pochi giorni)che può dare seri fastidi alle vie respiratorie,ad uso prolungato,quindi è da evitare.

Le posso mettere una lettiera a granuli???

esistono 2 lettiere a granuli,una è la sabbia per roditori,composta da piccole sferette di argilla,l'altra è il tutolo di mais,uno scarto di questa pianta formato agglomeratamente.

tutte e 2 sono sconsigliate,finora con le cavie ho provato ad usare il tutolo,e mi ci sono trovato,non male,malissimo.

al 5 giorno il tutolo si era compattato tantissimo,la formazione di vermi,larve,moscerini,mosche e moschini,sotto il beverino e la casetta si erano formati funghi di dimensioni rilevanti(quello dentro la casetta era cresciuto fino ad 11 cm).

la sabbia per criceti lo provata solo col criceto,posso dire che non tratteneva nessun odore,pesava tantissimo,e assorbiva molto,solo che non assorbiva e basta,si squagliava,diventando prima un pantano,poi l'acqua evaporava e diventava anch'esso molto compatto a mo di pietra dura e polverosa.

quindi,in conclusione,le cavie,diciamocelo,fanno un casino di urina,bisogna trovare qualcosa che assorbi molto e che non crei difetti così evidenti.

finora ho usato pellet di stufa,si può trovare nei centri Bricolage(come Cast***ma e Br**o)o farselo spedire,e c'è solo da guadagnare,15 litri 3,70 circa.

ha le stesse proprietà del pellet di paglia per animali domestici della Gim**rn,ma costa mooolto di meno,quello apposito costa circa 5 euro 4 litri di materiale.

comunque,per info maggiori di altre lettiere andate a leggervi cose da cavia^_*

http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...