Vai al contenuto

Botte Da Orbi Tra Cuccioli... Possibile?

meggus

Recommended Posts

ciao a tutti e......AIUTO! :bigemo_harabe_net-102:

urge consiglio!

Lui 2 mesi e tre settimane . svezzato dalla sua mamma al 100%. cresciuto solo con la mamma, senza fratelli

è in casa con noi da appena un giorno

Lei 5 mesi e tre settimane. dolcissima. affettuosissima.

lui non ne vuole sapere. è ancora molto spaesato e non vuole nemmeno vederla.

soffia graffia si dispera come un dannato!!!

dobbiamo solo aspettare e cercare di metterlo a suo agio il più possibile??

quando non ci siamo lo mettiamoda solo con la sua copertina...

in queste prime 24 ore qualche miglioramento lieve lieve forse c'è stato...

ma c'è da dire che io sn molto....molto ottimista. troppo forse?

scusate il messaggio schematico ma vado di fretta

grazie a chi mi risponderà!

meg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Fiore, è solo questione di tempo. Piano piano si abituerà alla sua presenza e arriveranno ad essere amici per la pelle (o per il pelo ? :D )

Quando ho preso la mia chihuahua per una settimana il mio gatto che allora aveva un 15 mesi era diventato furioso. Lanciava fulmini dagli occhi e soffiava a qualsiasi cosa si muovesse, compresi noi.

Poi piano piano si è abituato. Ora ho 2 chihahua (maschio e femmina) e giocano tutti e tre insieme. Dovresti vedere come si fa leccare le orecchie dal cagnolino, è uno spettacolo !

Abbi pazienza e soprattutto non forzare le cose, succederà tutto da sè.

Facci sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte.

Si i pupi sono quelli nella mia firma :) ...che bruttini!!

Hermione è molto dolce con lui...anche se ogni tanto (due volte al giorno la mattina alle 7.30 e la sera alle 8.30 ) ha i momenti di follia per il gioco. Allora lo prende e gliene fa di ogni colore e lui terrorizzato fugge dietro la cucina! porello......

smergola un sacco per farla andare via e soffia... lei se ne va e lui le corre dietro ....bhà! .. uomini,....

Harry è arrivato da noi incapace di fare gli agguati. una frana...

adesso comincia a migliorare.

tenta almeno di nascondersi prima di saltarle addosso. (Lei secondo me lo vede ma fa finta di niente...)

Altro comportamento che abbiamo notato di Hermione è che ovviamente è più distratta adesso e quindi si fa coccolare meno.

Era da dire però..

Lui rimane schivo con noi, sta in braccio poco volentieri..ma credo sia perchè ancora non è a suo agio.

Vi farò sapere. Grazie ancora

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi star sicura che si abitueranno l'uno all'altra. Tutte le esperienza che ho avuto con l'arrivo di nuovi gatti si sono concluse così: qualche giorno (a volte qualche settimana) di soffi e battaglie e poi via, tutti amiconi!!

Se poi Harry è schivo di carattere, un po' lo rimarrà sempre... ma anche un gatto non-super-coccolone dà soddisfazioni. Se c'è una cosa che mi affascina dei gatti, è che non ce n'è uno uguale all'altro. Hanno un'infinità di sfumature nel carattere e nei comportamenti, ed è bellissimo imparare a conoscerli. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

le cose sono nettamente migliorate

i due pupi vanno d'amore e d'accordo.... meno male.

Harry fa qualche timida fusa la mattina ma nulla di più

Hermione è sempre piu' appiccicosa con noi e con lui. lo pulisce, lo segue e ogni tanto lo maltratta unpo ma solo per giocare.

Lui prova ad emularla in balzi e piroette ma... ancora non riesce bene.

Le scene sono comiche... si vede lei che salta dal divano al tavoloe dopo qualche secondo lui che arriva dietro arrancando.. :) :) porino!!! che brutto!!!

Comq grazie ancora a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...