Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Per La Mia Gatta Con Un Tumore All'orecchio!


perbianca

Recommended Posts

  • Risposte 490
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vi abbraccio e vi ringrazio tantissimo per la vostra delicata sensibilità nei nostri confronti.

Ho apprezzato moltissimo le vostre dolci parole.

Farò di tutto perchè lei possa avere una qualità della vita la migliore possibile....

Vi saluto caramente :bigemo_harabe_net-146:

Brava stellina.....ora è la cosa migliore che puoi fare...

Un bacio grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo...............non ci sono parole in questi casi.................ti abbraccio e mando un bacione a Bianca. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì Samantha, ho provato anche in una clinica veterinaria.

Ho avuto un primo contatto l'altro giorno con una dottoressa che lavora presso una clinica veterinaria.

Le ho spiegato di cosa si trattava ma anche lei concordava con il parere del mio veterinario.

Comunque porterò Bianca da questa dottoressa e penso che inizieremo una terapia omeopatica per cercare di rallentare l'evoluzione della malattia.

Da quando Bianca è stata ripulita chirurgicamente si gratta di meno e c'è meno pus. Io, per il momento sto continuando il cortisone ma potrò farlo soltanto per qualche altro giorno, così come mi ha prescritto il mio vet.

Poi andrò dalla nuova dottoressa e vedremo cosa succederà.

Ancora ho qualche speranza che il mio amore possa vivere discretamente per molto altro tempo.

Spero di non sbagliarmi...

Vi farò sapere e, nel frattempo, mando un caro abbraccio a tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti-e mi sono appena registrata anchio come voi ho una grande

passione nella vita GLI ANIMALI

Volevo dire a perbianca di essere forte so cosa vuol dire perdere

un compagno (cane) dopo 15 anni ma il tumore l'aveva devastata

soffriva molto e piuttosto che vederla patire cosi ho optato dietro consiglio

del vet.. di praticarle l'eutanasia argomento molto discusso anche per gli umani

da qlc gg a sta parte.

Ora ho due miciotti Semola e Romolo

Li adoro! Ciao spero di poter dialogare con voi in futuro

sui ns amici del cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mantina, grazie per il tuo consiglio e la tua comprensione.

Lo so, prima o poi anch'io dovrò arrivare all'eutanasia per non far soffrire Bianca.

Però spero che questo succeda molto più tardi possibile!!

L'argomento è molto discusso anche per gli umani ed io non sono contraria all'eutanasia nè al suicidio assistito perchè penso che la dignità del malato non debba mai essere devastata dall'accanimento terapeutico.

Il caso di Piergiorgio Welby (spero di aver scritto correttamente) fa riflettere molto su ciò che è vita e su ciò che è mantenimento artificiale delle basilari funzioni vitali.

A Bianca ho promesso che la farò vivere finchè la sua vita non si trasformerà in un incubo senza via d'uscita.

E le ho promesso anche tutto il mio impegno perchè lei possa sentirsi discretamente bene per molto tempo.

Dopo, quando si presenterà il baratro di una vita senza nessuna dignità, in quel momento sarò con lei per tirarla fuori dall'incubo con tutto il dolore e il pianto che questa scelta comporterà.

Una carezzina ai tuoi miciotti ( anche io ho altri animaletti: due gatti che si chiamano Jerri e Perlina e un cagnetto che si chiama Billy)!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, in questi giorni Bianca si gratta un po' meno e questo mi fa sentire meno angosciata.

Mangia, dorme tranquilla, insomma se continuasse così sarebbe già molto buono.

La prossima settimana andremo dalla nuova dottoressa per iniziare il trattamento omeopatico ed io VOGLIO credere che possa esserle utile!

Ci spero con tutto il cuore!!

Ti abbraccio e ti auguro buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Maria Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Perbianca spero che la tua micia stia un pochino meglio.

Non pensare ora a quello che sarà vivi la tua micia nel miglior modo

possibile .......e quando verrà il momento accompagnala tenendole la zampetta.

E' pesante lo so ma io mi feci forza pensando che cmq la vita della mia

cagnolina era stata una buona vita l'ho amata molto e le ho dato

tanto affetto e credo che l'amore sia la cosa (dopo la pappa) ^_^

più importante per loro.

E poi ci sono tanti micini in cerca di amore

io vado tutte le settimane in un gattile sapessi quante storie

tristi ci sono idem nel canile dove vado al sabato.

So che nessun altro animale potrà rimpiazzare la tua ma

aspettano solo qlc che si prenda cura di loro e li difenda da tanta

cattiveria che l'uomo infligge ogni gg su questi poveri esserini

indifesi. Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

segui i consigli del tuo veterinario;

In base alle ultime sentenze l'OMEOPATIA non e' riconosciuta dalla scienza ufficiale e spesso i medicinali sono solo dei placebo;

L'effetto placebo puo' andare bene per noi umani perche' ci convinciamo di voler guarire, ma per la tua gatta ti consiglio di seguire il VETERINARIO.

Oggi le anestesie sono leggere e non e' detto che non sopporti l'intervento; prova a farlo e se restera' sotto i ferri, TU avrai fatto il possibile!

Al massimo puoi comprare qualche crema lenitiva da mettere sulla tua gatta ma non so se esistano o se funzionino.

Mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, in questi giorni Bianca si gratta un po' meno e questo mi fa sentire meno angosciata.

Mangia, dorme tranquilla, insomma se continuasse così sarebbe già molto buono.

La prossima settimana andremo dalla nuova dottoressa per iniziare il trattamento omeopatico ed io VOGLIO credere che possa esserle utile!

Ci spero con tutto il cuore!!

Ti abbraccio e ti auguro buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Maria Grazia

Lo spero anch'io!!! Intanto sono contenta che Bianca sia "stabile"...il fatto che mangia, dorme e si gratta un pò meno è comunque un sollievo...

Forza Maria Grazia, il tuo ottimismo non può farle altro che bene!

Un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo NOI umani a dover decidere per i nostri animali;

Preferisci vederla soffrire senza speranza ed egoisticamente prolungare la sua sofferenza oppure darle una dolce morte?

Io sono stata accanto al mio micio quando e' morto il 13 luglio. E' stato doloroso ma si e' solo addormentato con me accanto.

E' una decisione da prendere in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma io non ritengo che nessuno di noi debba dire a Perbianca cosa sia giusto fare per lei e la sua gatta. In generale, per ogni avvenimento della propria vita, bello o brutto che sia, ognuno sa qual'è la scelta da fare e sono certa che Mariagrazia saprà cosa sarà meglio per la sua gatta, come io per i miei animali e come ognuno di noi per i propri. Mariagrazia ha secondo me bisogno di sentire il nostro affetto e il nostro conforto a prescindere dalle scelte che lei farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mayacoya!

Sono sicura che Maria Grazia, da quello che ha scritto, è sensibile a questo discorso e sarà attenta a tutti i segnali di sofferenza di Bianca; e quando sarà il momento sarà pronta a prendere la decisione più giusta per lei. Ma per adesso, fortunatamente, Bianca sembra stare abbastanza bene, e anche il veterinario non mi pare abbia consigliato l'eutanasia subito.

Ricordo altri casi di animali anziani che hanno convissuto a lungo con un tumore che si evolveva molto lentamente, e insieme a Grazia mi auguro che anche la sua Bianca possa star bene ancora per molto tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è proprio così!

Non voglio assolutamente far soffrire Bianca inutilmente, e quando arriverà il momento, anche se sarò disperata, lascerò che si addormenti dolcemente per non soffrire più!

Ma SOLO quando la sua vita non avrà più il senso della dignità, solo allora ricorrerò all'eutanasia.

Per il momento voglio combattere insieme a lei per garantirle, se sarà possibile, di camminare, bere, mangiare, dormire, miagolare appena mi vede, dormire, stiracchiarsi...ancora per molto tempo.

Mi pare che non ci sia molto egoismo in questo mio tentativo: secondo me l'eutanasia deve essere proprio l'ultimissima spiaggia, perchè il sonno della morte sarà pure un lungo dolce sogno ma esclude per sempre tutto ciò che si può fare da vivi, perciò che arrivi il più tardi possibile.

Il mio veterinario mi ha dato una settimana di antibiotici e cortisone, dopo non resta che aspettare che la malattia faccia il suo corso.

E allora, invece di aspettare con le mani in mano, ho deciso di tentare una terapia alternativa, l'omeopatia, nella speranza che possa dare degli effetti positivi.

So bene che in Italia l'omeopatia non è considerata scienza ufficiale ma, ad esempio, in Francia non è così, anzi fa parte del servizio sanitario nazionale.

Non credo di stare facendo nulla di male nel voler tentare anche questa strada, almeno potrò pensare di aver fatto tutto, ma proprio tutto, il possibile per la vita di Bianca.

Adesso vi saluto e vi abbraccio, ringraziandovi per il grande interesse nei confronti della mia adorata gattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma io non ritengo che nessuno di noi debba dire a Perbianca cosa sia giusto fare per lei e la sua gatta. In generale, per ogni avvenimento della propria vita, bello o brutto che sia, ognuno sa qual'è la scelta da fare e sono certa che Mariagrazia saprà cosa sarà meglio per la sua gatta, come io per i miei animali e come ognuno di noi per i propri. Mariagrazia ha secondo me bisogno di sentire il nostro affetto e il nostro conforto a prescindere dalle scelte che lei farà.

Innanzitutto sono dispiaciuto per Bianca e spero che sia veramente efficace la terapia e che sia veramente l'ultima spiaggia il lungo sonno! Ti auguro buona fortuna!!!!!

Ciao Cinzia,tutto bene?

Sulla frase "ognuno sa qual'è la scelta da fare per i propri animali",ti devo contraddire!!!

Io la scelta giusta non so quale sia:

- trovare una nuova famiglia alla Mila per il suo bene

o

- farla soffrire insieme a me nelle mie disgrazie?

Pultroppo il mio cuore si divide,metà cuore mi dice che se voglio il suo bene dovrei trovarle una famiglia,l'altra metà mi dice di non dar via l'ultima persona che mi rimane (perchè la Mila è come una figlia per me) e che è l'unica che mi vorrà sempre bene per quello che sono!!!!

Sono rimasto solo nella mia lotta nel soppravvivere con la Mila,tutti mi sono contro e tutti vorrebbero che le trovassi una nuova casa,ma nessuno pensa al dolore che provo solo al pensiero!!!!

Non ho più amici e sono stato cacciato da casa,provvisoriamente io e la mila stiamo dormendo in un appartamento ma a fine ottobre dobbiamo lasciarlo....... e poi?

Non posso fare lo zingaro e costringere la Mila a farlo anche lei,fosse solo per me dormirei sotto un ponte e farei il barbone!!!!

Adesso ho questo mese di tempo,farò tutto il possibile per tenermi la Mila ma se non trovo qualche rimedio,darò la Mila e rimarrò io solo come un cane!!!

Spero di non doverlo fare!!!!!!

Un bacione grosso, ciao Cinzia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mila. io sto benino, tu da quello che ho letto direi di no e mi spiace tantissimo credimi. Stiamo parlando di scelte diverse, la tua è condizionata da eventi materiali mentre Mariagrazia è condizionata da tutt'altri eventi. Entrambi siete in una situazione difficile, ma è molto diversa per quanto ognuno di voi soffra da morire.ma in entrambi i casi non trovo giusto che qualcun'altro dica a voi cosa sia giusto o non giusto fare. ti mando un abbraccio e spero tu riesca a fare il meglio innanzitutto per te stesso epoi per tutto il resto, cagnolotta compresa :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mila. io sto benino, tu da quello che ho letto direi di no e mi spiace tantissimo credimi. Stiamo parlando di scelte diverse, la tua è condizionata da eventi materiali mentre Mariagrazia è condizionata da tutt'altri eventi. Entrambi siete in una situazione difficile, ma è molto diversa per quanto ognuno di voi soffra da morire.ma in entrambi i casi non trovo giusto che qualcun'altro dica a voi cosa sia giusto o non giusto fare. ti mando un abbraccio e spero tu riesca a fare il meglio innanzitutto per te stesso epoi per tutto il resto, cagnolotta compresa :bigemo_harabe_net-146:

Hai ragione, grazie!!!!

Forse sei l'unica che ancora crede in me e questo mi fa onore!!!!

Non è facile ma ci proverò!!!

Un bacione e grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perBianca, capisco il tuo dolore,a me è successa la stessa cosa circa 4 anni fa. Una dei miei gatti Fufetta era affetta da tumore alla mammella(quasi sicuramente causato dalla pillola).Anche a me il vet. mi disse che era inoperabile,perchè il tumore si era esteso a tutte le mammelle...Lei non sembrava soffrire,mangiava,andava in giro.Insieme al vet. abbiamo deciso di ricorrere all'eutanasia solo se l'avessi vista veramente soffrire...Per fortuna non c'è stato bisogno,la sera si è addormentata normalmente nella sua cuccetta e la mattina dopo purtroppo o per fortuna non si è più risvegliata.L'ho seppellita nel giardino ed ogni volta che le passo vicino sento una stretta al cuore :bigemo_harabe_net-102:

Coraggio,stalle più vicina che puoi, ho constatato che quando gli animali stanno male hanno tanto bisogno di sentirsi ancora più amati..Un abbraccio a te ed un bacio a Bianca :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo altri casi di animali anziani che hanno convissuto a lungo con un tumore che si evolveva molto lentamente

esattamente, ricordo che anche la gatta che aveva mia suocera, aveva un tumore nell'intestino, e dopo varie operazioni che però non sono valse a nulla, dopo un anno si è spenta.. ma ha vissuto ancora un anno bene bene... poi cominciava a soffrire e a diventare cieca, allora si che abbiam dovuto ricorrere all'eutanasia... ma per il momento non credo sia il caso di maria grazia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, oggi pomeriggio Bianca ha avuto moltissimo prurito e la ferita è aperta ed è sanguinolenta.

Eppure ancora le sto dando il cortisone, sia in compresse che come pomata che le metto sull'orecchio!!

Adesso dorme, spero che stanotte riposi tranquilla, però sono molto preoccupata :bigemo_harabe_net-102:

Non sono gelosa di tutto l'affetto che dimostri per lei, anzi è bellissimo che questo angioletto sia così tanto tenuto in considerazione!!

Domani vedrò come va e darò notizie.

Buonanotte e grazie di tutto.

Un abbraccio e un saluto anche a Samantha :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...