tiberts Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 A dopo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Anche stasera Bianchina ha mangiato. E' stata un po' dura svegliarla, ma dopo un po' ha cominciato a leccare e ha finito tutto il vasetto di omogeneizzato. C'è il problema che deglutisce con fatica.... Poi l'ho portata alla lettiera ed ha fatto pipì, ma cacca niente...saranno due giorni ormai. Poi l'ho portata a letto e ha cominciato le sue pulizie, si è anche grattata e si è sistemata per riprendere il suo sonno. Dopo ho telefonato alla veterinaria, le ho detto che sono terribilmente indecisa su ciò che è meglio fare(quando guardo Bianca dormire o leccare il suo omogeneizzato mi si spezza il cuore a pensare di dover fare quella cosa! Poi, in certi momenti, vedo che ha il viso sofferente e allora penso che è arrivato il momento di fare quella cosa!), le ho chiesto perchè non si può fare a casa e lei mi ha detto che in ambulatorio ha l'aiuto di un collega e non c'è il rischio che qualche cosa vada storta. Mi sono fatta spiegare la procedura: Inserimento di una cannula nella zampina per potere iniettare l'anestesia, controllo dello stato di sonno pprofondo e, alla fine, immissione della sostanza che provoca prima arresto respiratorio e dopo cardiocircolatorio. Mi ha assicurata che Bianca non sentirebbe nulla e che non si accorgerebbe di nulla.... Ci siamo salutate perchè io sono una vigliacca e non ho avuto il coraggio, stasera, di prendere un appuntamento così crudele! Forse voi penserete che io sia pazza, ma il fatto è che vedere Bianca mangiare mi fa pensare che lei ha ancora voglia di vivere, che ha una forza di volontà suprema, e allora quel po' di coraggio che avevo cercato di racimolare se ne va a quel paese! Adesso lei dorme, mi sembra che sia serena e io mi aggrappo a questa immagine per convincermi che forse è meglio aspettare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Grazia non è una decisione facile da prendere, non sentirti vigliacca è così una brutta parola e poi non rappresenta assolutamente la persona meravigliosa che tu invece sei....sai, credo che se tu oggi fossi stata dalla veterinaria e Bianca avesse avuto in quel momento una crisi convulsiva come quella avuta a casa non avresti esitato a fare l'eutanasia...ma decidere a freddo, a priori non è una cosa facile anzi!! Tu non devi sottoporti a nessuna forzatura, se tu non te la senti di fare questo passo non farlo, non significa che tu non dimostrerai a Bianca che non la ami abbastanza, purtroppo e per fortuna non siamo tutti uguali e davanti a certe cose non possiamo assolutamente esimerci a giudici di niente e di nessuno. E' chiaro che Bianca non sta bene, che se avrà altre crisi non sarà bello nè per te nè per lei, però ti ripeto se prendere la decisione di farle l'eutanasia ti fa stare troppo male, non sei obbligata a farlo. Un abbraccio infinito Cinzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola55 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 ehmmmm....Mi dispiace molto.......MI immaggino hai tutto il peso addosso e indecisa su cosa fare....Io al posto tuo sarei crollato....Questo significa che sei forte e che sai resistere.......Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Sì Cinzia, è così! Oggi è stato terrificante vedere Bianca durante quella crisi ed ho pensato che avrei fatto di tutto per non farla soffrire! Ma prendere un appuntamento, così, mentre la situazione è più calma, è troppo difficile. Aspetto che arrivi domani, e ti mando anche io un abbraccio grandissimo Nicola, ti ringrazio per la solidarietà ma forse, in certe occasioni, sarebbe meglio riuscire ad essere determinati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Aspetto tue notizie domani..buonanotte tesoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Buonanotte...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Ciao Maria Grazia, come va Bianca stamattina? Come dice Cinzia, non sei assolutamente obbligata a far addormentare Bianca! Ci mancherebbe altro! Capisco come ti senti, sapessi quante volte ho sperato che uno dei miei Amici mi lasciasse dolcemente durante la notte... senza alcun bisogno di prendere decisioni ed appuntamenti... a volte accade, a volte no. Guarda nel tuo cuore e troverai la forza di affrontare questi momenti, perchè oltre tanto dolore quando ci troviamo in situazioni così difficili, l'amore ci dà anche la forza di andare avanti. Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Ciao Grazia, ho visto che sei collegata. Come è oggi la situazione? un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Ciao a tutti,scusatemi per l'assenza,ma sono dovuta andar fuori per problemi di lavoro e quando ritornavo a casa,dopo aver controllato tutti i miei amori,ero letteralmente a pezzi!!! Perdonami specialmente tu,Maria Grazia,non volevo certo lasciarti senza almeno un piccolo sostegno da parte mia...Ma ho visto che le altre meravigliose persone,che ho conosciuto qui,ti sono state tutte vicino...Sapessi quanto mi fa star male sapere che la "nostra" Bianca sta peggiorando...Non sono riuscita a trattenere le lacrime sapendo quanto state soffrendo...Anche io,come ti è stato già detto,per evitarle altre sofferenze la farei addormentare,mentre è in un momento di calma...I gatti hanno,come già dissi,una grandissima dignità e penso che riescano a soffrire,senza farcelo capire del tutto(la mia Fufetta aveva delle piaghe alle mammelle per il tumore,non voleva essere toccata,neè medicata(sarebbe stato inutile!),eppure non miagolava,non URLAVA,come avrebbe fatto un essere umano...La mattina l'ho trovata sul suo cuscino addormentata per sempre!!Non farle subire,un'altra crisi,come quella precedente....Però sono sicurissima che il tuo amore per lei,il tuo grande cuore ti faranno prendere la decisione più giusta..... Un abbraccio immenso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Maria Grazia, sono dispiaciutissima... Piccola Bianca! Inutile ripetere quanto la vita sia stata ingiusta con lei, voglio invece dirti una cosa: la situazione è difficilissima, ti capisco benissimo, quando mi immedesimo mi scoppia la testa, io personalmente non saprei proprio che fare... te lo dico sinceramente, anche per me sarebbe difficilissimo, se non impossibile, prendere un appuntamento e sapere che è l'ultimo.... Con ciò, sia chiaro, non voglio dire che sia sbagliato, ANZI! E immagino che questo momento sia difficile per tutti, ma ammiro tanto chi riesce ad essere minimamente razionale.... insomma Grazia non esiste l'essere vigliacchi o coraggiosi, esiste solo essere umani e reagire diversamente alla vita. Ti mando un abbraccio e un bacio, anzi due!!! Maria Grazia, sono dispiaciutissima... Piccola Bianca! Inutile ripetere quanto la vita sia stata ingiusta con lei, voglio invece dirti una cosa: la situazione è difficilissima, ti capisco benissimo, quando mi immedesimo mi scoppia la testa, io personalmente non saprei proprio che fare... te lo dico sinceramente, anche per me sarebbe difficilissimo, se non impossibile, prendere un appuntamento e sapere che è l'ultimo.... Con ciò, sia chiaro, non voglio dire che sia sbagliato, ANZI! E immagino che questo momento sia difficile per tutti, ma ammiro tanto chi riesce ad essere minimamente razionale.... insomma Grazia non esiste l'essere vigliacchi o coraggiosi, esiste solo essere umani e reagire diversamente alla vita. Ti mando un abbraccio e un bacio, anzi due!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Eccomi, sono quì,,,stamattina avevo acceso il computer ma ho dovuto allontanarmi perchè Perlina ha vomitato e ho cercato di rintracciare il veterinario il quale mi ha detto che l'antibiotico le avrà irritato lo stomaco, ma non devevo preoccuparmi, per fortuna. Bianca ha riposato tutta la notte, anche oggi ha mangiato e di crisi nemmeno l'ombra! Forse ieri sarà stato un episodio isolato,,,comunque sto vivendo una tensione fortissima, ho il cervello in fiamme per tutti i pensieri che turbinano al suo interno! Se lei rifiutasse il cibo comincerei a pensare che si è stufata di vivere, ma non è così e io immagino che lei abbia ancora una disperata voglia di vivere! Forse mi sbaglio, forse lei mangia per qualche altra ragione, ma quale? Mistery, non preoccuparti se non hai avuto tempo, anzi sono io che vorrei chiederti come sta Ivan? Sai, con tutto quello che è successo ieri non ho avuto la forza di andare a dare una sbirciatina...scusami. Io vorrei che Bianchina mia se ne andasse, visto che deve per forza andare via, nel sonno, senza dover affrontare la paura e lo stress del viaggio in trasportino per andare incontro alla morte! Sapete che ogni volta che andavamo dalla dottoressa lei si faceva la pipì addosso mentre eravamo in macchina? Quindi so quanto sarebbe stressante per lei.... Vi mando un bacio grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Addormentarsi per sempre, dolcemente e soprattutto naturalmente nel sonno.....spero con tutto il cuore che almeno per Bianca sia così...un abbraccio e un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Cinzia...Alla mia Fufetta è successo,e pur nel dolore di averla persa,sono felice che se ne sia andata così,mentre dormiva... Tanti a tutte e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Cinzia carissima, ho provato una stretta al cuore per quel almeno sottolineato che vuole dire tante cose e porta con sè ricordi amari! Ho pensato a Peppino...il caro Peppino... Ho pensato anche a Pachi, e non so cosa avverrà con Bianca.... non so se ci saranno delle evoluzioni tali da rendere necessaria l'eutanasia, ma per il momento voglio sperare che non occorrerà, poi saranno gli eventi a dire l'ultima parola. Un carissimo abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Sì Grazia, quell'almeno è proprio sottolineato perchè fare l'eutanasia al proprio animale fa stare malissimo, anche se sei "felice" di averlo fatto smettere di soffrire è davvero una decisione che ti rivolta dentro come un calzino...per questo mi da fastidio quando qualcuno giudica in modo severo chi ha praticato l'eutanasia, perchè in ogni caso quello che rimane dentro dopo non è solo la certezza di aver evitato ulteriori inutili sofferenze al proprio animale, oltre a questo c'è qualcosa di molto più profondo e che fa stare male, nonostante quando si prendono certe decisioni si ha l'assoluta certezza che è la scelta migliore. E nello stesso tempo non condivido che questa scelta debba essere fatta da tutti. E' vero che la speranza è sempre l'ultima a morire, noi qui non possiamo sperare che miracolosamente Bianca guarisca ma che muoia nel sonno è una speranza legittima. Ti ricordi quando ci siamo sentite e ti ho spiegato come è morta Pinky? ti ricordi che ti dissi che se avessi saputo la sua orribile fine avrei fatto una scelta diversa? Però in quell'occasione, anche se sapevo benissimo che poteva succedere, non ce l'ho fatta, non sono riuscita a farle fare l'eutanasia perchè comunque Pinky per quanto stanca, debilitata e tutto il resto non era in una situazione tale da farmi prendere il coraggio di dire "basta, ora la porto nel suo ultimo viaggio"...vedi, anche io allora non riuscii, mentre con Peppino è stato diverso perchè le circostanze evidenti erano diverse....insomma, tutto questo monologo per continuare a dirti di proseguire a sentire quello che ti dice il tuo cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Cinzia, hai espresso tutto in maniera perfetta! Ti dico che sono d'accordo con te in tutto quello che hai appena scritto. Certo, mi ricordo della terribile sofferenza di Pinky e riconosco che corro anche io il rischio di trovarmi in una simile condizione. Ma anche Bianca, come la tua Pinky, non è ancora in una situazione così drammaticamente dolorosa per lei da farmi dire basta! Ti sento molto vicina.... ti abbraccio fortissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Mistery, grazie anche a te per la condivisione e l'incoraggiamento! Speriamo bene.... Un baciotto affettuoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Buonanott Maria Grazia, domani facci sapere... a voi e specialmente alla nostra Bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Ciao, per quanto riguarda Bianca non ci sono novità, mangia, fa pipì, "impasta" e fa un pochino di fusa e dorme. Il problema è di nuovo la cacca che non fa da diversi giorni e, quindi, dovrei farle un microclisma per sbloccarla.... Ma stamane è successa una cosa che non mi aspettavo: Perlina, la gattina che avevo fatto sterilizzare 9 giorni fa, non stava per niente bene, ho telefonato al veterinario e sono andata subito a farla visitare. La conclusione è che in questo momento è di nuovo sotto i ferri, perchè è successo qualcosa all'interno della parte operata. Infatti aveva un rigonfiamento strano e molto evidente che prima non c'era. Porca paletta, capitano tutte a me!!!! Adesso ho un'ansia incredibile, non vedo l'ora di sapere che tutto è andato bene.... insomma potete immaginare!! Appena potrò vi darò notizie, e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi!! Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Ciao Maria Grazia, non stare in ansia, forse ha ceduto qualche punto di sutura del peritoneo, oppure si è infettato ed ha rigonfiato i tessuti. l'importante è che te ne sia accorta ed ora si stia risolvendo il problema. Adesso che ritorna a casa segui i consigli del vet. e cerca di farla saltare e leccare il meno possibile. Adesso tienici aggiornate per entrambe!!! Un bacio Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 O porca miseria ma possibile anche Perlina adesso? Grazia dacci notizie appena puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Maria Grazia,ma non è possibile....Prima Bianca,ora Perlina...Ma non abbatterti vedrai che almeno per Perlina tutto andrà per il meglio,anche se faccio lo stesso augurio alla "nostra" Bianca!!!! a tutte e tre Appena puoi,facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Come va Grazia? l'intervento di Perlina com'èandato? e Bianca? aspettiamo tue notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Si, decisamente facci sapere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts