Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Per La Mia Gatta Con Un Tumore All'orecchio!

perbianca

Recommended Posts

• Risposte 490
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come sta oggi la piccola? Facci sapere se puoi! Un baciotto a te :bigemo_harabe_net-146: e uno a lei :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bianca è stata male!!! :bigemo_harabe_net-102:

L'avevo messa sul letto e ha cominciato a rotolarsi come in preda da una rabbia incontenibile!

Ha cercato anche di togliersi il collare elisabetta con una forza che non le avevo mai visto prima e dopo l'orecchio ha cominciato a perdere sangue....

E' stata una scena che mi ha terrorizzata!

Ho telefonato alla dottoressa e lei mi ha detto che il tumore sta cominciando a comprimere i centri nervosi...

Non c'è niente da fare, niente!

Adesso è calma e dorme, almeno questo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no, mi dispiace per questa crisi...! E ancor di più al pensiero che possa ripetersi...

La veterinaria non ti ha detto niente neanche stavolta riguardo all'eutanasia? Perchè se queste crisi sono dolorose per Bianca, mi viene da pensare che sarebbe meglio farla addormentare in un momento come questo, in cui sta bene ed è calma, senza che ne debba sopportare altre... forse la veterinaria potrebbe venire a casa, e non costringerla così a quell'ultimo viaggio in trasportino... in modo che si addormenti davvero tranquilla e senza paura...

Ciao, sii forte... sai che siamo in tanti a pensarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La veterinaria mi ha consigliato l'eutanasia ed io le ho chiesto se era possibile farla a casa, per non fare capire niente a Bianca, ma lei mi ha detto che in ambulatorio è meglio perchè prima bisogna fare l'anestesia e dopo inserire la cannula con la sostanza letale...forse a casa non si può fare perchè sarebbe troppo complicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Grazia cerca di stare calma, pensa che lei sente quanto tu sei agitata in questo momento, quindi sforzati ancora una volta, fallo per Bianca. Non vedo sinceramente cosa ci sia di complicato a fargliela a casa....però se la vet. si sente più sicura in ambulatorio non puoi certo costringerla...Dio mio che situazione orribile stai vivendo, mi fa star male pensarti lì in quello stato con Bianca che è così se c'è qualcosa che possiamo fare sai che noi siamo tutte qui e se hai voglia di sfogarti sai dove trovarmi. Ti abbraccio tantissimo e sono lì con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non la posso costringere a fare tutto in casa, e mi sembra orribile essere arrivate a questo punto, però non vorrei che fosse nessun altro a farlo perchè la dottoressa è una persona di cui mi fido e sono sicura che sarebbe estremamente delicata e attenta a tutti i dettagli.....

Mamma mia che situazione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

No Grazia, non fare così, cerca di essere forte... più sei calma, più sei d'aiuto per Bianca!

Avevo avuto il tuo stesso pensiero, mi sembra che a casa Bianca sarebbe più serena. Se la veterinaria ha semplicemente detto che in ambulatorio "è meglio" (per praticità forse) può darsi che non sia del tutto impensabile farlo a casa... o per qualche motivo pensa sia meglio anche per Bianca portarla da lei?

Mi dispiace tanto, Maria Grazia, ho un groppo in gola che non mi lascia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provi a richiamare la veterinaria...le spieghi quanto ti fa stare male l'idea di doverlo fare in ambulatorio, immagino che questa dottoressa abbia già capito come sei tu dentro e quale stato da'animo hai in questo momento...magari ti ha risposto in modo, diciamo, frettoloso, può darsi che se la richiami si renda conto che poteva risponderti di sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Maria Grazia, mi dispiace che sia arrivato questo momento...

anche noi preferiamo fare l'eutanasia a domicilio per stressare di meno l'animale, ma la mia amica vet. ed io siamo in due.

Comunque Bianca è sempre andata dal veterinario e poi l'hai riportata a casa, perciò lei sicuramente non pensa che quello sia "l'ultimo viaggio".

Non so che altro dirti, solo che ti apprezzo per tutto l'amore che hai dato a Bianca in quest'anno che è stata con te. Adesso che il tumore ha attaccato i centri nervosi gli "attacchi" (probabilmente si tratta di crisi convulsive) si ripeteranno... credo che sia giunto il momento di donare a Bianca un po' di riposo.

Un abbraccio

Antonella

:bigemo_harabe_net-102:

Cara Maria Grazia, mi dispiace che sia arrivato questo momento...

anche noi preferiamo fare l'eutanasia a domicilio per stressare di meno l'animale, ma la mia amica vet. ed io siamo in due.

Comunque Bianca è sempre andata dal veterinario e poi l'hai riportata a casa, perciò lei sicuramente non pensa che quello sia "l'ultimo viaggio".

Non so che altro dirti, solo che ti apprezzo per tutto l'amore che hai dato a Bianca in quest'anno che è stata con te. Adesso che il tumore ha attaccato i centri nervosi gli "attacchi" (probabilmente si tratta di crisi convulsive) si ripeteranno... credo che sia giunto il momento di donare a Bianca un po' di riposo.

Un abbraccio

Antonella

:bigemo_harabe_net-102:

...comunque visto che Bianca conosce la veterinaria è sicuramente meglio farla addormentare da lei perchè è una persona che già conosce e di cui non ha paura... riprova solo a chiederle perchè non viene a domicilio, magari si convince che a casa si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Bianca certo si accorgerebbe che sta uscendo, ma come ti ha già detto Antonella, va in un luogo che conosce e una volta arrivata lì riconoscerà gli odori e la Dottoressa e per quanto riguarda le mie esperienze ti posso assicurare che in quel momento non si accorgono di nulla....so che questa non è una consolazione, non lo è stata nemmeno per me, ma volevo solo rassicurarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per essermi tanto vicine!

Stasera telefonerò alla veterinaria e cercherò di capire meglio.

Si è trattato di una crisi convulsiva..... povera Bianca, povera amica mia....

Devo trovare il coraggio di mantenere la promessa che le avevo fatto: Non permetterò che Bianca si ritrovi dentro ad un incubo senza via d'uscita!

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa estate abbiamo dovuto dire addio al nostro samoiedo di ormai quasi 17 anni ... il veterinario e' venuto a casa senza problemi. era cosi' debole che se ne e' andato con l'anestesia...

io non c'ero ma al telefono mio papa' piangeva come un bambino..

var (il nome del samoiedo) gli si e' addormentato in braccio e sembrava gli stesse sorridendo.

buona notte piccola bianca

coraggio a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,

mi dispiace tantissimo per Bianca :bigemo_harabe_net-102:

non vedo grossi problemi se la vet. viene a casa,anche perche' dopo l'iniezione di anestesia non ci sono cannule da infilare ma un'altra iniezione che di solito viene fatta direttamente nel cuore.

Ti dico questo perche' 2 sett. fa ho dovuto far addormentare la mia Chery, il vet. le ha fatto un'iniezione di anestesia (ha detto quella che si una per le operazioni) nella zampina posteriore ed ha aspettato circa 8 minuti (era totalmente addormentata) per farle l'iniezione nel cuore. E' stato istantaneo,e' passata dal sonno terreno,al sonno eterno senza accorgersi di nulla e soprattutto senza soffrire.Questa e' l'unica cosa che mi consola...averle dato una morte serena.Ti assicuro che e' dura,ma poi passa,oggi mi manca molto ma riesco a pensarla con serenita' e gioia per quello che mi ha dato.

CORAGGIO!!!!!

UN ABBRACCIO

NADIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè solo la mia veterinaria ha delle difficoltà a praticare l' eutanasia a casa!

Eppure è una persona molto sensibile, l'unica a cui potrei affidare Bianca!

Ragazze, fra un pochino proverò a fare mangiare la mia micetta bella, e spero che non si ripeta l'episodio di oggi!

Vi voglio bene, mi state aiutando tantissimo e vi ringrazio infinitamente. :bigemo_harabe_net-146:

Cinzietta cara, la veterinaria la sentirò più tardi, verso le 21.

Per ora Bianca è tranquilla, poco fa si è stiracchiata ed ha cambiato posizione...dorme sul mio cuscino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, meno male che perlomeno è tranquilla....sai magari la tua veterinaria si sente più sicura nel suo ambulatorio per sicurezza sua...non so, etica professionale boh?!? per noi prendere questa decisione è doloroso e difficilissimo, ma anche loro non è che lo facciano come fosse una vaccinazione e quindi essendo un momento difficile anche per lei probabilmente si sente più "a suo agio" (non mi veniva un altro termine) nel suo ambulatorio. Lo hai detto anche tu che è sensibilissima e questa può essere la causa della sua titubanza... Ma non è detto che quando la risentirai non possa aver cambiato idea...anzi se dopo ne hai voglia ci fai sapere cosa ti dirà?? Per ora ti abbraccio e mando un mondo di coccole alla nostra Bianchina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...