kitty Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 ciao Grazia,non preoccuparti per la confusione con i nomi..non avevo mai "conosciuto" gli altri tuoi tesori..Perlina è naturale sia un po' diversa dopo l'intervento..le mie 2 piccolette dopo l'operazione erano diventate perfino diffidenti..erano proprio arrabbiate..ma poi gli passa tutto,sta tranquilla.. tornando alla "nostra" Bianca,mi dispiace che abbia avuto questo problema alla pancia,ma penso si possa risolvere..per la vista,avevi detto che l'occhio dalla parte dell'orecchio malato è diventato cieco,ma come mai dall'altro non riesce a vedere?povera piccola,spero davvero tanto che qualcosa si possa tentare.. mi dispiace per l'angoscia e la confusione che stai provando,ma,come ti ho già detto tante volte,ora pensa solo a goderti Bianca e il suo affetto..e credimi lei sa quanto tu le vuoi bene,gli animali riescono a capire benissimo cosa proviamo per loro..e Bianca sa quanto tu la ami e quanto hai fatto e stai facendo per lei e di questo ti sarà eternamente grata..! dacci notizie su Perlina e su Bianca.. nel frattempo ti abbraccio forte,ti ricordo che ti sono vicina e mando tante carezze a tutti i tuoi tesori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Maria Grazia! E così ce ne sono altri di pelosi!!! Non sapevo niente... dunque da adesso oltre a cambiare la mia idea di Bianca ( da pelo corto a pelo lungo) mi ti dovrò immaginare anche alle prese con altri figlioletti... Bianca come procede? Spero davvero tutto bene... un bacio a te e uno a tutti gli altri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao, Perlina è tranquilla...anche troppo, però capisco che sia normale e non mi preoccupo, per fortuna non si sta strapazzando e non si lecca la ferita. Il mio tormento è Bianca, che dorme sempre, e ormai è cieca da tutt'e due gli occhi. Sono sicura che questa cecità sia stata provocata dal tumore, per forza perchè lei ci vedeva bene e aveva degli occhi stupendi. Ora il colore dell'iride non si vede più..... e lei quando cerca di andare dalla lettiera al letto sbatte da tutte le parti....mi si spezza il cuore, provo un dolore feroce e tantissima rabbia! Credo che lei stia aspettando la morte. Forse lei , più di me, si è rassegnata a questo schifoso destino con la saggezza di chi sa perdere, abbandonando la lotta, quando questa è inutile e senza senso. Io non ho la sua saggezza e mi dispero, la osservo e aspetto un segnale, una ripresa oppure una resa, un suo cenno che mi faccia capire cosa posso fare per lei, cosa lei si aspetta da me. Devo continuare a riflettere.... Vi abbraccio tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Maria Grazia mi dispiace tanto..... capisco cosa vuoi dire e immagino come ti senti.... io spero sempre in una ripresa e spero che questa mia speranza arrivi a tutte e due! Un bacio a te, Bianca, Perlina, Jerry e Billy (spero di non aver dimenticato nessuno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Capisco ciò che provi e sai quanto io ti sia vicina....non aggiungo altro perchè è giusto che tu rifletta, ma è giusto che tu lo faccia in tutta serenità e senza l'influenza di nessun'altro pensiero che non sia il tuo. Però fammi dire quanto mi fa stare male immaginare Bianca senza la possibilità di vedere e le conseguenze che derivano dalla sua cecità...sai l'ho sempre immaginata a pelo corto, ora che so com'è realmente la vedo un pò come se fosse una principessa, con un bellissimo manto candido e spero che tu riesca sempre a vederla così, non certo con gli occhi della ragione, ma con il tuo cuore cerca sempre di pensare a lei nei suoi momenti migliori. Ti abbraccio tantissimo e se hai bisogno e se ne hai voglia sai che io ci sono sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola55 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Io avevo una gatta che si chiamava perlina,ma era una gatta strana,aggressiva e scappava senza tornare ,la dovevo cercare io fino ad un giorno che è scappata mentre pioveva e nn lho mai rivista piu...questo è successo l'anno scorso...:(Cmq mi dispiace tantissimo per la tua gatta e Dalle una carezza da parte mia....CIao Una volta ho dovuto dosare a perlina perche aveva creato un'infezione tirando il pelo con i denti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Maria Grazia,come ho sempre detto sei semplicemente MERAVIGLIOSA..Ti posso capire benissimo,vedere un nostro AMORE stare male,fare di tutto e poi sentirsi impotenti per cambiare la situazione è TERRIBILE..Ma so che tu prenderai solo la decisione più giusta,perchè sarà il tuo cuore,il tuo amore per Bianca a indicarti ciò che è meglio per lei... Come ha detto Cinzia,anche io se e quando vorrai ci sarò sempre per te a voi ed a Bianca (il nostro AMORE!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola55 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 era un persiano....Scusate per l'off topic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Maria Grazia, ho letto ora tutta la discussione e sono davvero dispiaciuta per la tua Bianca Il tuo grande amore per lei sono sicura che ti guiderà in questa triste situazione!! Un grosso bacio a te e alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Maria Grazia,non sai quanto sono dispiaciuta..sono tristissima..provo pena per Bianca solo da come tu ci descrivi la situazione,immagino come debba sentirti tu che questa schifosa situazione la stai vivendo e che ami Bianca con tutta te stessa..il destino è stato davvero ingiusto con il nostro tesoro,ma tu hai saputo alleviare il dolore che questa ingiustizia ha provocato,e come ho già detto,Bianca ti sarà per sempre grata di questo! dovrai decidere il da farsi solamente quando sarai riuscita a capire cosa vuole davvero Bianca..ma nella sua situazione,completamente cieca,sofferente,con solo il tuo amore come appiglio alla vita(non che valga poco,anzi..)forse dovresti iniziare a prendere in considerazione la possibilità di farla addormentare..credimi,non avrei mai voluto arrivare al punto di doverti dire ciò..ma se Bianca continua a soffrire ti sarà eternamente grata di quest'ultimo gesto d'amore..ma tu sei una persona davvero fantastica,e sarà il tuo cuore a guidarti e a dirti la cosa giusta da fare,insieme ai segnali che ti darà Bianca..cerca di riflettere con calma e tranquillità,valuta lo stato di salute di Bianca,i suoi comportamenti,i segnali che vuole darti,e alla fine sono sicura che prenderai la scelta giusta..so che queste parole più di tanto non possono fare,ma spero che ti aiutino a farti sentire la presenza di tutti noi del forum accanto a te e alla "nostra" Bianca.. un abbraccio forte,con tutto l'affetto possibile.. e una dolce carezza a Bianca e agli altri tuoi tesori..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao Maria Grazia,come state? La "nostra" Bianca ha riposato stanotte? Ha mangiato qualcosa? Appena puoi facci sapere,come ben sai la nostra non è curiosità, e che ormai siete nostre amiche e vogliamo starti vicino il più possibile in questo bruttissimo momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao Maria Grazia, come avrai capito sono favorevole all'eutanasia in caso di sofferenza nei nostri animali, ma se ti sembra che oltre alla cecità Bianca non abbia altri disturbi... magari si addormenta sul tuo letto ed al mattino non la trovi più! E' quello che desideriamo noi tutti amici a duezampe per i nostri piccoli amori. Quando vuoi anch'io ci sono Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao, ho letto tutto quello che ognuno di voi mi ha scritto, sento la vostra vicinanza e il vostro affetto e anche la vostra delicatezza nel non dirmi cosa devo fare, cosa dovrei fare. Bianca ha mangiato ma è da qualche giorno che noto che, mentre mangia, muove la testa come se non riuscisse a deglutire bene, non lo fa sempre ma capita spesso. Ho pensato che anche lei possa avere delle formazioni alla gola, come Pachi, ma forse è una mia impressione. Bianca continua a dormire, la sera quando mi corico vicino a lei fa le fusa e io penso che, almeno in quel momento, lei sia un po' felice, se di felicità si può parlare. Vi saluto con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Auguro a Bianca tutto il bene possibile... troppo tenera che fa le fusa quando ti sente vicina, mi auguro di cuore che possa migliorare il più possibile!!! Tanti baci da dividere tra te, Bianca e tutti gli altri pelosi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao Maria Grazia! quanto ti capisco! vedere soffrire le nostre cucciole è bruttissimo, soprattutto perchè non potendo parlare ed essendo innocenti come dei bimbi non se lo meriterebbero per nulla al mondo. Ma sono convinta di una cosa: chi sta male fisicamente, spesso, soffre meno dei propri cari, perchè conoscono sulla propria pelle il male che stanno provando e a un certo punto è come se lo accettassero. Chi gli sta vicino non si rassegna, si hanno sensi di colpa, e si soffre perchè si immagina una sofferenza magari maggiore di quella effettiva. Non pensi anche tu? stiamo superando un momento davvero difficile, fatti forza!! ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Grazia,sono contenta che noi riusciamo a farci sentire vicini a te e alla nostra Bianca..speriamo non abbia nessuna formazione alla gola,è già diventata cieca poverina,e spero fortemente che non subentrino altri problemi a questa bruttissima situazione..le fusa che ti fa sono senz'altro un segno di felicità,piccola felicità anche in una sofferenza così grande,che solo persone fantastiche come te possono donare..ti stai comportando in modo unico e fantastico con Bianca,goditi + che puoi le sue coccole e le sue fusa,lei si godrà il tuo affetto..e riuscirà ad essere ancora felice.. che la piccoletta mangi è positivo,ma che dormi sempre non credo.. ora ti abbraccio con immenso affetto e mando una dolce carezza a Bianca.. ed è ormai inutile ricordarti quanto tutti noi ti siamo vicini come se Bianca fosse anche un po' la nostra micia.. tanti baci a te e a lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao, ho imboccato Bianca che ha mangiato con voracità, ma sempre contorcendosi un pochino come se non riuscisse a mandare giù. Dopo l'ho portata alla lettiera e ha fatto pipì e poi l'ho portata sul letto. La luce era spenta e non mi sono accorta che sul letto c'era anche Perlina... è stato un momento di soffiate terribili e mi sono sentita in colpa nei confronti di Bianca perchè lei non vede e si stava fidando di me ed io l'ho esposta allo stress di doversi difendere! Ora si è rasserenate e dorme come sempre, e anch'io, Kitty, non penso che il fatto che dorma sempre sia positivo ma, almeno, annulla certe sofferenze.... Pachi, il momento che stiamo vivendo è terribile, e l'impossibilità di quantificare il livello di sofferenza dei nostri "bambini innocenti" rende tutto estremamente difficile. Io non faccio altro che pensare a Bianca, a quello che lei desidererebbe, alla sua condizione, a come proteggerla dal male! Il risultato di tutto questo è una infinita incapacità di potere fare qualcosa.... Io spero che per te sia diverso, e che la tua adorata micetta possa trovare una possibilità per stare meglio! Lo vorrei tanto anche per la mia gattina, lo vorrei con tutto il cuore! In questo momento siamo tutti nella stessa stanza: Perlina è seduta con me, Jerry sta seduto sulla sedia accanto, Billy rosicchia il suo osso sul lettino e sull'altro lettino Bianca riposa... Io li amo tutti, vorrei soltanto (ma so che è solo un sogno) poter vedere ancora Bianca com'era quando stava bene.... Prima o poi dovrò arrendermi all'evidenza dei fatti, dovrò fare a meno della sua presenza che ha significato tantissimo per me... Vi abbraccio e vi ringrazio di avermi dato la possibilità di poter "parlare" in tutta franchezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Come vorrei poterti dire che ho trovato il modo per fare tornare Bianca com'era prima, ma purtroppo la realtà la conosciamo bene e sappiamo quanto sia diversa, sappiamo che purtroppo Bianca sta piano piano procedendo verso un cammino "diverso" e l'unico consiglio che mi sento di darti è questo: il fatto che Bianca ha una malattia terminale e che la conducerà purtroppo alla morte non significa necessariamente che debba essere tu a condurcela, se Bianca non soffre non è necessario fare nulla, è vero che è cieca, è vero che mangia poco, sono vere ed evidenti tante altre cose, ma se non c'è davvero una sofferenza non continuare a pensare che devi essere tu a decidere per lei, goditela più che puoi, nonostante tutto ciò che vedi in lei e che non vorresti vedere, ma non continuare a darti pena chiedentoti se è giusto che lei verso quel cammino "diverso" vada da sola o se sarebbe meglio accompagnarcela. Ho fatto forse un pò di confusione in quello che ho scritto, ma spero tu abbia capito il senso di ciò che volevo trasmetterti. Un grande grandissimo abbraccio a te a Bianca e al resto dei pelosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Soprattutto pensa che col tuo amore gli hai regalato i mesi più belli della sua vita! Senza di te non ce l'avrebbe mai fatta a combattere in questo modo....vi date forza a vicenda, quindi coraggio tieni duro!!! Un grande abbraccio a te e alla piccola Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Ciao Bianca,gditi il più possibile la "nostra" Bianca...Forse non dovrai essere tu a prendere quella decisione...A me,come ho già detto, la "fortuna" se così si può chiamare,mi ha aiutata..Ho già parlato di Fufetta,aveva un tumore alle mammelle,operarla impossibile perchè c'erano metastasi,sembrava non soffrire,le sono stata vicina fino all'ultima notte,lamattina se ne era andata e sembrava anche dolcemente,nel senso che era sul suo cuscino e sembrava dormire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Buongiorno care, Bianca sta come al solito, nessun miglioramento ma neanche peggioramenti. Ieri ho voluto parlare con la dottoressa per vedere se si poteva tentare una qualsiasi altra terapia, tipo antibiotici, cortisone o altro ma lei mi ha detto che non avrebbero nessun effetto tranne quello di arrecarle altri fastidi per via degli inevitabili effetti collaterali. Le ho chiesto perchè Bianca si contorce la testa quando mangia il suo omogeneizzato e mi ha risposto che questo è dovuto, molto probabilmente, all'ingrossamento delle ghiandole linfatiche e non c'è niente da fare. Questo maledetto tumore sta prendendo il sopravvento compromettendo gli altri organi..... Certe volte spero che il suo sonno la porti dolcemente a non esistere più, senza traumi, senza la percezione dell'arrivo della morte, senza il viaggio in trasprtino per andare a morire in un ambulatorio.... Ormai non ho altro in cui sperare, so perfettamente che questa è l'ultima fase del nostro incontro, avvenuto quasi un anno fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Hai detto tutto tu.....purtroppo questa terribile malattia non permette di pensare oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Ciao Maria Grazia, mi dispiace sentire delle condizioni di Bianca... ma mi consola tanto saperla con te, soprattutto se penso che poteva rimanere abbandonata per strada! Non voglio nemmeno pensare a cosa avrebbe potuto succederle... La serata che hai descritto nel tuo messaggio di giovedì dice tutto: Bianca in casa con te e gli altri tuoi animali, portata dolcemente in braccio e poi addormentata sul lettino... anche se di fronte all'avanzare della malattia a volte puoi sentirti impotente, stai facendo davvero tanto per lei: l'amore e le cure di cui la circondi fanno una grande, grandissima differenza! Un bacione a te e una carezza a Bianca. Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Ciao, mi auguro veramente che Bianca riesca a sentire tutto l'affetto che ho nei suoi confronti. Stanno cambiando tantissime cose, quando la chiamo per farla mangiare non alza neanche la testa, non miagola più, e non fa più neanche le fusa... Però il suo sonno mi appare sereno, tranquillo, senza sofferenze....forse questo è il suo unico modo per esistere senza stare male. Vi abbraccio e spero che passerete una bella domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts