perbianca Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Grazie Kitty, ricambio di cuore e spero che il Natale ti porti tanta serenità e gioiosità! Questo, per me, è il primo Natale che passerò con Bianca, e fra poco più di un mese sarà un anno esatto che ci conosciamo, io e lei! A pensarci bene non credevo che saremmo riuscite ad arrivare fino a qui, in effetti questo è già un bel traguardo anche se la situazione non è rosea... In questi giorni sto avendo pochissimo tempo e non riesco a connettermi spesso, ma vi penso sempre. Dopo la visita vi darò notizie di Bianchina. Adesso vi auguro una serena notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Carissima sono contenta per té che passerai il natale con la tua gattina ! Mi fa piacere quando la gente pensa ai suoi pelosi e non hai regali ! Il natale é fatto anche per loro ..... Buon natale PERBIANCA e anche naturalmente per la tua gattina carina !!! ciao ciao Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Maria Grazia, come va con la "nostra" micetta? Spero che abbia mangiato di gusto,ma per le medicazioni ...non ti chiedo niente...Lo vedo con Ivan dopo esser stato nel trasportino .... a te ed a BIANCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 ciao Grazia,spero con tutto il cuore che questo primo Natale con Bianca possa portare anche a te tanta gioia e un po' di serenità,anche e soprattutto a Bianca,che sta lottando contro una terribile malattia,e merita un po' di tranquillità!già,ora ti deve sembrare molto strano che sia passato già un anno da quando vi conosciete tu e la "nostra" piccolina,e invece è già passato tanto tempo e sei ancora qui a raccontarci tutto ciò che accade!!!questo è un bellissimo e mportantissimo traguardo,che sono sicura vi aiuterà a lottare ancora,più forti di prima!anche noi pensiamo sempre te e la "nostra" Bianchina! ciao,auguro una notte serena a te e a Bianca! un abbraccio forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Ciao a tutte, oggi siamo andate dalla veterinaria e le notizie che vi porto non sono delle migliori. La dottoressa è molto preoccupata perchè il tumore ha preso anche l'altro orecchio e si sta facendo strada come se nulla fosse, inoltre l'occhio dalla parte del'orecchio più malato tira verso l'alto...insomma, le condizioni di Bianca sono peggiorate dall'ultima volta che è stata al controllo. Io mi sento una specie di ebete, totalmente impreparata all'eventualità di decidere di porre fine a questa situazione.... La dottoressa capisce perfettamente il mio strazio e mi ha detto che, dopo Natale, vedremo come va e, caso mai, discuteremo sul da farsi. Sono stanca, ancora devo dare da mangiare a Bianca, poi dovrei cenare io, ma comunque mi sembrava importante dirvi questa cosa per condividere con voi, ancora una volta, le mie pene e tutto lo sconforto che sto vivendo. Se Bianca rifiutasse il cibo e si fosse data per vinta, riuscirei forse a pensare che è proprio arrivato il momento... ma così come stanno le cose, io la imbocco e lei mangia, fa i suoi bisognini, se la chiamo mi guarda, se la infastidisco mi minaccia...come faccio a decidere di far finire la sua vita? Scusatemi se vi ho rattristate, ma questa sera non avrei potuto fare altro! Vi abbraccio forte forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Grazia mi spiace da morire....mi sembra di essere tornata indietro a quando i tuoi pensieri erano i miei...però proprio per questo ti dico che ora è giusto così, è giusto che voi continuate a stare insieme e ad amarvi, purtroppo è inutile che ci raccontiamo le favole e sappiamo che il male di Bianca non è un banale raffreddore ma qualcosa di ben più grave e quindi le parole che dissero a me ora falle tue: quando sarà il momento sarà lei a dirtelo, e sarà orribile, straziante, lacerante ma il nostro dolore sarà nulla in confronto alla loro sofferenza. Ma ora devi godertela e basta, non pensare a domani e nemmeno a dopodomani, vivi ora la tua Bianca per quello che è ora, un passo alla volta vi guiderà verso il migliore cammino e ti auguro che il vostro cammino sia ancora lunghissimo!!! Ti abbraccio fortissimamente e stasera prima di andare a dormire fai un pò (un pò tante) coccole alla "nostra" Bianchina da parte mia!!!!! Mi spiace non poter fare nulla di più, ma so per certo che il nostro affetto in questo momento è la cosa più grande che tu possa ricevere!!! ancora un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 Cinzia ha ragione: coccola Bianca più che puoi e continua a prenderti cura di lei come hai fatto finora, perchè è questo che le permette di avere ancora voglia di mangiare, di arrabbiarsi... di vivere, insomma! Mi pare di aver capito che tu la imbocchi solo per via del collare e non perchè non ha la forza di mangiare da sola, giusto...? Se mangia volentieri è già un buon segno. Accetta volentieri le coccole o rifiuta anche quelle? L'unico momento in cui ti sembra provi dolore è quello della medicazione? Perchè se è così, vuol dire che convive tutto sommato abbastanza bene con la malattia. Finchè Bianca non sembra soffrire molto e sembra apprezzare qualcosa della vita l'unica cosa che ha senso è continuare a sostenerla così come stai facendo. Poverina, chissà che fine avrebbe fatto se fosse rimasta per strada abbandonata... invece ha una casa, una cuccia, del cibo, le cure mediche e tutto il tuo amore. Non è una differenza da poco! Bacioni e auguri di un Buon Natale a te e Bianca e a tutte le persone dal cuore pieno di amore che si incontrano su questo forum... e alle loro bestioline, fortunate perchè tanto amate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Avete ragione, l'unica cosa che si può ottenere adesso è lo stare ancora insieme, Bianca ed io, cercando di vivere con coraggio questi giorni senza pensare troppo al domani! Preferisco imboccare Bianca per essere sicura che mangi una giusta quantità di cibo, anche perchè il mio cagnolotto Billy non è il tipo che si lascerebbe sfuggire la possibilità di papparsi tutto lui! Le coccole le accetta, ma solo per alcuni minuti, preferisce dormire e starsene in pace, e ogni tanto ha del prurito... Vi auguro un buonissimo natale, ricco di serenità e di affetto! Bacioni grandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Mi dispiace tanto per le condizioni della piccola, spero tanto che possa almeno rimanere stabile... Vi auguro un buon Natale e fa una carezza festosa alla miciotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 Ciao a tutti,negli ultimi giorni non vi ho potuto contattare in quanto le mie ultime 2 "pesti",giocando dietro il p.c. hanno stacato dei fili,ed io essendo una testona ci ho messo un pò per sistemare il tutto... Mi dispiace per Bianca,ma GODITELA AL MASSIMO...Io lo lo sto facendo con Ivan ex "terribile"... a te ed a lei e tantissimi auguri sia per Natale,sia per il prossimo anno che vi veda ancora INSIEME,per tanto tanto tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 ciao Grazia,mi dispiace tantissimo che le condizioni di Bianca siano peggiorate,a Natale speravo di trovare buone notizie o almeno stabili,e invece...ma non devi assolutamente abbatterti,nè tu nè Bianca...sono sicura che insieme riuscirete a fare ancora qualcosa per migliorare le condizioni di salute di Bianca...immagino quanto debba essere difficile x te pensare alla decisione che potresti dover prendere,ma sarà proprio la tua micetta a dirti quando arrieverà il momento,come ha fatto il nostro carissimo Pepe con Cinzia...e fin quando Bianca mangia con appetito e accetta le coccole significa che lei è ancora in grado di lottare e che ancora non vuole arrendersi,forse perchè dentro si sè sente che c'è ancora un po' di speranza per lei...lascia che sia lei a decidere,saprà fartelo capire sicuramente,e ancora non è arrivato quel momento... come ti hanno gia detto,coccola Bianca più che puoi,sempre nei limiti della sua volontà,ovvio...e continua a farle ricevere tanto amore e coraggio,anche da parte nostra! ora ti lascio,e auguro a te e alla "nostra" piccola Bianca un Natale sereno e tranquillo,per quanto potrete,con l'augurio che Bianca possa ristabilirsi e cioè che il tumore non cresca troppo...e un 2007 che,come dice Mistery,vi veda ancora insieme più affiatate e più forti di prima... tantissimi auguri e un abbraccio fortissimo a te e a Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 Tanti auguri di Buon Natale a tutte e grazie tantissimo per le belle parole di incoraggiamento! Bianchina da ieri pomeriggio è di nuovo in calore ma, rispetto all'ultima volta, non si struscia più di tanto...diciamo che è un calore lieve, forse non ha l'energia necessaria, non so. Vi abbraccio forte forte e vi rinnovo i più cari auguri di buon Natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 ho letto tutto il topic solo adesso.. ti faccio i complimenti per come curi la tua gattina,per l'amore che le dimnostri;sei bravissima,davvero. purtroppo a quel che ho letto il cancro è molto invasivo e si è fatto strada nei tessuti vicini. tu imboccala coccola e stalle vicina come hai fatto fino ad ora.lei sente che non è sola!un abbraccio V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao Grazia, come state tu e Bianca? avete passato un Natale sereno? ti mando un abbraccio e aspetto vostre notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao, grazie a Vally per i complimenti affettuosi....cerco di fare il possibile in una situazione drammatica, e penso che, chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso. Cinzia cara, il giorno della vigilia di Natale Bianca è entrata in calore ed io ero contenta perchè pensavo che questo potesse significare un po' di energia in lei, e anche la possibilità di poterla medicare senza essere aggredita. Non è stato così. Le medicazioni non hanno portato a nulla perchè le croste sono come saldate all'orecchio, ieri pomeriggio ho provato a levarle il collare elisabetta per qualche secondo (lo dovevo lavare perchè era pieno di pus secco) e Bianca si è grattata a sangue... Sta mangiando di meno ed il calore le è già passato. Mi pare che stia peggiorando, ho questa netta, amara sensazione! Non ti dico come mi sento perchè so bene che tu sai pefettamente come ci si può sentire in certe situazioni. Ti abbraccio tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Grazia, in effetti le parole non servono...però tu sai quanto io ti sia vicina. Voglio però credere che Bianca stia solo attraversando un momento no al quale seguirà una ripresa. Quando la riporterai dalla veterinaria? non so perchè, ma mi da l'idea che quando la porti la, dopo la medicazione ad hoc che riceve Bianca stia meglio...questo non per dire che tu non la sai medicare, ma sappiamo benissimo entrambe quanto per noi sia difficile curare i nostri gatti, mentre invece i veterinari riescono a fare sempre tutto ciò dove noi non arriviamo!!! un abbraccio ad entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Cara Grazia, da un po' non mi collegavo ed ho letto con dispiacere le notizie di te e della piccola Bianca. Purtroppo sembra che nonostante l'età il tumore stia progredendo rapidamente. Sarà Bianca a dirti cosa fare, vedrai, se per ora mangia, ogni tanto fa le fusa e non ti sembra sofferente o spaventata, tienila ancora con te. Conosco benissimo la devastante malattia che l'ha aggredita, e so che i gatti hanno notevoli capacità di sopportazione. Sembra che avvertano il dolore meno di noi, e questo gli consente di sopravvivere a terribili incidenti, malattie e cattiverie che gli "uomini" non si fanno scrupolo di fargli. Quando un animale con una malattia terminale rinuncia al cibo vuol dire che ormai ha deciso di raggiungere l'arcobaleno. Io aspetto questo segnale per prendere un'eventuale decisione. Mi dispiace che queste feste siano per te segnate da questo brutto periodo... ma pensa che questo periodo è brutto solo per te, perchè Bianca ha avuto la FORTUNA di incontrarti un anno fa e non potrebbe affrontare in modo migliore quello che la vita le ha riservato. Un grosso abbraccioù Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Ciao Maria Grazia,essendo tu una persona sensibile ed intelligente,sicuramente saprai quanto mi fa stare male,aver saputo le ultime notizie....Ti prego continua ancora a lottare per la "nostra" piccola,CORAGGIO, ti siamo tutti vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 ciao Grazia,mi dispiace che Bianca sembra stia peggiorando,non sai quanto..dalla vigilia non mi sono più collegata,e speravo tanto che il Natale potesse portarci qualche buona notizia e invece...mi dispiace davvero tanto!spero tanto che,come dice Cinzia,la vet possa riuscire a medicare il nostro tesorino e a levarle le croste e soprattutto che non ci dia notizie brutte...adesso l'unica cosa che puoi fare per far stare bene Bianca è coccolarla e cercare di farla mangiare...al resto penserà la veterinaria e spero non sai quanto che possa ottenere buoni risultati e che il periodo che sta attraversando la nostra piccola sia solo un periodo appunto e che le passi prestissimo!!!come dice Mistery,FORZA,tanta FORZA,devi continuare a sperare in una ripresa del nostro tesorino,e anche noi continuiamo a sperare...so che le parole non servono a più di tanto,ma spero che riescano a darti un po' di sollievo e a farti capire quanto siamo vicini a te e a Bianca... ti auguro un 2007 migliore,a te e a Bianca... un abbraccio fortissimo... facci sapere le notizie che ti darà la vet. un bacione e una carezza alla nostra piccolina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Ciao Maria Grazia appena puoi ci fai sapere qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Ciao e tutte, oggi siamo andate per la medicazione ma la dottoressa che ha in cura Bianca non c'era. Però aveva lasciato il compito ad una collega che ha medicato la miciotta per bene, le ha anche rasato il pelo attorno alla ferita. Bianca ha lasciato fare e mi è sembrata un po' stanca, come se fosse stufa anche di reagire al dolore...solo verso la fine della medicazione si è ribellata un pochino. Durante la medicazione ho potuto vedere che nella parte inferiore dell'orecchio (che è gonfio da fare paura), si è formato un buchino dal quale esce pus... Siamo rientrate ed ora dorme, fra un pochino le darò l'omogeneizzato perchè le altre cose le rifiuta, dopo un po' lascia perdere, invece l'omogeneizzato lo lecca volentieri. Dopo capodanno la farò vedere alla veterinaria e spero che non lei la trovi troppo giù... Ragazze, vorrei fare a tutte voi tantissimi auguri affinchè il nuovo anno possa portarvi tutto ciò che desiderate! Buon Anno Nuovo a tutte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Sono sicura di parlare a nome di tutti gli utenti di questo forum: TANTI AUGURI A VOI PER UN ANNO OLTRE CHE BUONO,da condividere con la "NOSTRA" Bianca ed alla grande!!! Coraggio, Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Cara Maria Grazia, un augurio a te ed a Bianca per un nuovo anno insieme. Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Sono sicura di parlare a nome di tutti gli utenti di questo forum: TANTI AUGURI A VOI PER UN ANNO OLTRE CHE BUONO,da condividere con la "NOSTRA" Bianca ed alla grande!!! Coraggio, Maria Grazia Condivido le parole di Mistery e aggiungo i miei auguri più affettuosi. Un grande abbraccio a te e Bianca e anche qui un abbraccio speciale a Kiaretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Ciao Maria Grazia,come va? Dacci buone notizie per piacere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts