Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia gatta ha 3 anni ormai, mi è stata data dalla mia fidanzata quando aveva 4 mesi. Ha sempre vissuto a contatto con me e con i miei familiari. Fino ad ora non avevo mai avuto un gatto: sono assolutamente fantastici.

Non riesco a capire una cosa!

A volta, tipo ora, sembra indemoniata. Salta sui letti, sulle poltrone, altre volte si mette di lato vicino al muro o all'armadio, e fa una capriola mettendosi a pancia su. Appena cerco di avvicinarla scappa e va a nascondersi. Altre volte si nasconde sotto i mobili o sotto le sedie e mi salta sulle gambe mentre passo di la. Quando vede che non la considero inizia a miagolare in un modo molto strano, un miagolio molto profondo quasi gutturale. Ho notato che lo fa quando si sveglia di mattina oppure la sera, durante il giorno sta a dormire sempre.

Secondo voi che ha ? Si droga ? Secondo me si...

Inviato

Alla mattina e alla sera???Secondo me semplicemente miagola quando a fame!!!!!!!!!

E per i salti ecc...direi che gioca facendo agguati e altro!

Però premetto che non ho mai avuto un gatto quindi non saprei come farle cambiare atteggiamento se per te è un problema.....

Inviato

Ma no! Non preoccuparti. La mie sono altrettanto matte. Specialmente Mindi. Quando fischio mi salta addosso e a volte mi morde il naso, poi si mette a correre come una matta, salta sul divano, sul tavolo, sulla stufa, sui mobili....L'altra si mette a giocare con qualcosa di invisibile, salta addosso al tappeto, lo morde e lo graffia e....ho dimenticato qualcosa?

Inviato

Anche a mio gatto ogni tanto prende quello che chiamo "Il quarto d'ora di follia".

Diventa birbo, si dilatano le pupille, fa la coda da volpe, inarca la schiena e mi invita a giocare. Corre come un ossesso per tutta la casa su e giù per le scale, sbatte agli angoli delle porte e nei mobili. Sembra che abbia la coda in fiamme ! E' da morire di ridere !!! :bigemo_harabe_net-163:

Oppure fa gli agguati a noi o ai miei chihuahua che ormai lo conoscono e sono abituati.

Tutto questo è normale, almeno credo perchè anche il mio primo gatto faceva così.

Inviato

Si fa proprio in questo modo pure la mia.

L'altro giorno correva in giardino: ha preso uno scivolone sulle mattonelle bagnate e dritta nella siepe. E' uscita tutta sconvolta e poi saltava di lato con la testa storta, ha fatto un paio di salti e poi si è arrampicata sul pergolato.

La cosa più inquietante è che si dilatano le pupille e la parte della bocca dove sono i baffi si deforma.

Inviato

Ora non mi ricordo esattamente dove l'ho letto e non ho mai avuto gatti ma credo proprio che la dilatazione delle pupille sia assolutamente normale!

Credo che sia semplicemente un sintomo di paura e che cmq a seconda del cambiamento di stati d'animo le pupille dei gatti cambino di dimensioni!

L'altra opzione è che il tuo gatto si impasticchi quindi ti consiglierei di non dargli soldi quando esce e di indagare sulle compagnie che frequenta! :bigemo_harabe_net-163: Come sono spiritosa! :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

:bigemo_harabe_net-163:

secondo me dovresti farla giocare in modo pazzo,che scarichi tutte le sue energie,e svegliarla di giorno,così non fa la matta quando dormi! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

Queste cose da matto le fa anche il mio gatto!!:P

I gatti sono felini e hanno voglia di una vita un pò movimentata. Se dormono tutto il giorno quando nn ci sei, poi danno i numeri la notte. Parlo per esperienza personale. Anche il mio gatto ha questi attacchi di sclero!:P

L'idea di farlo sfogare è buona ma devi farlo proprio di giorno, perchè tipo se lo fai la sera poi è su di giri e fa i guai uguale!

In bocca al lupo!!:P

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...