Vai al contenuto

La Mia Gatta è Pazza


verbulex

Recommended Posts

La mia gatta ha 3 anni ormai, mi è stata data dalla mia fidanzata quando aveva 4 mesi. Ha sempre vissuto a contatto con me e con i miei familiari. Fino ad ora non avevo mai avuto un gatto: sono assolutamente fantastici.

Non riesco a capire una cosa!

A volta, tipo ora, sembra indemoniata. Salta sui letti, sulle poltrone, altre volte si mette di lato vicino al muro o all'armadio, e fa una capriola mettendosi a pancia su. Appena cerco di avvicinarla scappa e va a nascondersi. Altre volte si nasconde sotto i mobili o sotto le sedie e mi salta sulle gambe mentre passo di la. Quando vede che non la considero inizia a miagolare in un modo molto strano, un miagolio molto profondo quasi gutturale. Ho notato che lo fa quando si sveglia di mattina oppure la sera, durante il giorno sta a dormire sempre.

Secondo voi che ha ? Si droga ? Secondo me si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mattina e alla sera???Secondo me semplicemente miagola quando a fame!!!!!!!!!

E per i salti ecc...direi che gioca facendo agguati e altro!

Però premetto che non ho mai avuto un gatto quindi non saprei come farle cambiare atteggiamento se per te è un problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no! Non preoccuparti. La mie sono altrettanto matte. Specialmente Mindi. Quando fischio mi salta addosso e a volte mi morde il naso, poi si mette a correre come una matta, salta sul divano, sul tavolo, sulla stufa, sui mobili....L'altra si mette a giocare con qualcosa di invisibile, salta addosso al tappeto, lo morde e lo graffia e....ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mio gatto ogni tanto prende quello che chiamo "Il quarto d'ora di follia".

Diventa birbo, si dilatano le pupille, fa la coda da volpe, inarca la schiena e mi invita a giocare. Corre come un ossesso per tutta la casa su e giù per le scale, sbatte agli angoli delle porte e nei mobili. Sembra che abbia la coda in fiamme ! E' da morire di ridere !!! :bigemo_harabe_net-163:

Oppure fa gli agguati a noi o ai miei chihuahua che ormai lo conoscono e sono abituati.

Tutto questo è normale, almeno credo perchè anche il mio primo gatto faceva così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa proprio in questo modo pure la mia.

L'altro giorno correva in giardino: ha preso uno scivolone sulle mattonelle bagnate e dritta nella siepe. E' uscita tutta sconvolta e poi saltava di lato con la testa storta, ha fatto un paio di salti e poi si è arrampicata sul pergolato.

La cosa più inquietante è che si dilatano le pupille e la parte della bocca dove sono i baffi si deforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non mi ricordo esattamente dove l'ho letto e non ho mai avuto gatti ma credo proprio che la dilatazione delle pupille sia assolutamente normale!

Credo che sia semplicemente un sintomo di paura e che cmq a seconda del cambiamento di stati d'animo le pupille dei gatti cambino di dimensioni!

L'altra opzione è che il tuo gatto si impasticchi quindi ti consiglierei di non dargli soldi quando esce e di indagare sulle compagnie che frequenta! :bigemo_harabe_net-163: Come sono spiritosa! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose da matto le fa anche il mio gatto!!:P

I gatti sono felini e hanno voglia di una vita un pò movimentata. Se dormono tutto il giorno quando nn ci sei, poi danno i numeri la notte. Parlo per esperienza personale. Anche il mio gatto ha questi attacchi di sclero!:P

L'idea di farlo sfogare è buona ma devi farlo proprio di giorno, perchè tipo se lo fai la sera poi è su di giri e fa i guai uguale!

In bocca al lupo!!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...