Vai al contenuto

Gattino Da Solo


Franci&Maxi

Recommended Posts

che ansia!!! :unsure:

Fino ad oggi abbiamo cercato di lasciare solo il nostro microgatto (un mese, poco più) al massimo per un'ora ... con contorcimenti ansiosi da parte della sottoscritta ... Ma oggi, per esempio, al pomeriggio siamo via tutti e due per lavoro ... secondo voi è pericoloso??? lui si muove, gironzola, saltella, sa già atterrare su 4 zampe giù dal letto o dal divano ... ma non è che si sentirà abbandonato?? Un consiglio, vi pregooooooo!!! sob :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco...pensa a me che fra un pò dovrò riprendere a fare il tempo pieno e dovrò lasciarlo in balìa di Lilo, fortunatamente Fabio è turnista e quindi passa molto tempo a casa, quindi i gg in cui starebbero soli per molte ore sono pochissimi.

Quando Lilo era piccola ho avuto le tue stesse preoccupazioni, mi sentivo male al solo pensiero di lasciarla da sola a casa e tutt'ora sono convinta che il suo carattere dipenda molto da questo.

A causa del mio forte senso di colpa è sempre stata stra-viziata, ha sempre avuto libero accesso a tutta la casa ( quest'espressione potrebbe trarti in inganno, la mia casa è di 42mq.... §#§ ), si è attaccata in maniera morbosa a noi ed al suo territorio e non permette a nessuno di oltrepassare alcuni limiti!

Ti do un consiglio, se puoi trovagli una compagnia ora che è piccolo, altrimenti rassegnati all'idea di doverlo lasciare da solo e stai solo attenta a non lasciare oggetti pericolosi in giro per casa, i gatti sono molto curiosi e vanno a ficcare il naso sempre doe non devono.

Durante le nostre assenze prolungate ho sempre lasciato a Lilo cibo e acqua in abbondanza e tanti giochi sparsi per la casa, la sua passione sono le palline di carta, attenta a lacci e fili perchè se li mangiano.....due giorni fa Lilo si è mangiata il laccetto della mia maglia.......ovviamente poi ha vomitato il tutto!......adorano i sacchetti di plastica ma in tua assenza è meglio non farglieli trovare, spesso gli s'incastrano nel collo e sono pericolosi!

Ah un'altra cosa.....ho avuto una pessima esperienza con il collarino, quando Lilo aveva circa 5/6 mesi ho avuto la brillante idea di mettergliene uno, è andato tutto bene per diverso tempo, fino a quando un bel giorno ( fortuna che ero a casa ) la trovo a bocca spalancata, impazzita, con il collarino impigliato tra le mandibole....non riuscivo a bloccarla e soprattutto a toglierlo, l'ho dovuto tagliare con le forbici! Da quella volta mai più oggetti estetici che servono solo per appagare noi umani ma che a loro non servono a niente...anzi vanno contro natura.

In bocca al lupo.

p.s. stai andando alla grande con Tuvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie ... :bigemo_harabe_net-146:

Allora vado tranquila ...

Comunque non lo lascio in balia della Cloe .. se è solo .. Abbiamo una camera da letto enorme, dove c'è metterò la sua cuccia e la cassettina .. magari proverò a lasciargli una ciotolina d'acqua, anche se fino ad ora non è mai andato a bere ... Assume già molti liquidi col latte.

Uffi ... che ansia ... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa.....ho avuto una pessima esperienza con il collarino, quando Lilo aveva circa 5/6 mesi ho avuto la brillante idea di mettergliene uno, è andato tutto bene per diverso tempo, fino a quando un bel giorno ( fortuna che ero a casa ) la trovo a bocca spalancata, impazzita, con il collarino impigliato tra le mandibole....

:bigemo_harabe_net-163: scusa stefy :bigemo_harabe_net-163:

ma non riesco a trattenermi :bigemo_harabe_net-163:

non posso fare a meno di ridere :bigemo_harabe_net-163:

immaginando la scena :bigemo_harabe_net-163:

oddio muio!!! mwaaaaahahhahaah

ecco perchè è così schizzata lilo! è rimasta traumatizzata da questo evento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faf sei terribile.......stiamo parlando di cose serie!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Comunque per ritornare in tema.....

Franci oggi ho lasciato Stitch per la prima volta un'intera mattina da SOLO con la iena Lilo.......non puoi capire l'ansia, avevo il terrore di ritrovarlo a brandelli..... :bigemo_harabe_net-102:

Invece al mio rientro ho trovato tutto tranquillo, lui dormiva ancora e Lillina mi attendeva davanti alla porta, ma........come ha sentito la mia voce si è svegliato e sono iniziate le sirene per la pappa, quindi la zia Lilo si è incazzata e ha ricominciato a ringhiare come un cane!!!.......mi manderanno al manicomio.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilo, ma come capisco la tu ansia .... io per fortuna ho la camera grande, per cui riesco a tenerli separati ...

Tuvi, se non ci siamo, .... dorme :bigemo_harabe_net-101: per cui inizio a essere un po' più rilassata ... Si scatena nel free climbing solo se siamo a casa pure noi ... per ora ;)

beh, comunque i nostri cucciolini sono praticamente coetanei!!!!!!! Che tenerezza :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...