Vai al contenuto

Pillola Per Gatte

Claudia_Manu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho tre gatti adulti, due femmine ed un maschietto, tutti sterilizzati.

Da maggio è entrata nella nostra famiglia OBINA che ora ha quasi 4 mesi.

Per esperienza so che ormai è prossima al primo calore e quindi alla sterilizzazione.

Il mio veterinario mi ha sempre sconsigliato la pillola perchè dice che è cancerogena ma conosco persone che hanno gatte ormai anziane che l'hanno sempre presa.

E' possibile che al giorno d'oggi non si sia ancora creato un tipo di pillola più leggero?

Mi piacerebbe raccogliere alcune testimonianze ed opinioni in merito al fine di poter prendere la decisione più giusta.

Grazie,

Claudia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non so nulla di preciso attualmente, anni fa i miei avevano una cagna Setter Irlandese per la quale il veterinario aveva consigliato la pillola....è stata operata di tumore alla mammelle e il vet. avevo detto che poteva essere stato causato da quella pillola. Ma ti parlo di più di vent'anni fa, mi auguro che si siano evoluti nel frattempo...anche se ho i miei dubbi visto che per evitare gravidanze consigliano comunque la sterilizzazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una sostanza utilizzata sia per la prevenzione che per la soppressione dell'estro.

La soppressione dell'estro richiede dosaggi molto elevati ed è molto rischiosa a causa della sua cancerogenicità e da' diversi effetti collaterali..

Quando la stessa sostanza viene utilizzata per la prevenzione dell'estro(tipo pillola umana)..viene usata a dosaggi molto più bassi ma deve essere somministrata QUOTIDIANAMENTE per periodi molto lunghi(anche 18 mesi consecutivi)..un po' difficile da applicare e comunque anche questa non molto salutare..

Molto meglio una tranquilla operazione che risolve i problemi per tutta la vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172:

Sicuramente la faremo sterilizzare come abbiamo fatto con gli altri tre.

Speriamo che in futuro si scopra qualcosa di meno dannoso per la salute riuscendo così ad evitare l'operazione che per le femmine è un po' più brutta che per i maschietti.

Grazie per i consigli.............. speriamo che l'estro non arrivi troppo presto! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio caldamente di somministare la pillola alla tua micetta... a me è morta una gatta di 15 anni,con tumore alle mammelle.Tutto è inziato ad una mammella e l'ho operata,però c'erano già metastasi :bigemo_harabe_net-102: Però penso che prima di otto,nove mesi la tua micetta non possa essere operata..L'unico consiglio che mi sento di darti è che se ti accorgi che è in calore,non farla uscire,oltretutto le prime volte l'estro dura pochi giorni..Un bacio ai tuoi micetti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...