fafdami01 Inviato Agosto 24, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2006 Stamattina ho trovato sul terrazzo un simpatico micino piuttosto malaticcio.. congiuntivite, pelo arruffato, parassiti vari, culetto sporco (ha fatto anche della cacca molla in un vaso) molto magro e barcollante. Mi è preso un colpo, perchè non avevo idea da dove potesse arrivare! sembrava caduto dal cielo! io abito al primo piano ma i terrazzi degli inquilini dello stesso piano di tutto il condominio sono comunicanti intanto perchè attaccati l'uno all'altro, e poi perchè c'è un corridoio esterno che corre lungo tutto il perimetro dei terrazzi. Quindi poteva venire da qualunque appartamento di chissà chi in tutto il condominio! però allo stesso tempo mi son chiesta chi potesse tenere un micio in quello stato di degrado, sembrava chiaramente un micetto proveniente dalla strada..ma allora come ci è arrivato in casa mia??! Insomma mi è preso un colpo, non sapevo che fare! miagolava, mi chiamava, voleva entrare in casa ma il cane faceva bene la guardia davanti la porta-finestra. Ma il gattino non sembrava avere alcun timore! avevo paura a toccarlo, perchè chiaramente in cattiva salute, ma mi dispiaceva cacciarlo via, era così piccolo e sembrava chiedermi aiuto..gli ho dato un manciatina di croccantini e ho deciso di portarlo dal veterinario, ma proprio in quel momento è sbucata la vicina avente il terrazzo adiacente al mio. Ho scoperto che il gattino l'aveva portato lei la sera prima, l'aveva trovato per strada e non poteva lasciarlo in quelle condizioni. Era intenzionata a portarlo subito dal veterinario a sverminare e a visitare anche perchè ha una bimba piccola e non può rischiare. Ora la mia paura è che questo gattino stanotte o stamattina presto sia entrato in contatto con i miei gatti, e abbia magari infilato il musetto nelle ciotole del cane.. in attesa che la vicina mi informi dello stato di salute del gattino.. mi devo preoccupare secondo voi??! devo trattarli con antiparassitari? fra poco il gattino tornerà e sarà facile che si avvicini nuovamente ai miei animali.. non so che fare..il cane posso chiuderlo in casa..ma con i gatti mi risulta impossibile! che faccio chiudo tutte le finestre con questo caldo?!?! aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 24, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2006 Più che dei parassiti(indubbiamente importanti)..mi preoccuperei delle malattie che può trasmettere ai tuoi gatti..non tutte le patologie più gravi nei gatti sono coperte dalle vaccinazioni..ahimè.. Tienilo lontano il più possibile dai tuoi mici..può essere pericoloso per loro(ogni volta che entra un gatto estraneo in casa mia per qualsiasi motivo..viene messo in isolamento in una stanza..perchè potrebbe infettare il mio micio)..ci sono patologie virali molto serie..credo tu ti possa "rilassare"solo e se quando la tua vicina,dopo una visita dal vet,si è assicurata della negatività del gatto alle patologie infettive più diffuse(fiv..fip..felv...) per tranquillizzarti un po'..è altrettanto probabile che,se il micino è giovane,non sia nient'altro che un micino di una cucciolata indesiderata scaricato per strada che si è preso qualche affezione respiratoria tipo la rinotracheite infettiva..sia pieno di parassiti..e qualcos'altro..in questo caso i rischi sono molto più bassi..ma per sicurezza..stai attenta fin dopo una visita acciurata del micino da parte del vet.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Agosto 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2006 Più che dei parassiti(indubbiamente importanti)..mi preoccuperei delle malattie che può trasmettere ai tuoi gatti..non tutte le patologie più gravi nei gatti sono coperte dalle vaccinazioni..ahimè.. Tienilo lontano il più possibile dai tuoi mici..può essere pericoloso per loro(ogni volta che entra un gatto estraneo in casa mia per qualsiasi motivo..viene messo in isolamento in una stanza..perchè potrebbe infettare il mio micio)..ci sono patologie virali molto serie..credo tu ti possa "rilassare"solo e se quando la tua vicina,dopo una visita dal vet,si è assicurata della negatività del gatto alle patologie infettive più diffuse(fiv..fip..felv...) ti ringrazio per la risposta.. purtroppo ho paura che mi risulterà impossibile tenerli lontani..i miei ormai hanno delle abitudini, escono e vanno in giro per il condominio! la vicina comunque se deciderà di tenere questo gattino ha già sottolineato che cercherà di tenerlo in casa, anche perchè essendo così temerario rischia di finire tra le fauci dei tanti cagnoni che vivono negli appartamenti vicini! e sembra che stanotte abbia già rischiato intrufolandosi nell'appartamento di un altro vicino che ha un grosso setter irlandese assatanato! speriamo bene... appena torna la ragazza mi informo sulla visita e le chiedo se la veterinaria le ha consigliato di fare tutte le analisi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora