Vai al contenuto

Calopsitte


lalli88
 Share

Recommended Posts

volevo annunciare l'arrivo di 2 calopsitte...

il maschio è... UN FACCIA BIANCA,.. finalmente dopo mesi di ricerca l'ho trovato.. è veramente bello.. grossissimo.. si grosso quanto cattivo ahah..

la femmina era di una mia amica che non è riuscita ad addomesticarla e me l'ha data con la promessa di un pullo appena svezzato.

è una lutino.. e quindi avevo paura non fosse davvero una femmina in quanto è difficile riconoscerli in questa colorazione. appena messi assieme il maschio ha iniziato a fare versi strani ed aprire le ali, vanno d'accordissimo per ora le ho in una voliera esagonale con piedistallo, che sarà alta 1 metro, 1 metro e dieci.e larga un poco più di 60 cm(credo sto andando a occhio).può andar bene come misure??

poi mi era stato venduto un nido lungo 24 cm, alto 17, profondo 16 per le calo.. ma se ho capito bene deve essere molto più grande..

ah! è vero che prima di marzo non si riprodurranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei presa le calo e non mi hai detto niente???????

Io comunque avevo un maschio faccia bianca che ho venduto... se sapevo che le volevi! Allora l'alloggio va benissimo è bello grande, e hanno la possibilità di fare una mini volata da una parte all'altra della gabbia. Il nido è assolutamente troppo piccolo! Calcola che quando si riproducono fanno circa 5 o 6 uova e i piccoli prima di uscire dal nido sarranno grandi quanto i genitori perciò conta 5 piccoli più un genitori che li imbocca!! Non entreranno mai! Si riproducono in ogni periodo dell'anno, almeno in cattività, se sono al chiuso si, se sono all'aperto, solo nei mesi primaverili e autunnali! Il verso che fa il maschio è un verso di corteggiamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la prossima settimana vado a comprare 1 nido adatto.. al più presto metto delle fotine!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qua perchè non voglio aprire un'altra discussione.. avevo intenzione di allargare un altro po la famigliola con altri tipi di psittacidi.. tanto il tempo non manca!:)

la rossella mi piaceva abb. ma dicono che è molto difficoltoso riuscire ad addomesticarle... altri?? magari non difficili nell'allevamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...