Vai al contenuto

Carne Di Cane


Recommended Posts

Dal Corriere:

«A Milano carne di cane in ristoranti cinesi»

La denuncia dell'Associazione difesa animali e ambiente: cuccioli di San Bernardo nascosti nelle cucine e uccisi davanti ai clienti.

MILANO - Un'associazione in difesa di animali e ambiente, l'Aidaa, ha reso noto di aver presentato un esposto alla procura della Repubblica e all'Asl, per riferire una segnalazione secondo la quale in alcuni ristoranti cinesi del capoluogo lombardo si mangerebbe carne di cane.

«Le segnalazioni che ci sono arrivate sono da brivido e per questo chiediamo alle forze dell'ordine di verificare se davvero nella chinatown milanese è possibile ordinare e mangiare carne di cucciolo di cane, in particolare piccoli San Bernardo - afferma Lorenzo Croce, presidente Aidaa - I proprietari dei ristoranti acquisterebbero i cuccioli attraverso annunci internet e su riviste specializzate in annunci e poi una volta nascosti nelle cucine di cinque o sei ristoranti cinesi gli animali uccisi sarebbero serviti a clienti compiacenti di nazionalità cinese che potrebbero scegliere anche il cane più appetitoso e vederselo poi ammazzare e cucinare davanti agli occhi».

La vice presidente nazionale e avvocato Aidaa, Maria Morena Suaria in una nota pubblicata sul sito dell'associazione chiede aiuto non solo alle forze dell'ordine ma anche a tutti i milanesi ed in particolare agli animalisti che si occupano di controlli sulle donazioni di cani e di avviare verifiche dirette. «Cuccioli di San Bernardo sarebbero acquistati da titolari di ristoranti cinesi - afferma il legale - per poi essere abbattuti dinanzi allo stesso cliente che sceglie l'animale più appetitoso».

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è senz altro terribile......

Ma mi sembra sempre un pò un'ipocrisia visto che di cuccioli se ne mangiano a iosa pur nel nostro paese,seppur di altre specie e nessuno si scandalizza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia giusto giudicare altre culture. Gli occidentali mangiano manzo, maiale. Mentre per esempio gli islamici non mangiano maiale per religione gli hindu non mangiano muche perche le considerano sacre.

Non non mangianmo cani e gatti perche gli consideriamo animali d'affeto.

Percio secondo me il rispetto di tutto e tutti e fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..io metterei prima di tutto il rispetto degli ANIMALI(senza offesa ma una vita.per me,viene prima del piacere culinario)..quindi..a mio parere..qualsiasi popolo di bipedi tende a non rispettare la vita..e noi occidentali..in questo campo..non abbiamo diritto di lamentarci degli orientali..

Detto questo..credo che però queste cose siano da punire dato che avvengono in un paese dove i cani e i gatti hanno un certo(ahimè..non troppo)livello di considerazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare il bastian contrario sempre.... ma se l'uccidono davanti al cliente vuol dire che i cani sono tenuti nel retro del ristorante vivi e sono cuccioli vi immagginate i guaiti e gli abbai ,per non parlare della pipì e della cacca ....con cattivi odori non credo sia una cosa gestibilissima per un ristorante comunque controllati dalla a.s.l.

certo che se si chiude un occhio alla a.s.l. a soldi il discorso cambia ma allora è inutile denunciarli a loro....

sono un po scettico ....ma se fosse vero, rispetto tutte le tradizioni ma vaff...ulo questa se la tenessero per il paese loro.

qui c'è tanto di legge contro gli abbattimenti di cani..... per mangiare poi, e non venissero a dirmi che una mucca una gallina o un coniglio è uguale, chi lo pensa è veramente triste dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

per mangiare poi, e non venissero a dirmi che una mucca una gallina o un coniglio è uguale, chi lo pensa è veramente triste dentro

Simone non riesco proprio a capire il tuo discorso....non riesco a coglierne il senso......

Forse non hai mai avuto la compagnia di un vitello....io ho fatto quest esperienza solo quest anno,in maneggio dove c'è una mucca con il suo vitello....Tutte le volte passo un pò di tempo col vitello ed è uno spasso vederlo giocare,vederlo saltellare qua e la e ogni tanto girare la testa come a dire "seguimi",posare la testona sulla mia mano per farsi grattare la fronte e osservare tutte le sue espressioni!!!è davvero fantastico!!!

Vorrei vedere ognuno di noi giocare con quel vitello è pensare che in qualche modo sia inferiore o meno degno di vivere di un cane..........

Di conigli non me ne intendo ma è pieno di gente in questo forum che li tiene come animali da compagnia e pare che che siano ottimi compagni!

Di galline so poco e niente purtroppo........

I maiali pare siano animali molto simili ai cani nel modo di apprendere e sfido chiunque a dire che se trovi simpatico un maiale sei triste dentro!

Cmq il discorso in realtà è molto più ampio.......anche qui si mangiavano cani e gatti fino a un pò di tempo fa.......e paradossalmente ci si scandalizza tanto per quello che fanno i cinesi ma,a prescindere dagli altri animali,in Italia gli abbandoni,i combattimenti,i canili stracolmi,i cani abbandonanti ci sono ovunque e a migliaia.......

Quindi direi che ancora una volta se si guardasse un pò di piu al nostro paese si farebbe piu bella figura!!!

Detto questo non voglio dire che verificare se questa storia sia vera e salvare i cuccioli superstiti non sia importante,è importantissimo come ogni "salvataggio"di ogni animale.

Dico solo che non mi sembra il caso di di cercare sempre i crimini altrui e non vedere i propri.......

Link al commento
Condividi su altri siti

stai parlando con uno che ha avuto compagnia da quasi la totalità degli animali (importati in italia)

ma che vuol dire nessuno ha detto che quel vitello non ha il diritto di vivere per me ce l'hanno pure i topi e gli scarafaggi,ma se parliamo così dovremmo essere tutti vegetariani .

da sempre nella nostra cultura si mangia pollo cavallo coniglio pesce mucca e maiale principalmente

ma i cani e i gatti no e ci sarà un motivo ci siamo un po civilizzati molto probabilmente per fame se li mangiavano nel medioevo anche in italia

li in cina invece mangiano tutto ciò che si muove lo dicono loro stessi è la loro cultura e chi glielo vieta??? però ste schifezze le facessero al paese loro....

e comunque mi ripeto io ho a benvolere pure i pidocchi ma se devo scegliere l'ultimo essere che mi mangerei anche dopo l'uomo è proprio il cane

Link al commento
Condividi su altri siti

per mangiare poi, e non venissero a dirmi che una mucca una gallina o un coniglio è uguale, chi lo pensa è veramente triste dentro

Parli tanto di rispettare le idee altrui...si vede... :bigemo_harabe_net-117:

Mangiare un cane o una gallina è la stessa cosa...è una vita spenta a fovore di interessi umani... :bigemo_harabe_net-127:

Cosa avrebbe di meno una gallina o un maiale rispetto ad un cane???

Cultura troglodita...solo cultura...

nessuno ha detto che quel vitello non ha il diritto di vivere per me ce l'hanno pure i topi e gli scarafaggi,ma se parliamo così dovremmo essere tutti vegetariani .

Animalisti più che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma siccome non siamo animalisti tutti e non siamo tutti vegetariani

mi fa piacere sapere che per VOI animalist io o mi mangio una gallina o un cane è la stessa cosa MA PER PIACERE.....chiudiamola qui che è meglio......

apriamo un sondaggio e voglio vedere chi è quel ......... che mette la gallina alla stessa stregua del cane mi viene la pelle d'oca solo a pensarci e non è cultura troglodita è avere un minimo di buon senso cosa che manca a voi animalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no aspetta Simone!!!!Sullo stesso piano a mio parere vuol dire che secondo me hanno lo stesso diritto a vivere bene e ad essere trattati con rispetto.......

Poi sul piano affettivo se mi mettessero di fronte alla fatidica scelta "Butteresti giu dalla torre la gallina o il cane??"butterei la gallina quasi senza dubbio!!!

Ma visto che qui non si parla di scelte in extremis o di scelte vitali ma di qualcosa di piu ampio ed effimero dico che secondo me gallina e cane sono uguali.........

Non so se mi sono spiegata molto bene.........

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male vale ti sei un po ripresa :lol::bigemo_harabe_net-117: anche se hai comunque aggiunto la parola forse....

ma guarda che lasciando stare il lato affettivo e sulla torre siete tre sconosciuti il risultato non cambia a meno che non sia un rottweiler inc.....ato che ti si attacca alle chiappe :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn torniamo sul discorso carnivori e veg, che chiudono la discussione!

Ad ogni modo credo che trot abbia ragione. Chi vive da noi deve rispettare la nostra cultura. Se da noi è uno scandalo mangiare cani e gatti, non fatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tema è quello!!!Si parla di carne di animali!è praticamente impossibile non "sforare"cosi come lo è in molte altre circostanze!

E non mi pare che qualcuso si stia scannando o insultando.......scusate ma questa è proprio una cosa che non capirò mai.......

Siamo su un forum di amanti degli animali ma non di animalisti ed è proprio il luogo giusto dove affrontare certe tematiche con persone che non per forza ti danno ragione,come succederebbe in un sito puramente animalista......insomma può esserci un confronto,delle riflessioni,magari a volte i toni si accendono un pò come è normale che sia in qualsiasi discussione sentita!

Solo che su internet non c'è neanche il rischio estremo di fare a botte......insomma semplici discussioni......E per altrro mi sembriamo tutte persone civili.........

Scusate lo sfogo ma ripeto che questa cosa non la capisco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma siccome non siamo animalisti tutti e non siamo tutti vegetariani

mi fa piacere sapere che per VOI animalist io o mi mangio una gallina o un cane è la stessa cosa MA PER PIACERE.....chiudiamola qui che è meglio......

apriamo un sondaggio e voglio vedere chi è quel ......... che mette la gallina alla stessa stregua del cane mi viene la pelle d'oca solo a pensarci e non è cultura troglodita è avere un minimo di buon senso cosa che manca a voi animalisti.

:bigemo_harabe_net-127:

Buon senso? :bigemo_harabe_net-163:

Non ne vedo...più che altro vedo insulti ed intolleranza... :bigemo_harabe_net-127:

Modificato da Booty
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento chiudo la discussione e vi invito a rileggere la discussione di cui inserisco il link.

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=11765

Per Santini Simone, sei pregato di non inserire esclamazioni a dir poco forbite anche se leggermente nascoste sono comunque perfettamente comprensibili e quindi non sono gradite.

Rammento che le discussioni sono di maggior interesse se costruttive, le discussioni trasformate in battibecco perdono di interesse e la sostanza (Cosa che penso interessi maggiormente) viene scritta inutilmente tra una battutina e una risata di troppo.

Per queste motivazioni ho chiuso molte discussioni, che sarebbero state veramente interessanti e potevano far crescere tutti, penso che in queste discussioni partecipano tutte persone che hanno da dire la loro e mi sorprendo che perdiate tante occasioni di confronto per motivi superflui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...