sturi Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 Salve ragazzi, ho un problema con un micio piccolo (circa 3 mesi). Si è avvicinato alla mia casa in campagna e da + di una settimana ormai sta stabilmente là. Il problema e che starnutisce spesso e ha un'abbondante secrezione dal naso... insomma come se fosse raffreddato. Cosa posso fare? Grazie del vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Agosto 6, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2006 Lo so che il micino è appena arrivato... ma scommetto che ti ci stai già affezionando. Forse non te la senti di poortarlo da un veterinario, ma credo che sarebbe la mossa migliore, se pensi che potrebbe restare con voi. A quell'età è facile che abbia preso un raffreddore o una bronchite, potrebbe quindi aver bisogno di un antibiotico. Certo, visto che probabilmente non sarà stato vaccinato, è soggetto anche a malattie più serie e quindi... ecco che ci vuole il veterinario per stabilire la gravità della situazione. In ogni caso la vaccinazione sarebbe importante, magari il veterinario controllerebbe anche le orecchie che nei gattini randagi hanno spesso bisogno di una pulizia per liberarle da fastidiosi acari, e un vermifugo perchè quelli con le mamme più sfortunate possono nascere già infestati. Qualcosina per le pulci... e il gioco è fatto. Insomma... una bella controllatina generale ci starebbe come il cacio sui maccheroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 6, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2006 ..quoto Aquilotta..è da portare da un vet per fare i controlli del caso.. ..non sottovalutare i sintomi..quello che per noi può apparentemente rappresentare un "semplice"raffreddore..rischia di essere in realtà qualcosa di molto serio..e che può portare a conseguenze molto gravi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato Agosto 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Grazie per i consigli... E che i miei nn vorrebbero portarlo dal veterinario. In qualche modo che lo porto io! Ma secondo voi devo tenerlo al caldo? considerate che la temperatura per adesso nn scende sotto i 25° Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Penso che il gattino possa stare anche all'aperto... un posto un po' riparato dove possa stare tranquillo ce l'hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelina Inviato Agosto 8, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2006 Non voglio essere eccessivamente allarmista ma starnuti e secreazione nasale devono essere prontamente affrontati! Per un gattino piccolo la cosa puo' avere brutte conseguenze. In piu' se trascurato puo' portare a forme croniche. Portalo subito dal veterinario. Ha sicuramente bisogno di stare al caldo e di fare terapia antibiotica. Ciao, Angelina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato Agosto 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 L'ho portato da un veterinario, mi ha detto che ha una tracheite (e in più qualcos'altro con un nome strano che nn ricordo) aveva anche un po' di febbre. Mi ha detto che se nn curata portava a disturbi congeniti come cecità ed altri problemi all'apparato respiratorio, o peggio alla morte. Mi ha prescritto un antibiotico e una cremina per gli occhi (domani vi faccio sapere i nomi). Ho iniziato ieri e sembra stia già meglio... mi ha detto che nn ci sono problemi a tenerlo all'aperto, gli ho fatto una cuccetta così sta al caldo. Speriamo bene, anche se il veterinario mi ha detto che nn dovrebbero esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 10, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2006 Il tuo vet ha confermato il mio sospetto..ha una rinotracheite infettiva..molto frequente nei gattini.. il mio micio,che ho trovato in mezzo alla strada,al momento del ritrovamento l'aveva..ha perso un occhio nonostante le nostre cure tempestive ed ha una sensibilità incredibile a livello dell'apparato respiratorio(un semplice raffreddamento diventa molto pericoloso per lui). La terapia che ti ha prescritto credo sia quella d'elezione in questi casi! Hai fatto benissimo!bravo!! in bocca al lupo per il micino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato Agosto 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2006 finalmente ho sentito miagolare il mio gattino... sta pian piano guarendo. Gli sto somministrando 0.25 ml al giorno di vibravet al 10%(antibiotico) e una pomata oftalmica da mettere direttamente sugli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Agosto 14, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2006 Sono contenta che stia migliorando... speriamo in una pronta guarigione! Complimenti anche a te che hai saputo vincere la battaglia per portare il micio dal vet.... hai fatto una bella cosa per un gattino che ora può considerarsi fortunato!!! Hai già deciso come chiamarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sturi Inviato Agosto 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 15, 2006 Hai già deciso come chiamarlo? No... Lo volevamo chiamare silver per via di una macchia grigia che ha sull'orecchio (si è sporcato con la vernice fresca il monello!), ma a mio padre nn piace... per adesso è micio... forse ripiegheremo su argento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora