Vai al contenuto

Problema Secrezione Persiano


Silvia

Recommended Posts

Ciao,

molti nel forum mi conoscono, ma non posto praticamente mai nella sezione gatti, non avendone (momentaneamente), però ho bisogno lo stesso di un consiglio, non è per me, ma per un conoscente che mi ha chiesto il favore non usando il pc, di approfondire io, con allevatori o con qualcuno che potesse aiutare...quindi vi espongo il caso...il signore ha diversi gatti persiani, ma ha saputo che lo stesso è successo anche ad altri, li tiene più che bene, praticamente capita a lui specialmente con un maschio, ma in generale, non a tutti, che dalla zona della coda ma in certe occasioni anche da altre parti del corpo una sorte di secrezione sebacea che rende il pelo unto, quindi c'è qualche prodotto per ovviare a questo problema? da cosa può essere causato? a lui avevano consigliato il talco di Vienna (o qualcosa simile), ma è allergico al talco...potete darci qualche idea?

Grazie

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvietta.

ho letto in un enciclopedia (del gatto) che in tutto il corpo hanno le ghiandole sebacee appartenenti ai bulbi piliferi, che secernono grasso, che serve per rendere il pelo impermeabile all'acqua... probabilmente (azzardo) ne secerne troppo, o perchè gli fa il bagno troppo sovente oppure perchè ha una secrezione tutta sua... che rende il pelo, "unto" se dici che il talco è allergico, allora non so, forse con un pò d'acqua e aceto come si fa con i cani, puo rendere il pelo meno unto alla vista, ma se è una conformazione del gatto stesso mi sa che ci puoi fare ben poco...

sono curiosa di sapere antar che dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma succede solo a un esemplare di questo tuo conoscente o a più di uno, e poi sempre o solo in certi periodi. Ti chiedo questo perchè magari potrebbe essere che per il gatto in questione non vada bene il cibo dato. Ha provato a sentire il parere di un veterinario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...