Vai al contenuto

Sport Con Animali....

Recommended Posts

si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio (e purtroppo per i cacciatori è inevitabile percentuali alte)

almeno tuo zio ha il recinto 10 x10 io ho visto 10 cani in recinti 3x3 e purtroppo anche dentro tanti canili che pur di prendere la sovvenzione a cane stipano queste creature in recinti angusti

ora è vero che la maggior parte dei cacciatori (il 95% )non mi piacciono neanche a me che caccio ma c'è chi tiene il suo setter ,spinone ,breton,pointer ecc come un figlio proprio come andrebbe tenuta una qualsiasi altra razza vorrei far notare inoltre la grandissima quantità di persone che non essendo cacciatori tengono il loro beniamino in condizioni pietose e tutti immaginiamo come

devo dire inoltre che i cacciatori Sardi non sono rinomati per i loro metodi...... a buon intenditor....

siamo andati un po OT viva la mia cinghiala da compagnia se un giorno sapro mettere i link alle foto ve la faccio vedere

hai una cinghiala da compagnia??buffo!sarei curiosa di vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Simone sicuramente ci saranno caciattori che tengono il loro cane bene,cosi come è vero che molti non cacciatori tengono il loro cane male!

Ma se sommi il fatto di uccidere animali a colpi di fucile con il tenere male il cane direi che il quadro non è bello!

Poi tu vai a caccia e quindi i nostri pensieri sono chiaramente discordanti!

A mq sta sulle p**** le caccia in se........ma direi che andiamo notevolmente ot........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a titolo informativo la stagione di caccia è da settembre a gennaio......quindi rimango 7 mesi di pausa!)i cani stanno perennemente in un recinto che sarà 10X10 mt (i cani sono 7...almeno l'ulrtima volta che li ho visti).Per quanto io abbia provato a parlare con mio zio mille volte i canio non vengono mai mossi da li........E se uno non è buono a caccia,o è vecchio pam uno sparo e via!Problerma risolto!

allora dovresti essere contraria anche all'equitazione, cavalli che passano l'intera vita in box 3x3 (e sono un tantino più grossi di un cane) se non vanno più bene, via, al macello...ma non facciamo di tutta l'arba un fascio, giusto? per la cronaca nelle riserve si caccia tutto l'anno, i cani fanno un'attività che amano letteralemente, nella riserva dietro casa mia ci portano tanti cani che passano la vita in un appartamento o ai giardini con il guinzaglio, almeno qui corrono liberi dando sfogo ai loro istinti, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ovviamente c'è del marcio pure nel equitazione e anche parecchio!Ma le finalità già di per se sono nettamente diverse!

La caccia è finalizatta all'uccisione di animali,di varie specie!!!!!!!!

La finalità è uccidere cavolo!!!!!!!!!Uccidere a colpi di fucile!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre...se fai squaglio (o come cavolo si chiama) paghi per poter passare l'intera giornata con il tuo cane libero di correre dove gli pare, senza fucili o altro...se poi il cane trova una quaglia e se la mangia, lo può fare...avrei altre cose da dire sulla caccia, ma poi si va sull'argomento vegetariani (già lo so) e comuqnue sono OT, quindi lasciamo stare, ok? ;-)

riguardo al volo libero nominato prima, lo si fa anche con i pappagalli di grosse dimensioni, ma io non mi fido...troppi animali pericolosi nei cieli e sulla terra di casa mia, i miei pennuti mi sa che farebbero una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di ara l'unico che potrebbe tirartelo giù è proprio qualche idiota con un fucile in mano

anche perchè non credo che hai i pellegrini appostati sopra casa tua :lol::lol: ad aspettare che porti fuori il pappagallo a proposito ma torna??? a me una volta un cenerino è tornato dopo 2 ore ma era in una città a lui sconosciuta e di notte di solito si usano le trasmittenti radio fino a 5 km stai tranquillo soprattutto se si parla di giacinta ... se invece quando la cerchi il bip bip viene da una volpe starei meno tranquillo :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a titolo informativo la stagione di caccia è da settembre a gennaio......quindi rimango 7 mesi di pausa!)i cani stanno perennemente in un recinto che sarà 10X10 mt (i cani sono 7...almeno l'ulrtima volta che li ho visti).Per quanto io abbia provato a parlare con mio zio mille volte i canio non vengono mai mossi da li........E se uno non è buono a caccia,o è vecchio pam uno sparo e via!Problerma risolto!

allora dovresti essere contraria anche all'equitazione, cavalli che passano l'intera vita in box 3x3 (e sono un tantino più grossi di un cane) se non vanno più bene, via, al macello...ma non facciamo di tutta l'arba un fascio, giusto? per la cronaca nelle riserve si caccia tutto l'anno, i cani fanno un'attività che amano letteralemente, nella riserva dietro casa mia ci portano tanti cani che passano la vita in un appartamento o ai giardini con il guinzaglio, almeno qui corrono liberi dando sfogo ai loro istinti, o no?

em.... trot.... nell'equitazione non si ammazzano i cavalli..ok c'è chi li manda al macello.. non tutti.. ma non puoi dire che ci sono cacciatori che non ammazzano animali..

ok.. il cane si diverte.. mica condanno come viene trattato il cane.. condanno chi spara agli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

em.... trot.... nell'equitazione non si ammazzano i cavalli..ok c'è chi li manda al macello.. non tutti..

non tutti, certo...infatti ho fatto apposta questo esempio, per dimostrare che fare di tutta l'erba un fascio non è mai corretto...non si era capito?

quanto alla caccia, poi si finisce sull'argomento vegetariani che è vietato, quindi lasciamo stare...se vuoi scrivimi in privato...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento è sport con i cani, che sulla caccia ci siano differenze di opinione è un dato di fatto, che la caccia sia uno sport è anche motivo di discussione ma cmq non concernente a questa discussione, quindi invito tutti a tornare in argomento ed eventualmente invito ad aprire una discussione appositamente.

Quindi torniamo alla discussione originale sport con gli animali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe tornare in argomento...

DOG TRECKING!!!!

Venite in montagna a fare un po' di trecking insieme al vostro cane e poi mi direte se non è uno degli sport più belli!!!

Io non faccio quello più estremo, ma quando arrivi in un posto mozzafiato e hai pure il tuo migliore amico accanto che contempla il panorama insieme a te... è il massimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto attività ??

la caccia con il cane

la caccia con il falco

volo libero con rapaci

la caccia con i levrieri (vietata in Italia)

coursing (caccia simulata con i levrieri)

equitazione

agility dog

bird watching

sea "

tartufi sia con il cane che con il maiale.....

cani da salvataggio in acqua

cani da macerie

cani da slavine

protezione civile (che comprende tutti e tre )

husky da slitta

sicurezza con cane (banche, locali)

footing con l'animale preferito ( se si è pigri prediligere le tartarughe)

si, alcune di queste sono proprio le attività che intendevo, mi piace molto l'idea del trekking con il cane!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...