Vai al contenuto

Sport Con Animali....


Recommended Posts

non ho trovato una sezione specifica, ma credo che questa sia quella giusta.

esistono sport con animali? mi spiego meglio, sport nei quali si venga a contatto con animali, giochio o comunque attività che potrebbero essere considerate sport nel tempo libero. cè l'equitazione, e se vogliamo anche il sub, visto che si ha la possibilità di stare a contatto con pesci, delfini e altro. ma poi? che altri "sport" ci sono con gli animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

gia, la caccia poi... :bigemo_harabe_net-127:

delle altre 2 non avevo mai sentito, comunque io intendevo attività, ma attività plausibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

va bene essere contrari alla caccia, su questo sono assolutamente d'accordo, però se facciamo sto discorso allora dovremmo condannare anche l'equitazione .. quanto è naturale per i cavalli avere sul groppone per svariate ore al giorno ragazzini imbranati e indelicati? e saltare gli ostacoli??

sono poi attività legate a tradizioni magari centenarie, fanno parte del rapporto che determinate culture hanno stabilito con gli animali...io ad esempio ho assistito a uno spettacolo di elefanti in Thailandia dove c'è la scuola più rinomata al mondo per imparare a diventare un addestratore, attività tra l'altro reputata dignitosa. Ora dietro le quinte non ho idea di cosa succeda, ma l'impressione che ho avuto è che gli addestratori imparino a stabilire con i pachidermi (animali affettuosissimi e inteligentissimi) un rapporto simbiotico e di reciproco amore e rispetto, un po' come chi ama andare a cavallo. Forse ci saranno eccezioni...o forse abitudini simili ce l'hanno solo i Thailandesi..di certo è decisamente meglio così che al circo! almeno stanno in un habitat seminaturale..in pratica il villaggio degli addestratori è costituito di capanne costruite proprio dentro una foresta, tra l'altro di giorno gli elefanti girano liberamente ..poi OVVIAMENTE per fare soldi organizzano passeggiate con i turisti sul groppone...io l'ho fatto, ed è stata una bella esperienza..anche se di certo non sarà piacevole per loro! però insomma non condannerei certe attività..è normale che con qualsiasi tipo di civilizzazione tutto ciò che riguarda il rapporto tra uomo e animali diventa "innaturale"!

della la corsa coi cammelli non ho mai sentito parlare invece..che sapete dirmi?

posto quaclche foto della passeggiata e dello spettacolo con gli elefanti

post-3827-1153333318.jpg

post-3827-1153333392.jpg

post-3827-1153333137.jpg post-3827-1153333102.jpg

ehm..pazientate...non trovo più le altre foto!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe secondo me il discorso sta semplicemente nel come si ottengono le cose da parte dell'animale e da che vita gli si fa condurre!

Secondo me finchè il rapporto è etologicamente corretto la cosa va bene dal mio punto di vista!

Intendo dire che si può addestrare un animale con la coercizione e l'annullamento della sua volontà oppure utilizzando comportamenti simili a quelli che usano i suoi simili dominanti in natura.........In pratica c'è da un lato l'accettazione"perchè non fare questo significa botte"e dall'altro l'accettazione"perchè un individuo dominante vuole cosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe secondo me il discorso sta semplicemente nel come si ottengono le cose da parte dell'animale e da che vita gli si fa condurre!

Secondo me finchè il rapporto è etologicamente corretto la cosa va bene dal mio punto di vista!

Intendo dire che si può addestrare un animale con la coercizione e l'annullamento della sua volontà oppure utilizzando comportamenti simili a quelli che usano i suoi simili dominanti in natura.........In pratica c'è da un lato l'accettazione"perchè non fare questo significa botte"e dall'altro l'accettazione"perchè un individuo dominante vuole cosi".

quoto.. suppongo sia lo stesso metodo che si usa coi cavalli.

comunque credo che nella scuola di addestratori di elefanti i metodi siano questi, non a caso è l'unica riconosciuta nel mondo. poi boh, potrei anche sbagliarmi, in fondo mi hanno mostrato solo un lato della medaglia. Non so spiegarlo, ma dallo spettacolo ho come avuto l'impressione che addestratori ed elefanti si sentissero una squadra del tipo: "se facciamo bene mangiamo tutti quanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato le foto ion cui giocano a calcio... vabbè..

le ho rimpicciolite molto se no non affittavo più! ^_^

post-3827-1153335895.jpg

post-3827-1153335907.jpg vi assicuro che dipingeva da solo! :o l'addestratore immergeva il pennello nel colore e glielo porgeva e gli dava istruzioni non ho ben capito come (ho notato che gli toccava l'orecchio..e parlava..) e e l'elefante prendeva il pennello con la proboscide e lo passava sulla tela con una precisione incredibile!

post-3827-1153335931.jpg

post-3827-1153336190.jpg massaggio thailandese! ^_^

vi risparmio le foto in cui do da mangiare le banane agli elefanti e li accarezzo tutta contenta! ero in preda all'estasi, sono animali stupendi e stare a così stretto contatto con loro mi ha provocato una emozione immensa! voglio fare anche io l'addestratrice di elefanti!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

va bene essere contrari alla caccia, su questo sono assolutamente d'accordo, però se facciamo sto discorso allora dovremmo condannare anche l'equitazione .. quanto è naturale per i cavalli avere sul groppone per svariate ore al giorno ragazzini imbranati e indelicati? e saltare gli ostacoli??

sono poi attività legate a tradizioni magari centenarie, fanno parte del rapporto che determinate culture hanno stabilito con gli animali...io ad esempio ho assistito a uno spettacolo di elefanti in Thailandia dove c'è la scuola più rinomata al mondo per imparare a diventare un addestratore, attività tra l'altro reputata dignitosa. Ora dietro le quinte non ho idea di cosa succeda, ma l'impressione che ho avuto è che gli addestratori imparino a stabilire con i pachidermi (animali affettuosissimi e inteligentissimi) un rapporto simbiotico e di reciproco amore e rispetto, un po' come chi ama andare a cavallo. Forse ci saranno eccezioni...o forse abitudini simili ce l'hanno solo i Thailandesi..di certo è decisamente meglio così che al circo! almeno stanno in un habitat seminaturale..in pratica il villaggio degli addestratori è costituito di capanne costruite proprio dentro una foresta, tra l'altro di giorno gli elefanti girano liberamente ..poi OVVIAMENTE per fare soldi organizzano passeggiate con i turisti sul groppone...io l'ho fatto, ed è stata una bella esperienza..anche se di certo non sarà piacevole per loro! però insomma non condannerei certe attività..è normale che con qualsiasi tipo di civilizzazione tutto ciò che riguarda il rapporto tra uomo e animali diventa "innaturale"!

della la corsa coi cammelli non ho mai sentito parlare invece..che sapete dirmi?

posto quaclche foto della passeggiata e dello spettacolo con gli elefanti

post-3827-1153333318.jpg

post-3827-1153333392.jpg

post-3827-1153333137.jpg post-3827-1153333102.jpg

ehm..pazientate...non trovo più le altre foto!!! ^_^

dietro le quinte non succedono cose molto gradevoli, te lo dico io, soprattutto per gli elefanti, ma per fortuna non è sempre così^_^

comunque stiamo perdendo di vista l'argomento, e cioè se esistono delle attività qua in italia da svolgere con gli animali, ovviamente, praticabili, qui ad esempio non ci sono cammelli da cavalcare, anche se non mi parrebbe il caso anche se ci fossero. a voi viene in mente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro le quinte non succedono cose molto gradevoli, te lo dico io, soprattutto per gli elefanti, ma per fortuna non è sempre così^_^

anche i cavalli vengono addestrati ..non è che nascono già in grado di stabilire una comunicazione con l'uomo che piglia salta in groppa e gli dice come dove e quando spostarsi e saltare...chi ci dice che anche in italia o in altri paesi a volte dietro le quinte dell'addestramento dei cavalli non ci siano cose poco gradevoli??

perchè condannare altri "sport" e non pure l'equitazione allora..?

comunque chiudo qui rosix tranquilla! :bigemo_harabe_net-117::lol: e scusa se mi sono dilungata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe secondo me il discorso sta semplicemente nel come si ottengono le cose da parte dell'animale e da che vita gli si fa condurre!

Secondo me finchè il rapporto è etologicamente corretto la cosa va bene dal mio punto di vista!

Intendo dire che si può addestrare un animale con la coercizione e l'annullamento della sua volontà oppure utilizzando comportamenti simili a quelli che usano i suoi simili dominanti in natura.........In pratica c'è da un lato l'accettazione"perchè non fare questo significa botte"e dall'altro l'accettazione"perchè un individuo dominante vuole cosi".

Era quello che intendevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro le quinte non succedono cose molto gradevoli, te lo dico io, soprattutto per gli elefanti, ma per fortuna non è sempre così^_^

anche i cavalli vengono addestrati ..non è che nascono già in grado di stabilire una comunicazione con l'uomo che piglia salta in groppa e gli dice come dove e quando spostarsi e saltare...chi ci dice che anche in italia o in altri paesi a volte dietro le quinte dell'addestramento dei cavalli non ci siano cose poco gradevoli??

perchè condannare altri "sport" e non pure l'equitazione allora..?

comunque chiudo qui rosix tranquilla! :bigemo_harabe_net-117::lol: e scusa se mi sono dilungata..

sono d'accordo, non sto condannanndo nessuno "sport" e non volevo dire che non dovevi dilungarti, ma solo che la corsa con gli elefanti, come ho spiegato, non è il tipo di attività che intendevo io in questo topic. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

gia, la caccia poi... :bigemo_harabe_net-127:

delle altre 2 non avevo mai sentito, comunque io intendevo attività, ma attività plausibili....

i falchi cacciano anche senza l'uomo...penso che sia più naturale per un falco (o un cane) cacciare, anche sotto la supervisione dell'uomo, che per un cavallo portare sulla schiena me...quanto a sport con animali fattibili in Italia, oltre all'equitazione....non saprei...l'agilty dog può essere consideto uno sport? o sono solo i cani a correre? (sono ignorante in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

bho,c'è il calcio in groppa agli elefanti.

la corsa dei cammelli.

la caccia col falco.

altri non me ne vengono in mente.

Niente di più naturale per gli animali citati... :bigemo_harabe_net-127:

La caccia poi...uno sport... :bigemo_harabe_net-127:

gia, la caccia poi... :bigemo_harabe_net-127:

delle altre 2 non avevo mai sentito, comunque io intendevo attività, ma attività plausibili....

i falchi cacciano anche senza l'uomo...penso che sia più naturale per un falco (o un cane) cacciare, anche sotto la supervisione dell'uomo, che per un cavallo portare sulla schiena me...quanto a sport con animali fattibili in Italia, oltre all'equitazione....non saprei...l'agilty dog può essere consideto uno sport? o sono solo i cani a correre? (sono ignorante in materia)

si, l'agility è una delle attività che intendevo......altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto attività ??

la caccia con il cane

la caccia con il falco

volo libero con rapaci

la caccia con i levrieri (vietata in Italia)

coursing (caccia simulata con i levrieri)

equitazione

agility dog

bird watching

sea "

tartufi sia con il cane che con il maiale.....

cani da salvataggio in acqua

cani da macerie

cani da slavine

protezione civile (che comprende tutti e tre )

husky da slitta

sicurezza con cane (banche, locali)

footing con l'animale preferito ( se si è pigri prediligere le tartarughe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Simone davvero esiste il maiale da tartufo????

Ti giuro che questa non l'avevo mai sentita!!!!!!!!!!!!

I maiali hanno un odorato fine come i cani????

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! i cani da slitta! vicino a Livigno si può provare, anche in estate se non sbaglio (saranno slitte con le ruote...)

Booty, tu sei contraria alla caccia, ok, ma ai cani piace da matti, dovresti vederli! ho visto cani che facevano l'agility dog (o simili) e cani andare a caccia, i cani da caccia sono la gioia fatta cane, e non hanno bisogno di premi per fare qualcosa, non che critichi chi fa l'agility dog, sia chiaro, io vado a cavallo, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

booty io non leggo nel mio messaggio sport.....ma attività

vale mi chiedi se esiste il maiale da tartufo???? non solo vanno meglio dei cani ma insegnarglielo è un attimo basta farglielo assaggiare una volta (per loro è un cibo naturale ) l'unico inconveniente è che gli devi mettere la musaruola altrimenti non ne raccogli nemmeno uno :bigemo_harabe_net-163: io per esempio ho un cinghiale domestico (anzi una cinghiala) sai quante volte ci ho pensato visto che abito in mezzo al bosco???

quoto trot i cani da caccia impazziscono solo se ti vedono con i vestiti da caccia(lo capiscono subito se per loro sarà una bella giornata invece che stare in giardino o fra quattro mura ) e devi vedere la faccia che fanno quando sbagli un animale soprattutto se si sono fatti il mazzo per stanarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso sta andando a ripiegare sui cani da caccia???

Bhe a mio parere cacciare per i cani è ovviamente una bella attività ma io cmq sono del tutto contraria alla caccia!!!!!

Mio zio e tutta la mia famiglia in Sardegna(io sto a Genova)è fatta da cacciatori e conosco abbastanza bene il modo in cui loro trattano i cani.....ben nutriti nonj c'è che dire!!!!!!Ma per tutto il periodo in cui non vanno a caccia(poi bisogna vedere se non ci vanno lo stesso!!!!!Cmq a titolo informativo la stagione di caccia è da settembre a gennaio......quindi rimango 7 mesi di pausa!)i cani stanno perennemente in un recinto che sarà 10X10 mt (i cani sono 7...almeno l'ulrtima volta che li ho visti).Per quanto io abbia provato a parlare con mio zio mille volte i canio non vengono mai mossi da li........E se uno non è buono a caccia,o è vecchio pam uno sparo e via!Problerma risolto!

Parlando con varie persone per altro ho riscontrato che questo è il tipo di trattamento garantirto a tutti i cani della zona e in media a molti cani di cacciatori........Io conosco la realtà della caccia solo in Sardegna(zona di Olbia)e di Ponza.....magari negli altri posti è diverso.......ma non credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio (e purtroppo per i cacciatori è inevitabile percentuali alte)

almeno tuo zio ha il recinto 10 x10 io ho visto 10 cani in recinti 3x3 e purtroppo anche dentro tanti canili che pur di prendere la sovvenzione a cane stipano queste creature in recinti angusti

ora è vero che la maggior parte dei cacciatori (il 95% )non mi piacciono neanche a me che caccio ma c'è chi tiene il suo setter ,spinone ,breton,pointer ecc come un figlio proprio come andrebbe tenuta una qualsiasi altra razza vorrei far notare inoltre la grandissima quantità di persone che non essendo cacciatori tengono il loro beniamino in condizioni pietose e tutti immaginiamo come

devo dire inoltre che i cacciatori Sardi non sono rinomati per i loro metodi...... a buon intenditor....

siamo andati un po OT viva la mia cinghiala da compagnia se un giorno sapro mettere i link alle foto ve la faccio vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...