Vai al contenuto

..sabbiera..questa Sconosciuta.


Gatta Morgana

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per il forum!

allora...ho una gatta di 7 anni, ragdoll..dolce dolce.

da..10 giorni è arrivata anche una streghetta, Morgana appunto.

Vivacissima e coccolona ma.....ha usato correttamente la lettiera solo i primi giorni.

Poi ha deciso che è più divertente sporcare un pò nella lettiera ed un pò in vari punti della casa.

Fino a stamattina si limitava a fare 3/4 pipì per notte negli angoli più nascosi (altimenti..che gusto c'è a pulire..?? )oltre che ad alcune altre, nella lettiera; da stamattina ci delizia anche con la...popò..

E' una gran giocherellona, mangia di gusto..insomma, mi pare stia bene..

Ma perchè si comporta così? Che faccio ??

Ho avuto altri mici, ma è la prima volta che mi succede..

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MAla sabbiera è la stessa che usa anche l'altra gatta?

perchè forse sente l'odore dell'altra ed è per qs che non la usa!

poi i micietti piccoli son un pò dispettosi, ma deve imparare assolutamente!

aspettiamo le + esperte, vedrai che ti daranno qualche dritta................. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì dovresti sculacciarla con un giornale e darle una cassettina tutta sua.poi quando vedi che è in procinto di fare i "bisognini"portala dentro la cassetta e vedrai che si impara...dovresti anche "portare"la popò che fa in giro x casa nella cassetta. io ho fatto così con tre micini davvero pestiferi e ha funzionato!!facci sapere!ciao!baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente strano........anche io con la lettiera non ho mai avuto problemi hanno imparato subito tutte e due le gatte che ho avuto........pero probabilmente è davvero un problema di" territorialita".....prova con lettiere separate come ti hanno consigliato gli altri e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti,io mi sono ritrovata con altri 2 micetti piccoli,ho preparato una cassetta con la lettiera e loro ci sono andati da soli!E la fanno solo lì! :bigemo_harabe_net-122: Ma ti prego non usare maniere per lei "FORTI"..Se hai un pò di tempo(lo so è difficile!) cerca di controllarla più che puoi,quando capisci che deve fare qualcosina mettila tu nella cassetta..Mi raccomando la lettiera deve sempre essere pulita, i gatti sono "amori"pulitissimi... Nel caso metti qualche vaschetta in più..Per camminare a casa mia bisogna fare SLALOM :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei micini quando erano piccini sono subito andati nella cassettina da soli, infatti li "sculacciavo"con il giornale solo quando graffiavano i mobili o salivano dove non dovevano...i micini(3)avevano comunque una cassettina ciascuno, anzi parecchie ciascuno, perchè, visto che ho una casa a due piani(e loro andavano anche in soffitta)ce ne volevano 3 in ogni piano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sculacciare un animale; al massimo puoi far rumore con il giornale, ma il gatto non capirebbe che ti riferisci al fatto che ha fatto i bisogni fuori dalla lettiera;

Io ho tre gatti, ex randagi, che usano tutti la stessa lettiera; All'inizio facevano i bisogni nei vasi, poi nella lettiera.

Pulisci la LETTIERA, togliendo le palle dei bisogni almeno due volte al giorno mattina e sera;

forse la nuova micia la trova sporca e non gradisce usarla.

Prova a mettere in un altro punto della casa un'altra lettiera;

In genere i gatti NON fanno i bisogni fuori dalle lettiera almeno che non ci siano impedimenti: lettiera sporca, rumori o luogo inadatto dove e' posizionata la lettiera o per dispetto o anche perche' potrebbe soffrire di cistite.. 4 pipi' al giorno in angoli diversi della casa e' strano.

Al massimo fanno la pipi' in un vaso se non gradiscono la lettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...