Vai al contenuto

Ma Come Devo Fare?


lunetta

Recommended Posts

il mio problema è questo:

ho due gatti, alby e luna, e dal responso del veterinario-oculista di venerdi scorso, è emerso che hanno i dotti lacrimali chiusi. e di conseguenza hanno sempre la lacrima che scende, non scaricando attraverso il naso!

ora sto vet. mi ha dato una cura da fare per 20gg per 4 volte al giorno con una pomata e un collirio! io non ci sono a casa durante il giorno per dargli ste medicine 4 volte, ma loro scappano!

da sabato non si fanno vedere per tutto il giorno, scorazzano a destra e a manca pur di non venire a contatto con noi, per paura di essere impomatati!

addirittura la luna, stanotte non è rincasata!!

alby stamattina quando mi ha vista voleva teletrasportarsi da un'altra parte, senza dirvi i graffi che ho già sul collo e sulle mani, unici posti scoperti!!!

insomma vi chiedo: come posso fare per non terrorizzarli così ?e se se ne andassero e non tornassero +?

che devo fare ?non gli faccio la cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sam è davvero un'odissea!

mio fratello mi ha appena chiamata che luna è appena tornata a casa, bella tranquilla come niente fosse!!

già per portarli dal veterinario è stato un trauma, soprattutto per alby poverino!

si è fatto la pipì addosso e era in tachicardia!respirava ansimando e tremava tutto, mi faceva na pena che non ti dico!

poi sto oculista gli ha fatto la visita meglio di quella che ci fa a noi umani!

luna tentava di divincolarsi, lui invece era passivo e terrorizzato!

ho chiesto al veterinario se fosse il caso di dargli un calmante ma mi ha detto che così agitato non si poteva e che poteva avere l'effetto contrario!

aveva addirittura il nasino viola quasi! respirava malissimo!

povero cucciolone! :bigemo_harabe_net-102:

deve essere rimasto traumatizzato da piccolo prima che moi li trovassimo!essi avevano 3 mesi da si e no quando li abbiamo presi con noi!

pensa sam. chissà mai che "partorisci" un'idea vincente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, è una lotta ogni volta!

qualcuno sa dove posso comprare uno scafandoro d'acciaio?

alby mi sta distruggendo!

la pomata gliela proviamo a spalmare col dito dentro l'occhio, appena vede avvicinarsi il tubetto oppone resistenza con tutte le sue forze e sono veramente tante!!! è un cinghialone!!!

luna sembra un pò + rassegnata, ma gioca di furbizia la gatta, non si fa acchiappare!!!

e poi è tutto vano, passano la zampina e si puliscono via tutto!!

plese, help me!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come faccio? devo dargli la pomata e il collirio 4 volte al giorno? dovrei prendermi 15 giorni di ferie!

sabato devo chiamarlo, ma gli avevo già chiesto se esisteva una puntura in alternativa e mi aveva detto di no!!!

uff................devo escogitare qualcosa!!! :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è fatto la pipì addosso e era in tachicardia!respirava ansimando e tremava tutto, mi faceva na pena che non ti dico!

Povero amore...

Non saprei proprio cosa consigliarti perchè anche io ho più o meno lo stesso problema, devo infilare la mia gattina nel trasportino per il trasloco e reagisce in questa maniera.

Ho pensato a come rendere il tutto meno traumatico, ma nulla... il vuoto totale...o almeno vorrei trovare una maniera per calmarla dopo....

Ma non c'è modo, quando la mia si spaventa, poi non si fa vedere più per un pò e mi evita palesemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si fiore, anche alby fa così!

ma se lo vedi sembra un leone va in giro tutto fiero e si spaparazza ogni 5 passi come se fosse il re di casa e poi...............mi si intimidisce per così poco!??

però appena tornati dal veterinario, dopo un pò che annusava in giro ha capito di essere a casa sua ed è corso sulla sua "cuccia"!!!

purtroppo non ci sono alternative, dobbiamo farlo e loro col tempo lo capiranno che lo abbiamo fatto per il loro bene!!!

p.s ho aggiunto delle nuove foto dei miei amorini, alby è quello bianco se vai a vederle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli....

sono dolcissimi, stanno sempre vicini così come nelle foto?

sono adorabili...

Poi secondo me per un gatto avere dello spazio verde deve essere proprio il massimo...hanno due musetti così sereni mentre sono belli spaparacchiati nell'erba!

Complimenti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli....

sono dolcissimi, stanno sempre vicini così come nelle foto?

sono adorabili...

Poi secondo me per un gatto avere dello spazio verde deve essere proprio il massimo...hanno due musetti così sereni mentre sono belli spaparacchiati nell'erba!

Complimenti :bigemo_harabe_net-146:

grazie fiore, sono i miei amori!!!

stanno sempre così vicini e si coccolano, ora che fa caldo un pò meno però!

sono fratello e sorella, lei lo accudisce come una mamma e lui è l'eterno cucciolone!!!

poi vanno dove vogliono, ormai sono padroni di tutto il giardino, e un pò anche di quello dei vicini a dire il vero!

però sono troppo affettuosi e ti ripagano di tutto!o quasi, perchè da qualche giorno il loro passatempo preferito è salire sull'albicocco e tentare di buttare giù a zampate tutte le albicocche che stanno diventando

mature! e poi acchiappano i merli e gli uccellini, ieri alby ne ha presi 3 di piccolini, 2 siamo riusciti a levarglieli dalle zampe ma il 3°......abbiamo trovato ben poco!! :bigemo_harabe_net-102:

sono felini ed è nella loro natura!

però il pesce rosso non lo toccano!! ha 6 anni ed è bello grosso, forse credono che non sia commestibile........... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

però sono troppo affettuosi e ti ripagano di tutto!o quasi, perchè da qualche giorno il loro passatempo preferito è salire sull'albicocco e tentare di buttare giù a zampate tutte le albicocche che stanno diventando

mature! e poi acchiappano i merli e gli uccellini, ieri alby ne ha presi 3 di piccolini, 2 siamo riusciti a levarglieli dalle zampe ma il 3°......abbiamo trovato ben poco!! :bigemo_harabe_net-102:

sono felini ed è nella loro natura!

però il pesce rosso non lo toccano!! ha 6 anni ed è bello grosso, forse credono che non sia commestibile........... :bigemo_harabe_net-127:

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Anche la mia tempo fa mi portava in casa i merli, la Vet. mi ha detto che per loro è un bel gesto, una forma di ringraziamento....ora ho risolto il problema perchè al massimo cattura lucertole o cavallette...l'età avanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare le medicine ai gatti o anche per le visite il mio vet gli avolge in un bel asciugamano lasciando scoperta solo la parte da visitare.

E sono molto piu calmi ed anche il povero vet ne esce vivo :D.

grazie s....a ma abbiamo già provato e si agitano ancora di più!!!non so che cosa credano................

cmq ieri sera per ringraziarci ci hanno portato dentro un topolino!!! la gatta gli ha fatto la posta per 2 ore e poi alby l'ha tramortito e tutti felici ce l'hanno portato in veranda come souvenir...............non vi dico mia mamma!!!a momenti sviene!!!

per quanto riguarda pomata e collirio, si sono un pò calmati!

mettergliela col tubetto dentro all'occhio è praticamente impossibile per cui gliela spalmiamo all'interno col dito il + possibile!!!a distanza di 5 g di trattamento i risultati si vedono, poco ma si nota un lieve miglioramento!

la lcimazione è minima e l'arrossamento beh, a dire il vero non riesco a rendermene bene conto!

sabato cmq devo chiamare il vet e informarlo sulla situazione!!!

speriamo bene!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad agire subito dopo che si sono ripuliti la scodella? di solito in quel momento sono abbastanza placidi e anzi (almeno per la mia) è ul momento della siesta e quindi è abbastanza calma, ma poi 4 volte al giorno per una pomata e un collirio non sono troppe? la pomatina dovrebbe essere antibiotico...non c'era l'alternativa per bocca una volta al giorno? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad agire subito dopo che si sono ripuliti la scodella? di solito in quel momento sono abbastanza placidi e anzi (almeno per la mia) è ul momento della siesta e quindi è abbastanza calma, ma poi 4 volte al giorno per una pomata e un collirio non sono troppe? la pomatina dovrebbe essere antibiotico...non c'era l'alternativa per bocca una volta al giorno? :bigemo_harabe_net-172:

purtroppo il veterinario mi dice di no, è a uso topico per cui va applicata sulla zona interessata!

4 volte si, in effetti sono tantine però se calcoli che come gli diamo tutto, poi si passano la zampina finchè non si sono levati tutto è come se gliela dassimo 1 volta! poi 4 volte è impossibile, se è tanto 3 volte li becchiamo!

ho provato anche la tecnica "pappa preferita" ma è indifferente! al mattino stanno ancor dormendo ma si risvegliano in un secondo!

sono delle belve!!! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...