Vai al contenuto

Batuffolo Ha La Pastorellosi....

FRANCYNA

Recommended Posts

ciao ragazzi,

devo chiedervi un grosso aiuto,

giovedi notte il mio coniglietto è stato male,ha avuto una specie di attacco e mia sorella ha sentito un verso acutissimo,(io non ero a casa)

al momento l ha trovato immobile come se non fosse successo niente,ma il giorno dopo (venerdi)

il povero batuffolo è rimasto con la testolina piegata sulla sinistra con un occhietto molto dilatato,e per colpa della posizione faticava a camminare,hanno aspettato quella giornata per vedere se sarebbe passato,ma venerdi sera sono tornata a milano e l ho portato in un pronto soccorso specializzato in esotici, :bigemo_harabe_net-102:

l esito della visita è stato negativo,tuffolo è affetto da pastorellosi un infezione che colpisce i polmoni e le vie respiratorie,a volte becca anche il sistema nervoso e puo portare a gravi problemi fisici,

per una settimana devo curarlo con punture d'antibiotico, i primi due giorni mangiava emogenizzati e acqua solo tramite siringe, adesso mangiucchia da solo e l occhietto stamattina sembra che si sia sgonfiato,ma il vero problema e che il piccolo ha delle forti crisi forse dovute al fatto che non riesce a camminare bene ma si fa del male dentro la sua gabbietta, sbatte dappertutto si agita...... :bigemo_harabe_net-102:

i veterinari dicono che da questa malattia non si puo tornare indietro ovvero:puo non avere piu crisi e abituarsi a mangiare solo, ma questo problema fisico le rimmarrà finchè vivrà,anzi...se non supera queste crisi e non ha speranze loro sono piu propensi ad una 'punturina' e via.. :bigemo_harabe_net-102:

aiutatemi ragazzi sono al lavoro e piango come una pazza,io non voglio che tuffolo muoia ma neanche che soffra per il resto dei suoi giorni. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francyna..mi spiace tanto!! :bigemo_harabe_net-102:

Io ho avuto un coniglio che aveva oltre al bacino e il femore fratturati,problemi dentari piuttosto seri..anche la pasteurellosi(aveva un passato molto problematico e frutto di trascuratezza..ecco perchè era così conciato)

Io contro la Pasteurellosi ho lottato per 9 mesi..con un alternarsi di momenti di crisi che duravano 3-4 giorni e momenti nei quali Scricchiolo(così si chiamava)stava benissimo e zompettava felice per il giardino..

Non appena avevo un minimo sentore che stava male..vet e cicli di antibiotico..ormai aveva pure imparato a fare il drammatico e si faceva imboccare e tenere in braccio per la nanna..mezz'ora prima che morisse l'ho lasciato gironzolare per il giardino dove viveva..sembrava che anche l'ultima crisi fosse quasi pienamente superata..ma non è stato così..

Se dovessi tornare indietro..non lo sopprimerei..perchè quei 9 mesi di malattia sono stati sereni,escludendo i giorni di crisi,ma credo che dipenda molto da soggetto a soggetto..devi valutare te come sta Batuffolo..purtroppo è un po' troppo difficile darti un consiglio su un argomento così delicato senza conoscere bene la situazione!

Un grosso abbraccio e un "in bocca al lupo" ad entrambi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta antar! :bigemo_harabe_net-146:

sono passata dal veterinario e mi ha detto che potrebbe trattarsi dell encefalite (i sintomi sono molto simili)

ho letto un po su internet che tanti coniglietti sono stati presi in tempo e sono riusciti a guarire..speriamo in bene!oggi lo porterò per un altra visita,e vedremo un po.

mi dispiace moltissimo per il tuo coniglietto antar! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penserei all'eutanasia... si può guarire sia da pasteurella sia da encefalitozoonosi... magari la testolina rimarrà storta, ma tanti niglietti vivono bene anche così... l'unica cosa dovrai aiutarlo per i primi tempi nel movimento e dovrai tenerlo in una gabbietta imbottita per evitare che si faccia male... poi lo aiuterai tu a muoversi...

Incrocio tutto per te...

Anch'io sono di Milano, mi dici dove vai? La mia e-mail è erika_chicca@yahoo.it

Ciao

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo in bene!

Il mio non ce l'ha fatta nonostante le cure(ma era già debilitato di suo e nessuno dei vet interpellati ha potuto aiutarci più di tanto)quindi..non disperare..vedrai che a Batuffolo andrà meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze siete tutte molto carine! :bigemo_harabe_net-146:

sono tornata a casa per la pausa pranzo e l ho liberato in bagno facendole una specie di recinto di tappetti e asciugamani...ragazze forse sono egoista ma io non c'e la faccio a vedere il mio piccolo che rotolo a terra e rimane per tanti minuti a pancia all aria prima di rialzarsi...è bruttissimo. :bigemo_harabe_net-102:

questa specie di convulsione le vengono ogni 5 minuti e quando lo vedo mi tremano le gambe le mani,non sono riuscita neanche a mangiare.

il veterinario dove l ho portato la prima volta si trova in corso sempione ma oggi lo porterò a cesano boscone che è il suo veterinario abituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, è terribile vederli star male ed essere praticamente impotenti. non so se hai letto cosa mi è successo con la mia Pinkona (la mia micia), io non ho mai smesso di lottare e di starle vicina è stato terribile, è stato durissimo ma è servito a me e a lei, soprattutto non si è mai sentita sola e son sicura che per il tuo coniglietto in questo momento sentirti vicino il più possibile è un grande aiuto. poi ci siamo noi tutti che facciamo il tifo per una sua guarigione e quindi....speriamo nel meglio, sempre!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:

Spero di cuore che il tuo peluchetto guarisca presto...io ho visto morire in maniera terribile la mia cagnolina...quando ho avuto il niglietto credevo che non mi sarei affezionata tanto....pensavo...è solo un coniglio!E invece da tre anni e mezzo ho un amico che mi lecca le manine quando sono sola e un po triste e che mi fa il girotondo quando gioco con lui...ormai è gia un pò anzianotto e quando lo vedo spesso penso a queste brutte malattie e mi terrorizzo!!!Per questo ti comprendo,vederli soffrire è un po come averli noi quei mali addosso,ma stagli vicino...noi lo saremo con te e vedrai che si riprenderà e il tuo sarà un coniglietto speciale...un pò storto ma speciale!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

solo ora sono riuscita a prendere un po di forza per venire a darvi la brutta notizia... :bigemo_harabe_net-102:

pultroppo il veterinario,ha riscontrato in lui un grave peggioramento,il sistema nervoso era stato colpito gravemente,pochi niglietti con quella malattia c e la fanno a tornare quasi del tutto normali,invece lui era troppo grave,lasciandolo ancora in vita sarebbe andato in contro a farsi del male veramente,ha detto che si sareppe potuto spaccare la schiena in + quello che riusciva a mangiare non era abbastanza per la sua soppravivenza...insomma amici il piccolo batuffolo adesso è sul ponte dell arcobaleno che gioca felice senza piu dolore :bigemo_harabe_net-102:

pultroppo quello che piu mi fa soffrire è che tutto è successo nel giro di pochi giorni,tuffolo era sano,giocava saltava e in piu mi faceva sorridere troppo quando spostava ogni oggetto che intralciava il suo percorso!! :bigemo_harabe_net-146: un amore di coniglietto che ha soli 4 anni mi ha lasciata ,ma non basteranno gli anni di una intera vita per dimenticarlo. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-102: addio cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore amiche mie! :bigemo_harabe_net-102:

non sapete che grande sostegno mi state dando in questo momento difficile,

mi continua a venire davanti, l immagine del veterinario che mi dice che l unica cosa da fare era sopprimerlo... :bigemo_harabe_net-102:

sono troppo giu,ma in parte sollevata dall idea che il piccolo non debba piu soffrire inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franci mi dispiace tantissimo, fatti coraggio e pensa che sarebbe stato peggio se fosse rimasto a soffrire, quello che hai fatto è stato un atto di amore verso il tuo pelosino.

un bacio ed un abbraccio forte da me e da Wally !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...