Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Aiuto


Chiaretta

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e ho disperatamente bisogno di aiuto. Al mio coniglietto di un anno e mezzo è stata diagnosticata una labirintite. Il veterinario mi ha prescritto una puntura di ba****l e una di Bentelan per sei giorni. Ne sono passati già quattro ma stamattina ho notato un peggioramento delle sue condizioni: la testa è notevolmente inclinata e avendo un equilibrio instabile spesso si rigira su se stesso. Sono molto preoccupata e non so come alleviargli queste sofferenze...qualcuno può rassicurarmi su questa malattia?? Ditemi che la guarigione è possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa inclinata è sintomo anche di altre malattie, non solo della labirintite... (che tra l'altro non so quanto importante sia nel coniglio)

Il tuo vet ha fatto una ricerca per encefalitozoon?

In bocca al coniglio!

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio veterinario ha escluso che sia l'encefalite cunicoli...e per quanto riguarda l'alimentazione ha sempre del buon fieno a disposizione acqua sempre fresca del mangime secco a cui aggiungo saltuariamente un pezzetto di carotina e altre verdure fresche. Credo che la sua dieta giornaliera sia più che equilibrata e che non dipenda dal cibo. Grazie per avermi risposto...e vi tengo aggiornati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda io non conosco questa malattia per mia fortuna però penso che se dovesse peggiorare ancora è meglio che contatti il veterinario. Magari potrebbero esserci anche altri disturbi che non gli permettono di rispondere bene alla terapia. Non voglio metterti ansia però se continua a peggiorare una telefonatina falla, tanto per stare più tranquilli. Mi raccomando tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio veterinario ha escluso che sia l'encefalite cunicoli...e per quanto riguarda l'alimentazione ha sempre del buon fieno a disposizione acqua sempre fresca del mangime secco a cui aggiungo saltuariamente un pezzetto di carotina e altre verdure fresche. Credo che la sua dieta giornaliera sia più che equilibrata e che non dipenda dal cibo. Grazie per avermi risposto...e vi tengo aggiornati..

Per avere una dieta giusta dovresti dargli sempre buon fieno (tanto), acqua fresca e verdure fresche, soprattutto quelle fibrose, e saltuariamente (meglio ancora non darne!) del buon pellet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...