Vai al contenuto

Shock Da Prima Visita..sigh


Birba84

Recommended Posts

Oggi finalmente son riuscita a portar il mio porcellino dal veterinario per la sua prima visita!

e' un maschietto, è accertato e sta benone! :bigemo_harabe_net-117:

Ma si è preso una tale paura e anche io vedendolo cosi spaventato mi si stringeva il cuore £@@£

Non lo vedevo cosi spaventato dalla prima volta che è arrivato a casa mia ma fortunatamente son riuscita a tranquillizzarlo, si è fatto quasi tutta la visita tra le mie braccia povero ciccio, solo cosi era relativamente calmo. Il veterinario gli ha controllato i denti, il pelo, le orecchie,i genitali, gli ha ascoltato cuore e polmoni e tagliato le unghiette, tutto bene! adesso dopo tante coccole e di nuovo tranquillo a casa che saltella come sempre. La visita è costata 30 E non so se sia un prezzo giusto,voi che pensate?

comunque costo visita a parte la cosa piu importante in assoluto è sapere che sta bene :bigemo_harabe_net-139: e son piu che felice di essermene accertata

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un po' tantino.........di certo è un veterinario esperto in esotici, e quindi prende un po' di più...io ho pagato 25 euro la visita per la coniglia compreso controllo denti, orecchie, pelo, zampotte e anche l'ecografia alla vescica (aveva la cistite povera!) e un esame approssimativo delle urine..e calcola che il mio veterinario (oltre ad essere un bonazzo :P ) è tra i più rinomati a Roma! però guarda, di esperti in esotici già ce ne son pochi, mi pare sia stato piuttosto meticoloso quindi meglio spendere di più ma stare tranquilli perchè è uno bravo, e portare la caviotta ai controlli solo due o tre volte l'anno perchè in buona salute, che spendere 10 euro a visita ma portarla da un cialtrone una volta al mese perchè la cura male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

birba, le stesse cose che ha controllato a te...la mia avventura è raccontata nel topic "taglio unghie,help ci rinuncio". Denti, orecchie, polmoni cuore, taglio unghie, ha visto se aveva blocchi intestinali e poi gli ha analizzato le feci, credo l'abbia fatto col microscopio(perchè ha preso il fagiolino e l'ha portato in unaltra stanza).

La visita di controllo generica..non so se lhai letto quel topic...ti ricordi? io e il mio ragazzo non riuscivamo a tagliarli le unghie allora l'abbiamo portato dal vet...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah è vero scusa mel, vado a rileggerlo, comunque il mio vet nn ha analizzato le feci ne credo abbia visto se aveva blocchi intestinali, comunque la visita non è durata piu di 6 -7 minuti, anche meno, poi lui mi faceva domande e dava consigli che sinceramente gia sapevo grazie a voi del forum e alle mie ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

steve che dire ancora non lo abbiamo fatto da soli, ma la prox settimana ci tocca perchè stanno crescendo un pò...d'altronde è un mesetto, forse anche meno che le abbiamo tagliate dal vet. Ho paura, ma credo di avere piu dimestichezza..

birba...anche la nostra visita è durata al massimo 10 minuti...15 minuti perchè non ci voleva far andare via finchè non avevamo imparato l'alimentazione giusta per loro. Ma noi ne sapevamo talmente tanto, che anzi, aggiungiavamo cose in più a quello che ci diceva figurati...

Steve ma te pensare di studiare come veterinario o come biologo ci hai pensato? sarebbe il lavoro per te...sei in tempo. Non fare come me che per non voler trasferirmi in un'altra città, non ho preso veterinaria!!!

Ora mi pento...segui le tue passioni

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci voleva far andare via finchè non avevamo imparato l'alimentazione giusta per loro. Ma noi ne sapevamo talmente tanto, che anzi, aggiungiavamo cose in più a quello che ci diceva figurati...

ah ah ah ah ah ah,il veterinario che resta di sasso perchè i padroni del paziente sanno più di lui.

Ho paura, ma credo di avere piu dimestichezza..

sicuramente^^

vedrai,fra un po' saprete tagliarle alla perfezione.

teve ma te pensare di studiare come veterinario o come biologo ci hai pensato?

ci ho pensato,ma....chissà,si vedrà poi,un università veterinaria c'è nè a Milano una abbastanza vicino a noi,per adesso finisco le superiori poi si vedrà,grazie comunque^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già paura al pensiero di dovergliele tagliare di nuovo...ma ce la dovremo fare!!! Anche se non ho ancora capito chi tra me e Mel dovrà tenerlo fermo e chi dovrà tagliare...oddio conoscendola vorrà avere lri "l'onore", ma forse come l'altra volta faremo un pò per uno! Soprattutto perchè, almeno per me, con tutta quella paura che ho di fargli male non riesco ad avere la mano ferma a lungo...

Il veterinario invece in 3 secondi zac zac e ha tagliato tutto...BOH

Comunque secondo me a meno di qualche problema evidente una visita di routine non dovrebbe andare oltre i 10 minuti e, soprattutto, non oltre i 20€!!! Ma evidentemente non mi intendo molto di veterinari...a propostito Steve dacci sotto che qui facciamo tutti il tifo per te :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina mi dici anche in privato come si chiama questo vet? io sono di roma sai..mi farebbe comodo.

La visita che ho fatto a Danny, è stata come ha detto birba, e anch'io ho pagato 30 €. Quindi piu o meno è questo il prezzo...

Vale mi raccomando fammi sapereeee :P

Mel

scusami mel ho letto solo adesso!!! non passo spesso per questa sezione, o rischio che mi vien voglia di prendere una caviotta e non me lo posso proprio permettere!! :lol:

comunque ti mando un pm ... anche se sono un po' gelosa del mio vet :angry: (ma vabbè..per te farò uno strappo alla regola :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina grazie nel messaggio! Siamo sicuri che è un esperto in esotici si? Sono anche MOLTO fortunata perchè questo Fabio è a 1minuto da casa mia! wooooow!!!

A proposito del secondo dottore...beh sono andata alla sua clinica, ho preso appuntamento con lui , ma mi ha lasciata col suo collega, il famoso tommaso che ha visitato danny, di cui ho scritto. Per fortuna che è stato un veterinario molto bravo, ma non è stato molto professionale da parte del dott. S. , prendere un appuntamento con lui e "mollarmi" ad un altro...

GRAZIE ANCORA VALEE :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina grazie nel messaggio! Siamo sicuri che è un esperto in esotici si? Sono anche MOLTO fortunata perchè questo Fabio è a 1minuto da casa mia! wooooow!!!

allora abitiamo vicine! io sono in zona talenti, anzi casal de' pazzi (viale kant,viale marx?), quindi più verso rebibbia!

è esperto in esotici si, cura anche rettili e volatili. Ed è un bellone!! l'assistente è un po' antipatichella, ma con la coniglietta è stata dolce e delicata. buona fortuna! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche quelli che ho girato io a milano all incirca prendevano 30 euro per una visita...voi dite che va meglio 25 euro...ma secondo me non è cosi!!!ragazzi?? per una controllatina che impiega massimo 10 minuti del loro tempo, non vi sembra una cifra esagerata 50 delle vecchie lire??????? :bigemo_harabe_net-127:

a milano per fare una veloce visita ,al mio tuffolo (che adesso è in cielo)

una prima puntura d'antibiotico e un po d' aflebo mi ha chiesto 65 euro!!!per aiutare il mio coniglietto le ho sganciate piu che volentieri,ma resta di fatto che secondo me c è troppa speculazione:

se una persona si trova in un momento che ha poca disponibilità di denaro,(puo succedere)

e disgraziatamente il suo animaletto si ammala e ha bisogno di cure veterinarie che fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...