Vai al contenuto

Il Cavallo Non Vuole Star Dietro Agli Altri, Come Agite?


aldo

Recommended Posts

da uno che addestra mi sarei aspettato una domanda differente. Ovvero per quale motivo un cavallo non vuole seguire gli altri? che cosa gli fa decidere che è meglio cambiare strada? Prima di correggere forse è meglio sapere perche fa l'errore non credi? tu come la vedi questa cosa? Io non ho fatto corsi , non faccio concorsi ippici , non conosco bene i termini ma sono nato che i cavalli a casa dei miei c'erano da prima di me. il cavallo non ha un volante per sterzare, credo che pensi per conto suo :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

su,un pò di serietà...

ma che vuol dire ti si infuoca il cavallo?

tu sei sempre un pò vago...

non tutti i cavalli sono uguali,ognuno ha un carattere diverso..uno può essere insanguato in un modo eun altro insanguato in un altro...

definisci bene la situzione e cerca di darci più dettagli per risponderti.

ma....sei sicuro di saper domare un cavallo...?

Non pensi di aver asagerato con quell'affermazione...?

Come abbiamo già detto molte volte,invece di fare doamnde a noi dicci prima come ti comporti tu e al massimo ti diciamo cosa è giusto per noi...

se non ci dai dati è un pò difficle risponderti!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami aldo.. ma invece di tappezzare il forum con queste domande dato che dici di essere un addestratore perchè non spieghi come si dovrebbe fare.. ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infuoca.

personalmente chiunque entri a casa mia che non conosco o conosco poco mi prende per la capezza mi traina fuori dal mio abitat, mi fa girare le balle e io non sono un cavallo.

se lo fa un amico usciamo insieme senza troppi problemi,

se sono appena uscito dal box dopo essere stato chiuso per una settimana, esco che sono fuori di me.

se sono un tipo fifone sclero davanti a qualsiasi cosa che non conosco e della quale non mi fido.

se chi mi accompagna mi fa vedere con calma che quello che mi spaventa non è un "mostro" brontolo ma mi calmo.

se a tirarmi fuori dal box e un padrone che mi usa come una moto mi girano le balle.

se chi mi tira fuori dal box è lui che gica e non io lo mando a quel paese.

se chi mi tira furi dal box non va tanto per il sottile con i modi mi girano le balle.

forse se mi si da il tempo di calmarmi e di affrontare tutto questo magari mi viene più facile. è anche vero che se mi picchi a morte ti obbedisco pur di non prenderle, ma se mi faccio coraggio rendo pan per focaccia. penso sia difficile dare una risposta sola ad una domanda cosi piena di risposte. Ci sono modi veloci per far calmare un soggetto. Se hai per le mani soggetti che hanno di questi problemi o sono particolarmente caldi o non hai ancora instaurato un rapporto di fiducia. nel secondo caso manca alla base tutta la struttura educativa che si deve creare fin da piccoli in un ambiente socialmente sano. Puo darsi anche che il termine che hai usato non abbia reso l'idea e allora come dice tisha spegati meglio perchè probabilmente noi non abbiamo capito

se c'è il trucco spiegaci tutto. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami aldo.. ma invece di tappezzare il forum con queste domande dato che dici di essere un addestratore perchè non spieghi come si dovrebbe fare.. ogni consiglio è ben accetto!

straquoto!!

poi questi interventi cosi' brevi..se spiegassi melgio forse capiremmo meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete notato che chiede e basta? lui non interviene quasi mai!!!

ma!!! che domatore sarà???? di cavalli o di ... pulci???

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127:
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti si "infuoca" a stare dietro, mettiti davanti. Ci sono cavalli che amano la competizione, quindi stare in testa al gruppo. Dietro potrebbero essere irrequieti. Mettiti a pari del primo e vedi come si comporta. Probabilmente finisce il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un cavallo giovane in addestramento o uno già addestrato?se è addestrato ma viziato cerca la competizione. se è da competizione è un vizio voluto ma non ha ancora maturato il fatto di quando deve gareggiare.

è uno stallone? perche uno stallone dominante tende di suo a passare prima lui e di loro gli altri gli cedono il passo. ma si infuoca verso dove? davanti al gruppo o scappa dal gruppo? dire che non vule stre dietro non necessariamente indica che vuole stare davanti. solo se sei li con il cavallo capisci i perchè? oppure dai maggiori notizie per capire che succede. Aldo ha un pò stuzzicato il popolo del forum credo non cerchi una soluzione ma voglia apparire come "la soluzione". con gli animali ci vuole pazienza, osservazione e buon senso. Hanno più da dire loro a noi che noi a loro. "avvolte ascoltare il silenzio ha più senso di tante chiacchere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...