Vai al contenuto

Coniglietta Impunita...

Pain
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti (non ricordo se mi sono già presentato, se non l' ho fatto avvisatemi che corro a presentarmi =D)la mia coniglietta da oggi si comporta in modo strano: si siede davanti alla porta - finestra della cucina (vi spiego: fuori dalla cucina ho un grande spazio dove la lascio libera tutto il giorno) e cerca di entrare in ogni modo.

Le ho appena messo da mangiare e nonostante l' abbia sgridata (mi raccomando non PICCHIATE MAI E POI MAI UN CONIGLIETTO, il rimprovero basta e avanza, anche perchè altrimenti vi odierebbe a vita - avviso chi non dovesse saperlo ;) -) lei è uscita soltanto quando avevo la busta del cibo in mano.

Non capisco cos' abbia oggi, che si sia solo incuriosita?

Il problema è che a volte si arrampica sui vasi e scava e mangia le piante: ora per me non ci sarebbero problemi, per mia madre sì.

Risponde soltanto qualche volta ai richiami (appunto coniglietta impunita) e non so come ovviare al prob visto che mia madre romperebbe se entrasse in casa.

Suggerimenti per farle capire che la cucina e le piante sono off limits?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come vuoi far capire ad un roditore che non deve toccare le piante e non entrare in casa? Anche i rimproveri non servono più di tanto, certe cose sono nella sua natura. L'unico modo per ovviare il problema è proprio agirarlo, magari prova a recintare le piante e metti un cancelletto davanti la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia non posso che quotarti appieno.. quanto alle recinzioni delle piante era stata già presa in considerazione l' idea.

Per la cucina mi limiterò a rimproverarla di tanto in tanto (giusto per tenere quella bestia di madre tranquilla =D).

La "mia" maialotta ha precedenza su tutto.. e devo dire che mi saltano i nervi quando c'è gente che tratta gli animali come oggetti o cibo (e ci vado molto pesante con "i complimenti" con certa gente).

Scusate sono uscito fuori tema :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Che dolce dev'essere a cercarti in questo modo! Anche le mia Ciliegia lo fa quando non è in preda alle scariche ormonali!

Non so come si fa a maltrattare degli esseri così indifesi... Secondo me chi fa del male agli animali è incapace di provare tenerezza... Vabbè... Meglio non pensarci sennò ci affliggiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

è vero, come si fa a maltrattare dei pelosini tanto teneri!

il mio Wallino come mi vede sul divano mi salta in braccio per farsi fare le coccole e se smettomi lecca come un dannato!!! Ieri sera ci siamo addormantati insieme sul divano ed il mio ragazzo ha dovuto portarci entrambi a dormire :bigemo_harabe_net-163:

Wally dorme in bagno nella sua cuccia morbidosa, ma alla mattina quando sente la mia sveglia raspa la porta per uscire (h.6,00) il problema sorge nel fine settimana, alla solita ora bisogna uscire dal bagno, ma soprattutto bisogna che anche la Mamma sia sveglia, se non mi alzo fa l'inferno, sale sul letto, mi lecca, mi graffietta con le zampine fino a che non mi alzo....non so più cosa voglia dire dormire fino alle 9,00!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti