Vai al contenuto

Quale è La Razza Più.....


marco1995

Recommended Posts

grandi notizie sono riuscito a convincere mio padre quindi oggi andrò a fare un sopraluogo sul negozio(anke se molti di voi mi ritengono un incapace)secondo voi c'è una razza più affetuosa so che cambia di carattere in carattere ma c'è una razza più affetuosa grazie

Veramente nessuno ti considera un incapace: ti abbiamo solo suggerito di rifletterci bene perchè molte di noi hanno a che fare ogni giorno con abbandoni...

Oltrettutto.... perchè invece di comprarlo non lo adotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io sarei per l'adozione...dipende dal soggetto, comunque più grandi sono più buoni sono, certo non ti consiglio un coniglio "da carne" avendo capito che tipi sono i tuoi che poi se si stancano invece di darlo lo mangiano magari, quindi opterei per un ariete o un nano classico. SUppongo che se avete scelto avrete già trovatoun veterinario esperto in esotici, da cui andare non appena preso il coniglio per un controllo generale e l'esame delle feci, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendiamo un cero per il povero tesoro.. La finisco qua perchè mi sta assalendo il nervoso e non voglio assolutamente turbare l' atmosfera o mancare di rispetto; per risponderti ogni animale è affettuoso se amato ma ricordati che anche gli animali hanno i loro spazi e che non sono giocattoli da spupazzare 24 ore su 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti sta scoraggiando e solo che non era il caso di prendere un animale nella situazione in cui ti trovi......soprattutto di prendere un'animale impegnativo come un coniglio!!!

perchè non prendi un ratto,un topino,un cricetino,un canarino,una calopsite oppure un pesciolino? sono animali che non hanno bisogno di vaccini o cure piu impegnative (anche se tutti gli animali sono un'impegno)

io ho 21 anni e ho un padre che ragiona come tuoi ma ho aspettato di essere matura e magiorenne per avere il mio primo coniglietto!!! prima di avere il mio primo peloso mi sono documentata e ho riflettutto tutti i pro e i contro soprattutto i contro!!! io ti consiglio di aspettare e di documentarti e poi di iniziare con un'animaletto che non abbia troppe pretese come il coniglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non demoralizzo nessuno, espongo solo il mio pensiero, forse in maniera eccessivamente diretta ma senza offendere nessuno; ti invito comunque a evitare di impormi o di invitarmi al silenzio, senza che sia richiesto o strettamente necessario.

Se permetti i richiami li accetto da un moderatore ;)

Comunque ti posso assicurare che qualsiasi animale ha bisogno di cure: nessuno ha intenzione o aveva intenzione di darti dell' inetto o quant' altro, semplicemente nella situazione famigliare in cui ti trovi e vista la tua giovane età, è pensiero comune che non essere troppo impulsivi può aiutare a ponderare meglio le proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci avevo pensato ma sto pensando ora se si sn affezionati troppo a chi ora se ne prende cura?

al contrario marxo,un animale abbandonato,è un animale demoralizzato,l'unico modo per darli felicità è farlo affezionare ad un altra persona,non hanno tale capacità da diventare diffidenti se abbandonati una volta,anzi,se abituati al contatto umano,a differenza di quelli dei negozi,ti sarà più facile gestirlo ed abituarlo alla tua compagnia.

inoltre c'è da dire che nessun animale ha diritto di essere sfruttato in un modo così obrobrioso,scambiandolo come se fosse una merce qualunque,un oggetto,se tu paghi il commerciante è certo che il ricavato andrà a comprare altri conigli,e questo significa contribuire al commercio di animali(che come ben saprai non tutti vengono comprati per essere animali da compagnia,soprattutto conigli e roditori in generale).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento del forum ruota attorno agli animali e alle persone che gli stanno vicino li amano e li rispettano. Pur con un minimo di tolleranza, qualsiasi argomento non pertinente verrà considerato OFF TOPIC e disabilitato dai moderatori o dagli amministratori del sistema.

Solamente nell'area denominata "Quattro chiacchiere tra amici...", appositamente creata, è permesso discutere di temi OFF TOPICS, nel rispetto del regolamento dell'area e delle elementari regole di educazione e convivenza.

Tratto dal regolamento.

Se hai intenzione di mandare avanti questa discussione personale utilizza pm o quantomeno forme di comunicazioni private, il forum non è una chat.

Detto questo ho già espresso il mio parere e ti ho risposto, pertanto non ho intenzione di rispondere a eventuali messaggi accusatori o intimidatori.

Mi scuso con lo staff per il dilungarsi dell' Off Topic impegnandomi a marginare tale avvenimento per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn capisco il motivo per cui nn mi ritenete pronto forse credete che essendo cosi' piccoli nn si sa quello che fa oppure che è un capriccio????? ma se era un semplice capriccio ero ancora qui??? :bigemo_harabe_net-127:

Io faccio parte di una di quelle associazioni, che avrai di certo trovato su internet, che si occupano del recupero di conigli (e altri animali) abbandonati per strada o rifiutati dalle attuali famiglie!

Vuoi sapere quanti di questi sono stati acquistati come sfizio per qualche bimbo/ragazzino che dopo qualche tempo si è stufato del nuovo giocattolo?!?!

Sai come funziona? Fanno i capricci... i genitori non ne possono più di sentire i figli che si lagnano... entrano nel primo negozio di animali che incontrano... comprano il primo coniglio che vedono... lo portano a casa... per i primi tempi è tutto rose e fiori... poi si rendono conto che anche un coniglio ha bisogno di spazio... che fa la cacca e anche parecchia ed il figlio dopo un po' non se ne occupa più e tocca alla mamma pulire la gabbia... il piccolo comincia a rimanere sempre più abbandonato a se stesso... diventa aggressivo (per difesa)... e tac... scatta quella molla nel cervello del genitore che lo porta a sbarazzarsi del povero malcapitato (regalandolo a qualcuno e peggio mollandolo nel primo parco che incontra andando al lavoro!!)

Sai perchè sono sicura che le cose vadano così... perchè Filippo (il mio maschietto) è arrivato a casa mia per questo motivo... mollato allegramente dal suo procedente proprietario in un negozio con la richiesta di regalarlo al primo che lo avesse chiesto!! Questo sì che è amore eh!!!

Continuo a pensare che fino a quando non sarai più maturo e indipendente non sia il caso di prendere un animale in casa... la prova è la fine che ha fatto il gatto!!!

Ma tanto questo mio messaggio finirà snobbato... o peggio mi dirai di non rispondere più nei tuoi post!!

Il fatto che tu dica di non scrivere nelle tue discussioni a chi la pensa diversamente da te non è sintomo di grande maturità! Questo è un forum... la gente arriva e chiede consigli... è normale incontrare idee diverse e le devi comunque accettare... se poi non le condividi è un altro discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Gloria...

Anch'io sono associata ad una di queste associazioni... e ogni giorno arrivano segnalazioni di coniglietti abbandonati, coniglietti recuperati da negozi perchè trattati male, conigliette che hanno partorito cuccioli perchè la sterilizzazione è immorale ed ora nessuno sa dove mettere 8/10 coniglietti!!!

E questo ogni giorno...

E la maggior parte dei conigli abbandonati sono regali di bambini che si sono scocciati dopo qualche mese... sai perchè dico che forse in questo momento tu non puoi occupartene: perchè sei arrivato qui dicendo, proprio come un bambino, VOGLIO UN CONIGLIO!!!

Perchè ti è stato chiesto se conosci un bravo vet e sulla domanda principale non hai ancora risposto!!!

Perchè ti è stato consigliato di adottarlo almeno e tu dici che lo vuoi comprare!!!

Perchè ti stiamo dicendo che non esistono conigli cattivi e tu lo vuoi dolce, carino, da spupazzare, che non cresca, che mangi da solo, che si pulisca da solo...

Argh, spero che tu ci rifletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...