marzia Inviato Giugno 12, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2006 ciao a tutti, il mese scorso avevo scritto che avrei comprato ai primi di giugno un cuciolo di razza beagle o cocker, ma per problemi familiari ancora non ho potuto....ancora non sono del tutto convinta in merito alla razza da scegliere, ma osservando un po in giro coppie di cani(uno maschio e l'altro femmina) ho notato che oltre alla differenza di taglia il maschio ha anche un muso piu bello... è possibile o è solo una mia impressione???poi chiedo ai proprioetari di beagle e cocker di raccontarmi la loro esperianza su queste razze e come sono caratterialmente perchè ancora non sono decisa e i pareri sono discordanti...addirittura a mio padre è stato detto che il cocker tende ad essere dominante ma da quanto mi era stato deto su questo forum non è assolutamente così! chiaritemi un po le idee per favore|||| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2006 Semmai è il beagle che è dominante, il cocker può essere un po' testardello ma niente di che. Il muso più bello è impressione, diciamo che ci sono soggetti e soggetti. Io sono per un cocker, ormai ne ho una che compie un anno questo mese, ed è un'esperienza talmente bella, che stiamo seriamente valutando (con tutti gli accorgimenti ovvio) di avere non adesso, ma quando il cane avrà il 3°/4° calore una cucciolata...naturalmente come sempre ribadito, parliamo di cani presi in allevamenti o privati seri, quindi comunque cani che corrispondano anche ad uno standard caratteriale oltre che fisico, per gli altri si può fare una lotteria. Tralasciando gli aspetti tecnici ho preso la mia piccola che aveva 61gg, cresciuta e allevata con mamma e fratellini, la prima cosa che mi ha colpito quando me l'hanno messa a terra nel giardino dell'allevamento, il fatto che la piccola altro che spaventata o magari intimorita da estranei, ma ha subito iniziato a gironzolare per il giardino, poi siamo saliti sopra e anche lì tutta spavalda in giro per la stanza, lì ho iniziato a vedere che era sicuramente un cane molto equilibrato e con un buon imprinting, lei è la mia prima esperienza diretta con i cocker ma non la prima con i cani, ed è stata una scelta super valutata. Così portata a casa, lei si è dimostrata subito un cane doc, ho visto che prendere un cane essendo sicuri della provenienza era come avere un cane che parte già da 5 invece che da 1 e così molte cose le aveva già di suo, molto intelligente ha capito benissimo come stavano le cose, e ha stabilito gli spazi e i ruoli con gli altri due cani. Non è per nulla dominante, ma si fa rispettare...da più piccolina era tutta baci e abbracci con tutti, ora è sempre buonissima ma inizia a prendere coscienza di se e ama meno troppa confidenza con gli estranei per quanto sia estremamente socievole. Un tantino testardi sono, e se decide che vuol fare una cosa, ci prova in tutti i modi, ma alla fine basta educarli e obbediscono, ieri per esempio ha trovato una gomma per cancellare sul pavimento e l'ha presa, l'ho ripresa e le ho detto un NO secco, si è messa con il musino piatto piatto che veniva quasi di coccolarsela tutta...sono anche buoni cani con gli altri cani e ho visto che anche con i bambini sono perfetti. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 16, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2006 Ho provato a mandarti un'e-mail ma non ho più la tua e i MP ancora non sei abilitata, quindi ti scrivo qui, se leggi al più presto fatti sentire, che forse c'è una cucciola di beagle purissima pedigree che può fare al caso tuo che è in regalo, io sto spargendo la voce, quindi a breve non so se sarà più disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzia Inviato Giugno 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2006 marzia90@msn.com manda al piu presto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 20, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2006 fatto! Fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzia Inviato Giugno 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 ciao silvia mi dispiace non averti risposto subito ma ho avuto problemi al pc e non sono potuta entrare...comunque mio padre dopo essersi informato adesso è piu propenso a comprare un cocker e poi il la beagle di cui mi hai parlato è troppo grande per adattarsi al coniglio. Per il momento è meglio rimandare grazie per l'interessamento comunque!!!| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 22, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 Ciao! Io ho due beagle maschi... E sono dei "distruttori" nel senso che qualsiasi cosa gli capiti a tiro la mangiano... E dato che sono testaerdi è molto difficile fargli capire le cose... Però i piccoli disastri che fanno li ripagano al mille per mille in dolcezza! E comunque se hanno la possibilità di muoversi e correre molto sono semplicemente fantastici e anche i "diastri" sono limitati! Io li prenderei di nuovo tutti e due i miei amori... I maschi sono un po' più bellini delle femmine,trovo anche io... Però forse è perchè i miei due sono tutti maschi..e...cuore di mamma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzia Inviato Giugno 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2006 ciao martina, ma tu dove li hai comprati i tuoi beagle???se in un allevamento quale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 23, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2006 capito...ma sia beagle che cocker, se sono puri e ben selezionati, scordati la convivenza con il coniglio, se il coniglio è in gabbia, anche da adulti non hanno problemi ad ambientarsi...ma libero è escluso, sono cani da caccia, è qualcosa fuori natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
westest Inviato Giugno 23, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2006 ciao silvia,volevo regalare un cocker a mia madre,siccome sono anke io della sicilia,precisamente di ct,volevo sapere se ci sono allevatori competenti a ct o in sicilia se potevi darmi qualche informazioni sul prezzo ect ect,siccome non sono ancora abilitato a mandare i msg privati ti do la mia mail kloppp@hotmail.com, tu quanto l'hai pagata?io dovrei prendere una femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Giugno 23, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2006 Ciao, ti ho scritto in e-mail Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora