Vai al contenuto

"paguri Da Terra"


Nick79

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi hanno regalato due "paguri da terra" coenobita clypeatus.Ho letto parecchie informazioni su questi animali e di conseguenza mi sono comportato in questo modo:

"casa": ho allestito un vecchio acquario 120x40x40, fondo corteccia, tronco bello grosso, vassoietto con acqua.L'umidità e circa 70-80 vaporizzo 1 volta al mattino e una volta la sera.

ILLUMINAZIONE:classico neon

ALIMENTAZIONE:ogni tipo di frutta e verdura ben matura, carne, pesce.

Volevo chiedervi ogni tipo di consiglio ...che altri tipi di cibo posso dare, quale è più indicato e se esistono dei mangimi...qualsiasi informazione...Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda... credo che da bravi ''spazzini'' i Coenobita accettino un pò di tutto, compreso ad esempio molti pellet per animali domestici. Poi, ogni individuo ha le sue fisime.... io ne ho avuti due che si nutrivano esclusivamente di crackers salati bagnati, e rifiutavano carne, pesce, verdure e quant'altro...

piuttosto provvedi a fornire loro sempre un certo numero di conchiglie vuote appena più grandi di quelle che stanno già occupando, ed in numero sempre maggiore del loro... non devono mai trovarsi a dover litigare per la ''casa''. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

..lotterebbero tra loro, e l'esemplare più grande e forte potrebbe uccidere l'altro o comunque farlo morire costringendolo ad accettare un ''alloggio'' troppo piccolo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...