Vai al contenuto

Gattina Abbandonata


mazic

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-146: Salve a tutti,

la settimana scorsa è arrivata all'università, accompagnata da due miei colleghi una piccola gattina, è color crema con le zampe bianche. Quel giorno l'ho portata dal veterinario e mi ha detto che aveva 5 giorni, adesso è una settimana che sta con me.

Prende il latte dal biberon, quello in polvere per cuccioli, le ho messo il collirio perchè aveva un infezione agli occhi, ora li ha tutti e due aperti, è molto coccolona e si addormenta solo se ha una mia maglietta o dentro una mia ciabatta.

Dovrebbe avere all'incirca 11 giorni, ha da poco iniziato ad alzare le gambe posteriori, fino ad ora le strisciava, fa i bisognini solo se l'aiuto io.... tutto ciò è normale?

perchè mi dicono che è troppo piccola, che assomiglia più ad un topo che ad un micio,

ecco la sua foto ed un altra...

purtroppo non potrò tenerla con me quando crescerà, le cerco una famiglia adottiva.

Quello che mi chiedo è:

a che età potrò darla alla nuova famiglia?

quando potrò toglierle il biberon e insegnarli a mangiare dal piattino?

e i bisognini? a quanti giorni impara a farla senza essere aiutata?

appena posso vi farò vedere un video che le ho fatto ol telefonino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!sono tutte risposte che dipendono dal soggetto..

La piccolina(che è bellissima!!)avrà uno sviluppo indubbiamente più lento rispetto a quello che avrebbe un cucciolo allevato da mamma gatta quindi bisogna vedere la sua condizione personale.però .può anche capitare che si "svegli"prima nel fare le cose..insomma..è difficile fare previsioni!!

Alla sua nuova famiglia potrai darla quando sarà svezzata completamente(intorno ai 45 giorni)perchè solitamente si ritarda per vari motivi ma comunque legati alla presenza della madre(e la tua non ce l'ha)

Per vedere quando toglierle il biberon..bisogna vedere se è in grado di leccare prima il latte da un piattino e,più avanti,di mangiare bocconcini dallo stesso..credo che ci vorranno ancora circa due/tre settimane per far sì che inizi a mangiare carne..non appena la vedi stare in piedi da sola prova a lasciarle un po' di latte nel piattino e vedi se inizia a leccare

Per quel che riguarda i bisogni..per mia esperienza personale..iniziano ad arrangiarsi intorno alle due settimane..ma comunque lo noterai da sola..

Purtroppo sono dovuta stare sul vago..ogni soggetto è a sè e soprattutto ogni soggetto in condizioni particolari risponde in maniera diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e bellissima davverooooooo

non e troppo piccola e normale che sia cosi a 11 gg di vita

i micini sono da considerare svezzati completamente a 3 mesi sarebbe meglio,ma se non e possibile a 2 mesi

ti consiglerei piano piano quando vedi che comincia a camminare e muoversi prima di passare ai bocconcini di darle degli omogenizzati che sono piu semplici da mangiare e in genere li spazzolano con piacere

mi raccomandio controlla che faccia sempre i bisognini e giusto che li faccia con il tuo aiuto senza di te non c'e la farebbe in natura li aiuta mamma gatta.

tienila al caldo se mai mettile un pupazzetto dove la tieni insieme ad una coperta.

un bacio alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...