Vai al contenuto

Insegnargli A Bere


asi

Recommended Posts

Ragaaa!!! help! cm faccio a insegnare al mio coniglietto a bere dal beverino? ho paura a non metterli l'acqua nella ciotola perché magari rimane disidratato... nel senso io posso toglierla la sera, ma poi se per tutta la notte non beve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... Non so come aiutarti! Ciliegia beveva già da sola quando l'ho presa... Io però penso che dovresti provare a togliegli la ciotola e a fargli bagnare il musetto col beverino in modo tale che capisce che l'acqua e lì. Magari fallo in un giorno in cui puoi tenerlo sotto controllo per un bel pò di tempo.

Comunque aspetta prima di fare qualsiasi cosa perchè in questo forum ci sono tanti ragazzi/e più esperti che di sicuro ti risponderanno!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sono Wally, Uhm, la mamma , anche il mio piccolino non beve dal beverino, così gli ho preso una bella ciotola capiente e le sostituisco l'acqua più volte, a parte che il coniglietto mannaro ama rubacchiare l'acqua dalla scodella del cane! :bigemo_harabe_net-163: . Non credo sia così importante da dove bevono, ma l'importante è che lo facciano e che sia pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sono Wally, Uhm, la mamma , anche il mio piccolino non beve dal beverino, così gli ho preso una bella ciotola capiente e le sostituisco l'acqua più volte, a parte che il coniglietto mannaro ama rubacchiare l'acqua dalla scodella del cane! :bigemo_harabe_net-163: . Non credo sia così importante da dove bevono, ma l'importante è che lo facciano e che sia pulito

Fai solo attenzione che non rimanga il pelo umido: se è un ariete occhio soprattutto alle orecchie...

Io coi miei non potrei mai farlo: Luna si rifiuterebbe di bagnarsi il suo bel pelo (è un testa di leone) e Tartufo (ariete) con la sua irruenza butterebbe sempre acqua dappertutto!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehe... adesso che sono in vacanza proverò... solo che devo trovare il giorno ideale... oggi ad esempio fa caldissimo, non c'è neanche un filo di vento e non gliela tolgo xché magari si disidrata... Però appena ho un po' di tempo proverò... cmq una volta ha gia provato a bere dal beverino, solo che era troppo piccolo e nn usciva niente perché non riusciva a spingere la pallina.. adesso è diventato più grande... dovrebbe riuscire... se proprio non riesce provo a prendere un beverino più piccolo... per me il problema è solo che nella ciotola dell'acqua arrivano sibuto tante sporcizie e non posso cambiargliela sempre... mentre il beverino dura anche 1 giorno se non è troppo caldo e l'acqua rimane fresca :bigemo_harabe_net-132:

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...