Vai al contenuto

Ciao A Tt....qualc1 Ascolta La Mia Storia...?


Mave89

Recommended Posts

tutto cominciò nel lontano...non lo so...una signora comprò quattro tartarugne di terra della specie testudo hermanni(con il certificato) dopo molti anni queste tartarughine crescendo ebbero dei cuccioli, ma la signora non informata delle vigenti normative nn le denunciò entro i dieci giorni. quando 7anni fa la signara dovette trasferirsi in un appartamento senza giardino, quindi dovette cedere tt le sue tartarughe. Qui entro in gioco io:da grande amante di animali esotici tramite i genitori di mia zia ottengo queste due tartarughe(il veterinario stimò l'età intorno ai 12anni per la femmina 8 per il maschio). Tutto cominciò nell'estate 2003 che è stata particolarmente calda. Nessuno di noi si aspettava la deposizione delle uova ne tanto meno la nascita dei piccoli. Tuttavia naquero ben nove cuccioli . l'estate successiva solo due e l'estate appena trascorsa addirittura dodici dei quali nessuno è mai morto. Sapendo del cites abbiamo insistito con la signora per rilasciarci almeno un documento di cessione o cose simili, ma un giorno siamo venuti a sapere che la donna si era trasferita senza lasciare a nessun vicino l'indirizzo. ORA IO MI TROVO CON TT QUESTE TARTARUGHE (CHE NN DAREI VIA PER NESSUNA CIFRA). ABBIAMO CHIESTO PIù VOLTE ALLA GUARDIA FORESTALE MA L'UNICO MODO è DARE L'INDIRIZZO VECCHIO DELLA SIGNORA CHE AVREBBERO RINTRACCIATO E MULTATO. ORA MI CHIEDO:[/color]E' GIUSTO PUNIRE UNA SIGNORA DI 80ANNI SUONATI? ALLORA ABBIAMO SCARTATO L'IPOTESI DI DENUNCIARLA. CREDO CMQ CHE SIA UNA GRANDE CAZZATA. NON DOVREBBERO FORSE (SOVVENZIONARE E' UNA PAROLA GROSSA)AIUTARE CHI PER FORTUNA O PER CAPACITA' è RIUSCITO A FAR RIPRODURRE COSì DELLE TESTUDO? VI PREGO RISPONDETEMI E CONSIGLIATEMI COSA FARESTE VOI NEI MIEI PANNI salutone baci ciaux

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non puoi fare nulla se non ti sei fatto dare i certificati originali dalla signora sei fuorilegge :lol:

ora non le puoi reintegrare in nessun modo in teoria dovresti portarle in un centro specializzato di recupero

altrimenti rimani fuorilegge come gli altri 5 milioni di persone che hanno le hermanni nel terrazzo o in giardino

a buon intenditor.........

Link al commento
Condividi su altri siti

...vedi, Sam, il problema fondamentale è che nessuno è in grado di garantire che queste tarte non siano state raccolte illegalmente in natura... e purtroppo, in mancanza di prove differenti, le tarte senza documenti saranno comunque considerate illecite....

..considerata l'età della donna, personalmente, io la cercherei e la metterei in contatto con la forestale. Confido nella capacità umana di capire la differenza tra un trafficante di testudo ed una vecchietta ottantenne. Confido altresì che con buona pace di tutti, la vecchietta si troverebbe ad avere una multa condonata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...