Vai al contenuto

Consiglio.. Please

veryvery

Recommended Posts

Ciao a tutti/e!

Sono nuova di qui.. mi chiamo veronica.. e ho 16anni!

Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo il mio piccolo gattino..

Un paio di settimane fa.. una mia prof , in seguito al parto di una gatta (strxxxx) poichè scartò i propri figli cuccioli a priori, chiese a tutte noi ragazze .. se avessimo intenzione di prendere un cucciolo giusto per dargli calore e un affetto ''mancato''.

Lì.., sorpresa.. senza nemmeno chiederlo a mia madre.. ne presi uno e lo portai a casa.

Erano tutti bellissimi.. ma ahimè sofferenti.. chiusi in uno scatolo di cartone.. con gli occhi a stento aperti..

E li, sinceramente.. me ne sarei fregata ben poco di quello che avrebbero detto i miei.. in quanto.. volevo , DESIDERAVO e DESIDERO ALLEVARE e dare UNA CASA.. UN CENTIMETRO QUADRATO DELLA MIA CASA , TANTO AFFETTO, CIBO.. COCCOLE..ad un essere così piccolo e pieno di voglia di vivere!

Tornaata a casa.. la prima cosa che faccio.. è pulirlo... gli occhietti.. metterlo al calore in una copertina di lana e nutrirlo con del latte.

I primi 3 gg(non del gatto naturalmente) vanno diciamo bene.. dopodichè le cose vengono a farsi complicate. Un raffreddore attacca il mio povero Oliver..gli occhietti sempre chiusi.. così subito lo porto dalla veterinaria giù da me.. la quale mi dice che cmq allevare un cucciolo di 15 gg è abbastanza difficile.. ma non un impresa. E che qst cucciolo rischiava la vista se nn sarei subito andata ad acquistare una pomatina . Inoltre doveva cibarsi anche di omogenizzati perchè troppo magrino...

Dopo circa 15 ogg.. oggi il mio oliver ha quasi un mese...

il raffreddore sta andando via... gli occhi guariti.. comincia a mangiare e bene.. (cosa che faceva a stento).

Insomma una grandissima responsabilità.. considerando che passo un intera giornata dedicandola a lui.

Ieri.. per l'ennesima volta.. (nn fateci caso ma vado tutti i giorni dalla vetereinaria---> sn in fissa perchè voglio questo cucciolo stia bene e che ce la faccia a vivere e a crescere come tutti i gatti che hanno la propria mamma gatto).

C'è solo un piccolo prob.

stamattina.. per la prima volta.. il mio cucciolo ha defecato ( ne ho parlato proprio ieri con la vet. [ero preoccupata dato ke nn lo aveva mai fatto prima d'ora) e lei mi aveva detto che era normale dato ankora la sua tenera età e il fatto che essendo maschio era di una pigrizia maggiore. Cmq caso vuole questa mattina.., quindi pulisco .. e ho visto il buchino dell'ano.. un po' irritato.. E' normale?? poi.. essendo anche un po sporco il didietro..glie l'ho pulito con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida..!

ma si pulisce da solo?? o devo farlo io? e fino a quando??

cmq nonostante tutto.. sembrerò una scema.. ma sono veramente felice tutte le mattine di alzarmi e di trovare oliver... e lo stesso dal ritorno della scuola.. nn vedo l'ora di tornare per dargli da mangiare .. coccolarlo e ripetergli che fa e farà sempre parte di me stessa.. per sempre. E nn vedo l'ora che diventi un po piu grande ... :)) piu paffuto! :))) buopna giornta a tutte e scusate il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! benvenuta...

bellissimo gesto il tuo... e ti resposabilizza molto, complimenti!

glie l'ho pulito con un batuffolo di cotone inumidito con acqua tiepida..!

hai fatto benissimo... se dovesse avere mal di pancia rifallo perchè somiglia a quello che farebbe la sua mamma...

ma si pulisce da solo?? o devo farlo io? e fino a quando??

no, non si pulisce da solo fino a quando non inizia ad usare regolarmente la sua lettiera. continua a farlo tu.

e vogliamo le foto giustamente!!! ciao

sam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima!

Hai fatto tutto quello che dovevi fare. Ed hai fatto bene ad andare subito dal veterinario.

Devi continuare a pulire il sederino del tuo micetto ogni volta che mangia con il batuffolo di cotone.

Ah! ricordati di NON dare latte della centrale..ma quello per i cuccioli apposito altrimenti gli viene la diarra.

E poi dopo che il piccolo ha mangiato fai un massaggino delicato sulla pancia, serve per farlo andare al bagno.

ps....e poi..per convincere i tuoi genitori a tenerlo, fallo sterilizzare il prima possibile.

:bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo gesto e per il tuo amore ! :bigemo_harabe_net-122:

Vedrai che sarai ricompensata da tutti i tuoi sforzi perchè il tuo gattino ti regalerà tante di quelle gioie che neanche te le aspetti. Auguroni e.......tienici informati !

Tante carezze a Oliver. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte :bigemo_harabe_net-146:

siete state davvero gentilissime!! ^______^

anke il mio oli ringrazia.. !!

adesso andiamo un pò... a --->>> :bigemo_harabe_net-194: ^___^

:bigemo_harabe_net-146:

grazie lunetta ^_*

appena possibile faccio qualche ( un milionee) di foto e ne pubblicherò qualcuna... ^_^ è uno scricciolo... di razza europea.. stile tigrotto .. col pelo rossiccio e gli occhi chiari..! che amore !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...