Vai al contenuto

Consiglio.. Please

veryvery

Recommended Posts

Ciao a tutti/e!

Sono nuova di qui.. mi chiamo veronica.. e ho 16anni!

Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo il mio piccolo gattino..

Un paio di settimane fa.. una mia prof , in seguito al parto di una gatta (strxxxx) poichè scartò i propri figli cuccioli a priori, chiese a tutte noi ragazze .. se avessimo intenzione di prendere un cucciolo giusto per dargli calore e un affetto ''mancato''.

Lì.., sorpresa.. senza nemmeno chiederlo a mia madre.. ne presi uno e lo portai a casa.

Erano tutti bellissimi.. ma ahimè sofferenti.. chiusi in uno scatolo di cartone.. con gli occhi a stento aperti..

E li, sinceramente.. me ne sarei fregata ben poco di quello che avrebbero detto i miei.. in quanto.. volevo , DESIDERAVO e DESIDERO ALLEVARE e dare UNA CASA.. UN CENTIMETRO QUADRATO DELLA MIA CASA , TANTO AFFETTO, CIBO.. COCCOLE..ad un essere così piccolo e pieno di voglia di vivere!

Tornaata a casa.. la prima cosa che faccio.. è pulirlo... gli occhietti.. metterlo al calore in una copertina di lana e nutrirlo con del latte.

I primi 3 gg(non del gatto naturalmente) vanno diciamo bene.. dopodichè le cose vengono a farsi complicate. Un raffreddore attacca il mio povero Oliver..gli occhietti sempre chiusi.. così subito lo porto dalla veterinaria giù da me.. la quale mi dice che cmq allevare un cucciolo di 15 gg è abbastanza difficile.. ma non un impresa. E che qst cucciolo rischiava la vista se nn sarei subito andata ad acquistare una pomatina . Inoltre doveva cibarsi anche di omogenizzati perchè troppo magrino...

Dopo circa 15 ogg.. oggi il mio oliver ha quasi un mese...

il raffreddore sta andando via... gli occhi guariti.. comincia a mangiare e bene.. (cosa che faceva a stento).

Insomma una grandissima responsabilità.. considerando che passo un intera giornata dedicandola a lui.