Vai al contenuto

Seri Litigi Tra Mici

Tinamodotti

Recommended Posts

Ho due gatti: un persiano e un gattino di strada. Hanno vissuto insieme per un anno, andando d'amore e d'accordo. Sabato ho fatto una doccia al persiano con uno shampoo per esseri umani e l'altro gattino non appena l'ha visto uscire dal bagno ha iniziato a soffiare e attaccare. A distanza di due giorni continua ad attaccare ogni volta che vede il persiano, che dipiaciuto e disorientato si nasconde tra le piante del balcone...come posso fare perchè il piccolo accetti di nuovo il persiano e perchè vadano di nuovo d'accordo?? E' tristissimo vederli così....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un problema piuttosto comune per chi ha piu' animali..anche io mi trovo nella tua stessa situazione,dopo un anno ancora le mie gatte si attaccano spesso e volentieri alternando momenti di coccole a soffi e zampate assurde.. :bigemo_harabe_net-127:

non vorrei dire una stupidata,ma non e' che lo shampoo per umani non essendo adatto ha alterato l'odore del persiano provocando questa reazione nell'altro?si insomma come se non venisse piu' riconosciuto...

PS:mi colpisce molto il tuo nick!!non posso credere che anche tu conosca tina,io la adorooo!!!!!e' il mio idolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto..NON si usa lo shampoo umano..

Comunque può essere che il profumo abbia alterato l'odore individuale..ti consiglio la prossima volta di usare uno shampoo per GATTI non profumato..

Ma i gatti sono interi o li hai castrati?

Se il fatto è accaduto così improvvisamente..credo che la causa di tutto sia stato il nuovo odore e quindi il problema dovrebbe riscomparire presto ..

Purtroppo non è una cosa così rara dato che conosco un barboncino che,al rientro a casa dopo una bella toelettata,è stato sbranato dal pastore tedesco con il quale viveva d'amore e d'accordo da anni..

ciao!!

In bocca al lupo per i tuoi mici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io quoto antar.

Anche il mio gatto,tornato dalla degenza di 1 notte in clinica,ha subito lo stesso.

La gatta gli soffiava di continuo,si vvicinava circospetta,lo annusava,gli soffiava e poi se ne andava di soppiatto...nel giro di 2 giorni però,il micio ha perso l'odore della clinica e tutto è tornato come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che non riconosca più l'odore del suo compagno, è disorientato e quindi reagisce attaccando. Tutto dovrebbe passare.....

La prossima volta usa uno shampoo specifico per i gatti. neanche quelli per i cani vanno bene perchè la pelle dei gatti è sensibilissima ed hanno un ph diverso, quindi ci vuole un prodotto studiato per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...