Vai al contenuto

Tafani!


federica.n

Recommended Posts

sabato e domenica siamo stati in mezzo ai boschi tutto il pomeriggio.

i cavalli erano assaliti da sciamo di tafani ... abbiamo spruzzato il tafanoide, be ragazzi un miracolo per un po se ne stavano alla lontana, abbiamo dovuto spruzzarlo a piu' riprese pero' è funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti naturali funzionano per 5min!!!!!

Io uso un prodotto antimosche/moscini etc. chimico che va spruzzato ogni 15gg....il brutto è che lo devi rimettere ogni volta che piove o che fanno la doccia.....

Per ora sta funzionando abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è uno spray fatto apposta ma non me ne ricordo il nome, io lo uso è portentoso, tipo l'anti zanzare per noi, solo alla fine dell'ora cominciano a tornare i tafani

Link al commento
Condividi su altri siti

Halt :bigemo_harabe_net-177: che cos'è il "TAFANOIDE"??????

io uso solo la citronella (che funziona poco) :bigemo_harabe_net-134:

il tafanoide è l'anti tafano.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Halt :bigemo_harabe_net-177: che cos'è il "TAFANOIDE"??????

io uso solo la citronella (che funziona poco) :bigemo_harabe_net-134:

il tafanoide è l'anti tafano.... :bigemo_harabe_net-163:

questo l' avevo capito

La cavalla che di solito monto io si spaventa pure se cerchiamo di spruzzarle un po' di citronella é___è che comunque non è che fa molto, eh :P

anche il mio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete qualche rimedio contro le mosche cavalline e non?

non mi piace l'idea di usare prodotti chimici visto che le mosche cavalline le trovo sempre in parti piuttosto delicate.. :bigemo_harabe_net-102:

mi hanno consigliato l'olio di citronella.. non quello x l'ambiente ovvio, (ma non ingrazza troppo il pelo??) se no frullare un po' di aglio con l'acqua e il liquido che esce fuori lo passi sul pelo del cavallo.. ma non ha un'odore buonissimo.. xò non l'ho ancora provato.. magari sul pelo del cavallo si sente meno.. boh..

che ne pensate?

grazie mille bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo...

Se il freddo "scoppia" tardi le zanzare diventano ancora più cattive perchè si rendono conto che la loro vita durerà meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, SOS cerco prodotti contro i tafani, per le mie asinelle e le mucche che ne sono invase. Qualcuno sa indicarmi un prodotto efficace e facilmente reperibile i cui effetti durino almeno per qualche giorno?

In tal caso potreste inviarmi un mp con il nome del prodotto? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: sulla schiena del mio cavallo ci sono un paio di protuberanze..tipo dei brufletti in sotto pelle coperti dal pelo..sono punture mi han detto..come faccio? devo mettergli qualche prodotto

ciao..... controlla il tipo di fieno che somministri al tuo cavallo, di solito questi "brufoletti" sono causati proprio da una "allergia" momentanea al fieno o al mangime perchè magari è diverso dal solito o andato amale. nel caso on cui sia così, riportando fieno e/o mangime solito spariranno da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry sono punture....spariranno da sole!

Come quelle che vengono a noi quando ci pungono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...