angelocaduto Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Inviato Maggio 27, 2006 se preso da cucciolo un cincillà sarà domestico??????????????
jjjk Inviato Maggio 27, 2006 Segnala Inviato Maggio 27, 2006 in che senso sarà domestico? se intendi quello che penso io per quanto ne sappia credo che il cincillà non sia un animale molto addomesticabile, dipende moltissimo dal carattere, può darsi però che se cresciuto fin da piccolo si potrebbero avere più possibilita di poterlo addomesticare.
angelocaduto Inviato Maggio 27, 2006 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2006 nel senso che si fà accarezzare e che si lega al padrone
francesca Inviato Maggio 29, 2006 Segnala Inviato Maggio 29, 2006 si lega al padrone e si fa accarezzare quando vuole e quanto vuole, dipende tutto dal carattere
sp1ca Inviato Maggio 30, 2006 Segnala Inviato Maggio 30, 2006 Ciao a tutti! Confermo anche io che dipenda molto dal carattere del cinci. Io ne ho tre e hanno tutti carattere diverso
Pirone63 Inviato Giugno 5, 2006 Segnala Inviato Giugno 5, 2006 si lega al padrone e si fa accarezzare quando vuole e quanto vuole, dipende tutto dal carattere Ciao, Franci; sentivate la mia mancanza, per caso?
FRANCYNA Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Inviato Giugno 8, 2006 il mio non sta in braccio ma si fa accarezzare volentieri:soprattutto ama farsi fare i grattini sotto il mento e quando succede fa una faccina tipo sorriso stampato!!!
Silvia Inviato Giugno 13, 2006 Segnala Inviato Giugno 13, 2006 Ald un buon 80% se preso cucciolo non si avranno problemi ad averlo addomesticato, poi dipende molto dal carattere del cincillà, la più grande delle mie, l'ho presa in braccio per la prima volta a 19 giorni, il fratello alla stessa età già era più selvaggio, lei è buonissima, adora starmi in braccio, è curiosa, etc. etc...l'altra era tranquillissima già da subito dopo due minuti che l'avevo presa. Per la mia esperienza e anche quella di amici, anche se mi avevano detto il contrario, animaletti socievoli, le mie cercano il contatto, e anche se le prendo mentre fanno altro sono ben liete di stare in braccio...anche quando sono libere, vengono e mi cercano, mi vengono di sopra. Un mio amico li porta se è il caso anche in giro, non solo non si stressano, ma dopo aver ispezionato il territorio tornando da lui. Un po' è il soggetto un po' è come si crescono.
kitty Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Inviato Ottobre 7, 2006 il mio l'ho preso da cucciolo ed è in genere 1 tenerone gli poace farsi grattare e mi si appisola in braccio o sulle gambe mentre guardo la tv sul letto...c è da dire, però, che quando è + nervoso se non vuole essere toccato rimane in fondo alla gabbia e se cerco di toccarlo fa degli strani versi e a volte ricevo qualche morsetto di "assaggio"...io prima di prendere il cinci ho sentito persone che mi dicevano che è poco affettuoso ma non è vero dipende dal carattere!!!e anche da come lo si curi fin da piccolo bisogna anche contribuire 1 po alla formazione del carattere...quindi devi stare molto attento durante la crescita...buona fortuna!!!!!!!!!!1 bacio!!!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora