Vai al contenuto

Addomesticazione


angelocaduto

Recommended Posts

in che senso sarà domestico? se intendi quello che penso io

per quanto ne sappia credo che il cincillà non sia un animale molto addomesticabile, dipende moltissimo dal carattere, può darsi però che se cresciuto fin da piccolo si potrebbero avere più possibilita di poterlo addomesticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ald un buon 80% se preso cucciolo non si avranno problemi ad averlo addomesticato, poi dipende molto dal carattere del cincillà, la più grande delle mie, l'ho presa in braccio per la prima volta a 19 giorni, il fratello alla stessa età già era più selvaggio, lei è buonissima, adora starmi in braccio, è curiosa, etc. etc...l'altra era tranquillissima già da subito dopo due minuti che l'avevo presa.

Per la mia esperienza e anche quella di amici, anche se mi avevano detto il contrario, animaletti socievoli, le mie cercano il contatto, e anche se le prendo mentre fanno altro sono ben liete di stare in braccio...anche quando sono libere, vengono e mi cercano, mi vengono di sopra. Un mio amico li porta se è il caso anche in giro, non solo non si stressano, ma dopo aver ispezionato il territorio tornando da lui.

Un po' è il soggetto un po' è come si crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio l'ho preso da cucciolo ed è in genere 1 tenerone gli poace farsi grattare e mi si appisola in braccio o sulle gambe mentre guardo la tv sul letto...c è da dire, però, che quando è + nervoso se non vuole essere toccato rimane in fondo alla gabbia e se cerco di toccarlo fa degli strani versi e a volte ricevo qualche morsetto di "assaggio"...io prima di prendere il cinci ho sentito persone che mi dicevano che è poco affettuoso ma non è vero dipende dal carattere!!!e anche da come lo si curi fin da piccolo bisogna anche contribuire 1 po alla formazione del carattere...quindi devi stare molto attento durante la crescita...buona fortuna!!!!!!!!!!1 bacio!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...