Vai al contenuto

Due Razze Diverse


ciottonina

Recommended Posts

Ciao,

mia zia ha preso da poco una tartaruga d'acqua dolce il nome non lo sò, comunque è tutta verde (di quelle comuni che vendono nei negozi) . La tiene in giardino dove le ha allestito un piccolo laghetto dove può entrare e uscire a suo piacimento. Il mio ragazzo invece ha 2 tartarughe dalle orecchie rosse, le voleva dare anche lui a mia zia (stanno in acquario troppo piccolo e quel giardino sarebbe l'ideale) solo che non sò se possono andare daccordo con la razza che ha mia zia o se gli possono attacare malattie.

Sapete aiutarmi?

Grazie

Veronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciotto,

le tarte potrebbero convivere assieme, almeno in teoria, ma occorrerebbe conoscerne esattamente le specie. Una Apalone non si compostra come una pseudemys, per cui i connubi felici possono variare. Detto questo ti direi che dalla descrizione sommaria che ne hai fatto, comunque, non dovrebbero sussistere problemi di sorta....per quanto riguarda la differenza di specie. Per il discorso malattie, invece, il rischio rimane: se un ESEMPLARE dei tre è malato, potrebbe trasmettere la malattia agli altri. ma la specie non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il tuo ragazzo abbia il CITES per le tarte dalle orecchie rosse (tse)!

se le tarte del tuo moroso sono grosse e quella di tua zia ti sconsiglio di metterle insieme.

potresti portare una foto della tarta di tua zia???

le tartarughe comuni sono le tss, ma potrebbero essere anche p.concinna concinna.

d'inverno ti consiglio di metterle in casa, alle tarte piccole sconsiglio il letargo, potrebbe essere fatale x loro.

spero di esserti stata d'aiuto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...