Vai al contenuto

Mi Spezza Il Cuore


Diahorse

Recommended Posts

Erano tre giorni che il mio micione di 8 anni ogni tanto bonfonchiava mentre respirava...ieri la cosa era diventata più costante e oggi siamo riusciti a portarlo dal vet:alle 6 era già più affannoso il respiro e sempre più grave il suo rantolìo...

Il vet ci ha consigliato di fare una radiografia.Siamo andati in clinica e dopo un'oretta e mezza/due ci han fatti entrare.E' incredibilmente nervoso,di solito è buono come il pane.Gli fanno l'rx ma viene male.Lo rifanno.Tensione assurda.Sviluppo dell'rx.Sento il dottore che dice qualcosa tra sé e sé...l'adrenalina sale a mille...ma non stava commentando ancora la radiografia.Siamo andati in un'altra stanza e ha chiamato il nostro vet per accordarsi sul da farsi.Liquido riversato dai polmoni,compressione degli organi,restrizione cardiaca.Gli danno un diuretico per drenare i liquidi che comprimono i polmoni.Lo devono tenere sotto osservazione la notte.Ci sarà il cardiologo anche quindi è in buone mani.Ma l'ansia è sempre più forte.Sento un dolore fortissimo dentro...il dottore dice di allontanarsi poiché a breve l'avrebbero portato nella gabbia dove avrebbe passato la notte.Apro la gabbietta,lo accarezzo,gli do' un buffetto,vorrei non lasciarlo ma il fatto che a casa non so quanto avrebbe resistito ancora visto il peggioramento subìto in quelle poche ore,lo lascio lì a malincuore.Ha lo sguardo spaventato,insicuro...vorrei esser lì per rassicurarlo,per accertarmi che stia bene.Non voglio che quello sia stato il mio ultimo saluto.Non avrei mai voluto staccarmi da lui in quel momento..è da me da 8 anni che sono passati velocissimi...non voglio staccarmi da lui così bruscamente...spero che sia ancora vivo,spero che regga la tensione,spero che ce la faccia e che possa ritornare qua a casa,dove si sente sicuro...

Insomma..tutto così rapidamente..già non stavo bene di mio...le mie preoccupazioni erano fondate..e oggi mi ha stoncato...ho la testa che mi scoppia per le lacrime,la preoccupazione,l'influenza.

Scusate ma volevo sfogarmi con voi che almeno mi capite...spero ci sia ancora...e che torni qua..grazie a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho lasciato in clinica a malincuore perché comunque senza niente di familiare,in un posto angosciante come quello(per loro)...comunque non hanno telefonato dalla clinica,quindi la notte l'ha passata,mi auguro.

A quest'ora teoricamente gli stnno facendo esami cardiologici...spero in bene...il nostro veterinario l'aveva visitato 2 mesi prima ma non aveva riscontrato nulla...tutto così all'improvviso!Può essere congenito..ma questa manifestazione così repentina e violenta...!Aveva pure perso un kilo e mezzo...

comunque se va bene lo portiamo a casa questo pomeriggio e andiamo di terapia...meglio che niente...vi faccio sapere!Alle 3 telefono in clinica e mi informo,poi lo passo a trovare nonostante questa maledetta influenza...grazie per il sostegno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma la vedo sempre più grigia...

il diuretico gli ha dato perdita di potassio che può causare problemi neurologici e cardiaci...però ha respirato un po' meglio per fortuna.....lo vado a trovare alle 6,forse lo devono tenere lì ancora un giorno.A me basta che torni a casa e che vada per la terapia a vita,anche se non so quanto potrà andare avanti ...mi basta solo che resista :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per te ! Anch'io stavo male l'anno scorso quando il mio gatto è stato ricoverato una settimana dal vet con il catetere e le flebo (2 blocchi urinari in 24 ore, calcoli di struvite). Andavo a trovarlo tutti i giorni e lo trovavo molto depresso. Quando mi vedeva si illuminava.

Ora è passato un anno, mangia solo crocchette curative e sta bene. A casa si è ripreso in fretta, e da allora è diventato affettuosissimo e molto legato a me. Che tenerezza.

Vedrai che andrà tutto bene, ti faccio tantissimi auguri e tante coccole al micione. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, sono molto felice per voi...!!! Vedrai che tutto andrà bene!!!

Un'abbraccio a te e una carezza al micione...!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima che stia meglio. L'aria di casa per i gatti che sono stati ricoverati è miracolosa.

Bravo Micione, continua così ! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...